PDA

View Full Version : Microsoft Windows Mobile 5.0 afflitto da due bug

Redazione di Hardware Upg
01-02-2007, 16:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20002.html

Due falle nel sitema operativo Microsoft per dispositivi mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
01-02-2007, 16:12
:muro:

ma porco cane, compro un palmare e due settimane dopo vengono fuori i bug (che non si sa se verrnno mai "chiusi" )

:muro:

Grave Digger
01-02-2007, 16:19
Redmond :eek:

Automator
01-02-2007, 16:22
se... solo 2..... :D

baronz
01-02-2007, 16:26
forse sono 2 oltre a quelli già conosciuti & irrisolti :D

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-02-2007, 16:48
dannazione! è gravissimo! non esiste nessun altro programma al mondo che può farcela a visualizzare le JPG!
corriamo tutti a fare penitenza, la fine del mondo è vicina!
¬_¬'

Wonder
01-02-2007, 16:50
Un po' superficiale questa notizia. Quale versione di WM5? Con quale AKU?

danyroma80
01-02-2007, 16:55
quante storie! se si blocca per 10-15 minuti vi trovate altro da fare, un caffè al bar, la segretaria nello stanzino ecc ecc

sempre a lamentarvi state :P :P

placido2
01-02-2007, 16:57
A dire il vero il mio imate Jamin si blocca per 10-15 minuti ogni volta che tento di aprire un file Word un po' complicato... ma temo non sia un bug.

JiUli0
01-02-2007, 18:09
dannazione! è gravissimo! non esiste nessun altro programma al mondo che può farcela a visualizzare le JPG!
¬_¬'

Resco Photo Viewer :D

http://www.resco.net/pocketpc/photoviewer/default.asp

Per i bug, si aspetta l'aggiornamento :)

CristianoR
01-02-2007, 18:53
tanto sia il visualizzatore di immagini e di video che l'explorer fanno schifo gia di loro.....allora vai con opera e spb imageer!

truncksz
01-02-2007, 19:27
[...]Pocket PC che montano Windows Mobile 5.0 e Windows Mobile 1003/2003SE.

Penso si tratti del 2003.. ;)

djbill
01-02-2007, 19:37
Cioè ormai siamo arrivati al punto che ogni minimo bug in QUALUNQUE prodotto Microsoft viene presentato come una catastrofe.

Sono dattocrdo con ciò che hai detto, ma bisogna anche ammettere che un bug nei prodotti Microsoft non riguarda qualche centinaio di persone...

Michelangelo_C
01-02-2007, 19:39
Cioè ormai siamo arrivati al punto che ogni minimo bug in QUALUNQUE prodotto Microsoft viene presentato come una catastrofe.
Può anche essere come dici, ma questi bug sono un po' troppo gravi: spesso i bug e le falle riportate hanno probabilità di capitare molto bassa, questi accadono di sicuro se non usi software di terzi.

ShadowThrone
01-02-2007, 20:19
sul mio pda2k con wm5.0 questo non succede... :asd:

Asterion
01-02-2007, 23:37
Ok ma sul palmare non c'è windows update. Se pure dovessero far uscire una patch, devo spedirlo in assistenza?

Cristiano®
02-02-2007, 01:14
Ok ma sul palmare non c'è windows update. Se pure dovessero far uscire una patch, devo spedirlo in assistenza?
ma cosa avete, ma non c'è nulla di grave siete solo allarmisti! è una vita che ho palmari e ne faccio un massiccio uso e vi garantisco che è utopico incappare a tale problema, poi dico! ancora che usate internet explorer, avete mai sentito parlare di "minimo" è la versione free di Mozilla firefox per pda oppure Opera che pero' è a pagamento, poi per visualizzare le foto, bhe! a migliaia. Ma dai su sempre a spalare merda appena potete, risparmiate le battute. Assistenza?!!? portare in assistenza un palmare un a cretinata stupida come questa? hahahah

Brigno
02-02-2007, 07:10
Più che altro io vorrei poter ELIMINARE explorer e il visualizzatore ma NON perchè ci sono i bachi ma perchè fanno schifo !!

budo
02-02-2007, 08:07
Bhé... bug o no... non so voi... ma il mio palmare con WM5 pur avendo HW di tutto rispetto è instabile da morire!!! ... sto WM5 è una carretta!
Il "Resco Photo Viewer" è a pagamento... ora non so voi ma io credo visto che col palmare paghiamo di sicuro tutto l'ambaradan di sistema operativo (inoperativo) che come minimo un lettore di immagini carino, snello e funzionante, senza bachi, ce lo dovremmo aspettare no? senza andare a comprare qualche altro SW, o craccarlo (che non si dovrebbe).
Nessuno conosce qualcosa di opensource/free e altrettanto carino?

riccardosl45
02-02-2007, 08:47
¬_¬'

Intanto quel programma l'hai pagato alla Microsoft. ;)

LinoX-79
02-02-2007, 09:38
Xn View pocket (che permette anche di editare le immagini)
e
Mozilla Minimo

Free software RULEZ

pincos
02-02-2007, 09:48
Con il Tytn non succede !
quote: Nel primo caso l'apertura di un file JPEG modificato porta il dispositivo a bloccarsi per 10-15 minuti.

cerbert
02-02-2007, 12:27
ma cosa avete, ma non c'è nulla di grave siete solo allarmisti! è una vita che ho palmari e ne faccio un massiccio uso e vi garantisco che è utopico incappare a tale problema, poi dico! ancora che usate internet explorer, avete mai sentito parlare di "minimo" è la versione free di Mozilla firefox per pda oppure Opera che pero' è a pagamento, poi per visualizzare le foto, bhe! a migliaia. Ma dai su sempre a spalare merda appena potete, risparmiate le battute. Assistenza?!!? portare in assistenza un palmare un a cretinata stupida come questa? hahahah

Sono allibito da una risposta tale a quella che poteva NEL PEGGIORE DEI CASI, essere una battuta.
Sono due giorni di sospensione.

dan66
02-02-2007, 16:07
Sono il fortunato possessore di un Dell Axim x51v e tutto posso dire fuorchè che WM5 sia lento... Ogni tanto mostra qualche instabilità tipo un sw estraneo al SO si spegne da solo e va riavviato, ma null'altro. Con i prg allegati a WM5 nessun problema di instabilità.

Devo però dire una cosa.

Questo è il mio secondo Axim x51v, in quanto il primo (identico in tutto e per tutto al secondo) ha finito anticipatamente ed ingloriosamente la sua vita poichè ho fracassato (come un coxxione) il display (che doloooreeeeee!!!!).

Tuttavia, il secondo Axim, pur avendo il medesimo SO ed i medesimi prg installati, mi sembra molto più stabile! Il primo si impallava spesso e mi toccava fare un reset a settimana di media. Adesso, l'ho riacquistato a metà Luglio 06 e da allora mai un reset!

Considerato che il SO non è stato toccato, ne deduco che alla Dell abbiano fatto un bel lavoro di ottimizzazione sul firmware o sui driver proprietari (non so... esistono anche in WM5?).

Ergo: forse non tutta la cacca che vi tocca spalare viene da MS, ma un po' di lavoro deve essere fatto anche dal produttore del palmare...

Per quanto riguarda i bugs:
- chi dice che a lui non capitano, forse è solo perchè non è mai incappato in qualche JPEG modificato per sfruttare il bug... nell'articolo non mi sembra che si parli di bugs che compaiono semplicemente aprendo un file JPEG qualsiasi.
- quoto chi dice che ci sono alternative valide a iosa ai prg che avrebbero il bug...
- sono sempre un po' scettico quando certe segnalazioni di bugs arrivano dai produttori di antivirus... non tenteranno di imporci l'antivirus ed il firewall anche sul palmare? AIUTO!!!

skorpietto
02-02-2007, 23:15
internet explorer su windows mobile 5 non viene utilizzato praticamente da nessuno, idem per picture and video...
si usano programmi di terzi che funzionano molto meglio!