View Full Version : Skype 2.5 per Mac OS X
Redazione di Hardware Upg
01-02-2007, 13:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19999.html
Rilasciata una nuova versione di Skype per Mac. Il popolare software per la comunciazione VoIP consente ora anche agli utenti Mac di poter inviare SMS e effettuare videoconferenze fino a 10 utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli SMS su Skype sono una sòla terribile, un ladrocinio da far sembrare onesto il tronchetto.
Comunque la versione 2.5 beta per Mac era abbastanza interessante, introduceva delle novità abbastanza comode (come il mandare lo squillo alle casse anche se le cuffie sono attaccate); solo che peccava un po' in stabilità. Se hanno rimediato a quella hanno fatto una bella cosa.
Ma Linux se lo sono dimenticato?
piero.pontrandolfi
01-02-2007, 14:38
io sono utente mac da 3 anni... l'accoppiata adium + skype ha risolto tutte le mie magagne di IM... grazie al team di skype e a quello di adium
DarKilleR
01-02-2007, 15:16
si infatti....della versione Linux quando se ne ricorderanno???
si infatti....della versione Linux quando se ne ricorderanno???
Purtroppo anche Skype segue la logica della politica commerciale. Se non sentono odore di profitto difficilmente investiranno del tempo e denaro...
:stordita:
Non mi è chiara quale politica commerciale su Linux non sarebbe possibile perseguire...
Ocimin
Non mi è chiara quale politica commerciale su Linux non sarebbe possibile perseguire...
Se non sentono odore di profitto difficilmente investiranno del tempo e denaro...
:stordita:
Più chiaro di così.... :stordita:
Se nn sviluppano per linux vuol dire che nn ritengono ripagato un eventuale impiego di tempo e denaro in tal senso...
Purtroppo... :mbe:
Se qualcuno si decidesse di tanto in tanto ad usare librerie multipiattaforma, che ce ne sono con tanto di cappello sia grafiche, che audio, che video, che networking, ecco che il porting richiederebbe... quanto? Dodici ore uomo?
Raga a quanto ammonta ora lo scatto alla risposta con sky?
ma poi la chiamata è gratis?
che versione mi consigliate allora per mac?
Concordo con aserena... il fatto è che Linux non è molto diffuso, se non altro rispetto a Mac Os X e Windows. Quindi investono su tali piattaforne (pure loro commerciali).
E' vero quello che dice anche guerret. Oggigiorno usare librerie multipiattaforma e sviluppare una applicazione che possa essere ricompilata su sistemi diversi è semplicissimo. Basta solo sapere fare il proprio mestiere! Quelli di skype secondo me sono dei cani... non se la prenda nessuno... ma è oggettivo dai! il loro Instant Messaging è lontano anni luce da altri esistenti (certo il marketing li ha portati dove sono) e non è multipiattaforma. Insomma... il gruppo Mozilla ha insegnato ormai da tempo come si fa! vedi Firefox ad esempio che è sempre contemporaneamente disponibile per Winzoz e Linux!
Poi... Mac OS X e Linux hanno addirittura le stesse origini! sono entrambi basati sul kernel Darwin! per essere disponibile una versione Mac e non una linux significa davvero che si affidano a librerie stra-proprietarie di sistema... quindi hanno linee di sviluppo con sorgenti differenziati... questo sì che è un costo! ASSURDO! ... vedete... ecco perché quelli di quelli di Skype non li stimo molto... se son dove sono è grazie al marketing.
@budo
Dire che Linux è basato sul kernel Darwin è un po' come dire che OS/2 è un derivato di Windows 2000.
Bhe ma che c'entra che Linux non è diffuso a livello di Windows e Mac (anche se poi il Mac non è che abbia questa enorme percentuale di mercato), comunque Linux c'è, e per skype sarebbe comunque gente in più che lo utilizza! Non penso che per una azienda come skype fare una versione per Linux sia una così grave perdita di denaro.....io lo vedrei più come un investimento per il futuro.
Bhe ma che c'entra che Linux non è diffuso a livello di Windows e Mac (anche se poi il Mac non è che abbia questa enorme percentuale di mercato), comunque Linux c'è, e per skype sarebbe comunque gente in più che lo utilizza! Non penso che per una azienda come skype fare una versione per Linux sia una così grave perdita di denaro.....io lo vedrei più come un investimento per il futuro.
Scusate ma non capisco perchè me lo ha inserito 2 volte. Chiedo perdono. :)
Fabioamd87
02-02-2007, 15:26
Linux è più diffuso di mac, cmq concordo per il disappunto per l'attesissma versione Linux!
Mikelaborazioni
03-02-2007, 01:33
Raga a quanto ammonta ora lo scatto alla risposta con sky?
ma poi la chiamata è gratis?
che versione mi consigliate allora per mac?
Le tariffe attuali di skype, dopo la felice trovata dell'introduzione dello scatto, sono quanto di più vergognoso e turlupinante esista in materia di voip; la maggior parte della gente (me compreso) aveva capito che la modifica consistesse, in sostanza, nella abolizione della tariffa a tempo in favore di una tariffazione con scatto alla risposta di 4,5 centesimi (compreso iva) senza limiti di tempo... Niente di più sbagliato! Sembra talmente incredibile che anche io ho fatto fatica ad assimilarlo, finchè non l'ho verificato personalmente effettuando una telefonata:
La nuova tariffa-truffa di skype AGGIUNGE uno scatto di 4,5 cent alla risposta alla precendente tariffa già alta di 2 cent al minuto, non la sostituisce ma le due cose si sommano! :muro:
VERGOGNA SKYPE! Vergogna ai proprietari di ebay che, per ammortizzare la spesa folle che hanno affrontato per comprarsi skype, ora cercano di farcela pagare a noi poveri utenti... Spero vivamente che la vostra avidità vi si ritorca contro, purtroppo io avevo appena acquistato 10 euro di credito e me ne restano ancora 9, ma state tranquilli che di soldi miei non ne vedrete più! Con la presente invito tutti quelli che leggono a non acquistare più credito telefonico con skype e a migrare in massa verso altri providers di voip come Skypho o Messagenet, che unitamente a tariffe molto più economiche ti offrono GRATUITAMENTE anche un numero geografico di rete fissa per ricevere telefonate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.