View Full Version : non riesco ad attivare il firewall di windows...
ggdavenexia
01-02-2007, 17:31
ciao a tutti...
so che non è una gran cosa ma è uno strumento minimo di sicurezza, e visto che è il PC di un mio amico che non se ne intende prorpio di pc e sicurezza vorrei attivarlo...
non riesco mi dice che non si può attivare!
bhooo....
se qualcuno ha qualche idea...
grazie!
giannola
01-02-2007, 17:50
ciao a tutti...
so che non è una gran cosa ma è uno strumento minimo di sicurezza, e visto che è il PC di un mio amico che non se ne intende prorpio di pc e sicurezza vorrei attivarlo...
non riesco mi dice che non si può attivare!
bhooo....
se qualcuno ha qualche idea...
grazie!
che vuol dire nn si può attivare ? :mbe:
l'hai installato e nn parte ?
Che msg ti dà ?
nn riesci nemmeno ad intallarlo ?
hai provato a mettere un altro firewall ?
cmq mi pare che che nn sia solo il tuo amico ad essere asciutto. :rolleyes:
wizard1993
01-02-2007, 19:04
cmq mi pare che che nn sia solo il tuo amico ad essere asciutto. :rolleyes:
effettivamente; comunque nel centro sicurezza pc si vede?
fedeprovenza
01-02-2007, 19:12
Se è presente sul pc basta spuntare la casella 'Attiva firewall'. Non vedo il problema
ggdavenexia
02-02-2007, 16:14
bhe non sono cosi netto come volete farmi credere...
basta spuntate la casella...GRAZIE...
Il problema è proprio come vi ho già scritto, windows mi dice che non è possibile avviare windows firewall...
ho pravato a seguire anche la "strada" alternativa che mi proponeva windows, ma non andava...
cmq penso che il pc sia ancora infetto da qualche virus, quindi a questo punto passo alla formattazione e re installazione di tutto!
ciao e grazie
wizard1993
02-02-2007, 16:28
Il problema è proprio come vi ho già scritto, windows mi dice che non è possibile avviare windows firewall...
ho pravato a seguire anche la "strada" alternativa che mi proponeva windows, ma non andava...
cmq penso che il pc sia ancora infetto da qualche virus, quindi a questo punto passo alla formattazione e re installazione di tutto!
ciao e grazie
hai attivato tutti i servizi di winzoz?
Gianky....! :D :)
02-02-2007, 17:33
hai attivato tutti i servizi di winzoz?
è la prima cosa che mi è venuta in mente !
Prova a controllare se il seguente servizio si può attivare : Windows Firewall / Condivisione connessione internet (ICS)
Ciao :D
FOXYLADY
02-02-2007, 19:50
Prova a vedere se il mio post in questo thread può esserti d'aiuto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387226
ciao e grazie
avevo il tuo stesso problema praticamente un virus mi aveva reso inattivo il firewall di xp ho cercato la soluzione la più rapida che ho trovato è il un registro che basta scaricare sul pc e cliccare è un file di soli 6kB si chiama
sharedaccess cerca con google al limite te lo mando in mail ciao comunque risolve al 100% il problema
juninho85
03-02-2007, 00:50
occhio anche ai servizi con cui ci sono rapporti di dipendenza
ggdavenexia
07-02-2007, 09:57
grazie a tutti!
siete stati d'aiuto!
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.