Entra

View Full Version : ASUS W5000A: scheda video danneggiata?

dinosaur
01-02-2007, 15:04
salve a tutti,

un amico che ha il notebook in oggetto (Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family (128 MB) / Acceleratore 3D Intel GMA 900) ha pensato bene di attaccarlo al suo tv al plasma (http://computer-informatica.it/Product/scheda.php?Code=50029109) e da quel momento la visualizzazione sul monitor del notebook è degenerata

una via di mezzo tra il distorto e lo sfocato, ad esempio le scritte sotto le icone sul desktop presentano un principio di sdoppiamento, cme se fossero due testi posizionati a pochissima distanza l'uno dall'altro

mi spiace perché non ho salvato nessuna schermata e non so se mi sono spiegato bene

secondo voi è "partito" qualcosa?

cosa mi/gli consigliate?

grazie in anticipo :)

dinosaur
02-02-2007, 14:28
UP? :cry:

isd88
04-02-2007, 11:55
secondo me si è solo abbassata la risoluzione per adattarsi al plasma. prova a rimettere quella nativa del pannello (clock destro sul desktop, proprieta etc etc)

dinosaur
04-02-2007, 13:15
grazie isd88,

purtroppo non è quella la causa, quello che vorrei sapere è se esiste la possibilità che il tv plasma possa avere danneggiato la scheda video, o qualcosa del genere

come ultima spiaggia potrei reinstallare XP, ma ho provato già a reinstallare i driver della sv senza successo

che dite un bel format c potrebbe aiutare?

grazie di nuovo :)

masteralex
05-02-2007, 00:43
grazie isd88,

purtroppo non è quella la causa, quello che vorrei sapere è se esiste la possibilità che il tv plasma possa avere danneggiato la scheda video, o qualcosa del genere

come ultima spiaggia potrei reinstallare XP, ma ho provato già a reinstallare i driver della sv senza successo

che dite un bel format c potrebbe aiutare?

grazie di nuovo :)

potresti usarlo come ultima risorsa.. io credo ke nn sia possibile ke un televisore al plasma faccia questa cosa.. alla fine è lo stesso di una tv normale.. prova a vedere bene le impostazioni video..

vitotaranto
05-02-2007, 07:27
potresti usarlo come ultima risorsa.. io credo ke nn sia possibile ke un televisore al plasma faccia questa cosa.. alla fine è lo stesso di una tv normale.. prova a vedere bene le impostazioni video........quoto in pieno sicuramente sarà solo questione di impostazioni.........in bocca al lupo :p

dinosaur
05-02-2007, 22:54
grazie a entrambi per le rassicuranti risposte, provo a ricontrollare appena posso (il notebook non è mio) ;)

dinosaur
23-02-2007, 23:26
aggiornamento:D

allora, rinnovo i ringraziamenti per le Vs. precisazioni, e aggiungo che oggi sono andato a trovare questa persona è il problema è stato risolto disabilitando /riabilitando la scheda video

tutto a posto ;)