View Full Version : windows update errore 0x8DDD0004
Ciao
Ho un pc con windows xp prof (con ie6) su cui non è mai stato eseguito nessun aggiornamento, non essendo mai stato connesso a internet.
Ora lo è, ma il windows update non funziona. Restituisce l'errore in oggetto.
Ho cercato in rete, e in particolare nella knowledge base.
Ho cercato di attivare gli activex, di pulire cache e cookies, di disabilitare l'antivirus, e anche, seguendo un articolo su questo problema trovato nella KB, a registrare un certo numero di dll.
Il problema però non si smuove di una virgola. E' impossibile eseguire il windows update.
Cos'altro posso tentare?
Grazie
Cliccami (http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.windowsupdate&tid=6acf0fe9-2379-48cd-812e-e46a9271cb03&p=1)
la pagina che hai guardato era questa?
su google se ne trovano di report...
domanda non stupida. se non è mai stato collegato a internet... attivazione via telefono, esatto? originale?
devi far partire il WGA per gli aggiornamenti, ora.
comunque te lo chiede subito appena carichi il winupdate.
ho guardato anche questo (http://www.webuser.co.uk/forums/showflat.php/Cat/0/Number/326111/an/0/page/0).
puoi provare sempre ad aggiornare windows con Autopatcher (che non so l'indirizzo ^^ )
Grazie dell'aiuto. :)
Windows xp sp2 è originale, installato dal negozio in cui è stato acquistato il portatile in questione.
Ho già fatto tutte le cose elencate nel primo link che mi hai passato, inutilmente.
In effetti non ho provato a fermare completamente l'antivirus (avast), ma mi sono limitato a mettere in pausa le protezioni web e standard. Proverò.
Cmq non posso reinstallare.
Cercherò questo Autopatcher (un tool microsoft, spero/immagino).
non è un tool microsoft. però viene rilasciato ogni mese con tutti gli aggiornamenti di windows esistenti, e serve appunto per quello.
autopatcher (http://www.autopatcher.com/whatsautopatcher/)
Grazie mille!
Suppongo che io debba installare quello specifico ITA... il fatto è che, oltre a essere lento come la fame (10K/s), dopo un po' si ferma e non va più avanti... e per la versione ITA c'è un'unica fonte, non ho trovato mirror alternativi, per non parlare di bittorrent... L'unico torrent che ho trovato (altrove) risale a ottobre, invece che a novembre... percui poi dovrei trovare anche un update di novembre, in teoria, che però non c'è da nessuna parte... (per novembre ci sono solo il full e il lite, nessun update).
:confused:
:(
Dopo numerosi tentativi son riuscito a scaricare la versione Lite.
L'ho installata. OK.
Poi ho cercato di installare gli update di dicembre e gennaio...
Errore NSIS: l'archivio risulta corrotto o incompleto. Provare a scaricarlo di nuovo. (o roba simile)
Chiaramente ho provato a riscaricarli, ma l'errore è sempre il medesimo. Come mai?!?
Ho provato a vedere se, ora che ho eseguito numerosi aggiornamenti, il windows update ha cominciato a funzionare; ovviamente no.
Sbaglio qualcosa io? Non vedo cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.