PDA

View Full Version : Problema con rete e siti internet

cicciotu
01-02-2007, 16:02
salve ho bisogno del vostro aiuto vi spiego di cosa si tratta: allora ho 2 pc con windows xp collegati tramite rete, tramite switch in pratica pc1 ha collegato tramite usb il modem una volta connesso pc1 dà internet a pc2. Creando una rete domestica infatti la condivisione di cartella funziona perfettamente; internet invece mi da un problema assurdo, in pratica il pc2 non mi apre alcune pagine internet x esempio google si, virgilio.it no, hp.it no messenger assolutamente il forum nemmeno ma altri siti li apre perfettamente. E' da un mese che non riesco a venirne a capo non capisco da cosa dipende xke oltretutto i firewall son disattivati xke poi la cosa strana ke su pc1 tutto funziona a meraviglia solo su pc2 alcuni siti nn li apre proprio. Dimenticavo di dirvi io posseggo una linea adsl wind 4mb e un modem michelangelo usb
Pensavo ad una configurazione particolare di wind col modem?o qualcosa con la rete ? VI prego aiutatemi voi , vi ringrazio anticipatamente cicciotu

vizzz
01-02-2007, 18:00
i dns li hai impostati sul pc2?

cicciotu
01-02-2007, 18:03
ho lasciato tutto in automatico consiglieresti di impostare i dns

vizzz
01-02-2007, 18:07
ho lasciato tutto in automatico consiglieresti di impostare i dns
si assolutamente, con gli stessi dns che utlizzi per il pc1

cicciotu
01-02-2007, 18:25
scusa la mia domanda da ignorante ma dove trovo i dns del pc1 sarebbe l'indirizzo ip del pc1?grazie

cicciotu
02-02-2007, 09:05
x favore cercate di risp anche dandomi altre soluzioni xke nn mi sembra che sia un problema da dns potrebbe essere impostazioni di protocolli di wind pppoa o pppoe?

tamara
05-02-2007, 14:58
TCP/IP --> PROPRIETA'