PDA

View Full Version : E' denunciabile il furto di bicicletta?

gtr84
01-02-2007, 13:29
come da topic....

tatrat4d
01-02-2007, 13:31
certo, in stazione dei carabinieri hanno fatto il modello con i miei dati anagrafici ormai :D
Ne ho fatte 5 di denunce: ritrovata, da me del resto, solamente una bici, quella più scassa :muro: :D

gtr84
01-02-2007, 13:32
certo, in stazione dei carabinieri hanno fatto il modello con i miei dati anagrafici ormai :D
Ne ho fatte 5 di denunce: ritrovata, da me del resto, solamente una bici, quella più scassa :muro: :D

e come fanno a trovarla?

tatrat4d
01-02-2007, 13:33
e come fanno a trovarla?

non la cercano, ma se scoprono il garage di un ladro abituale, ogni tanto succede, per andare a recuperarla è comodo avere la denuncia.

gtr84
01-02-2007, 13:38
non la cercano, ma se scoprono il garage di un ladro abituale, ogni tanto succede, per andare a recuperarla è comodo avere la denuncia.

si ma in base a che cosa la riconoscono? le bici non hanno numeri di serie

tatrat4d
01-02-2007, 13:40
si ma in base a che cosa la riconoscono? le bici non hanno numeri di serie

Di solito la dinamica è questa: prendono un ladro in flagranza, vanno a casa e trovano il malloppo di bici. Queste finiscono al deposito comunale dove tu vai, munito ovviamente di denuncia (di solito ti chiedono di inserire un segno particolare o distintivo) e tu firmi per ottenerla. :)

gtr84
01-02-2007, 13:42
Di solito la dinamica è questa: prendono un ladro in flagranza, vanno a casa e trovano il malloppo di bici. Queste finiscono al deposito comunale dove tu vai, munito ovviamente di denuncia (di solito ti chiedono di inserire un segno particolare o distintivo) e tu firmi per ottenerla. :)

Bah io tento, ma tanto vale prendersene un'altra

tatrat4d
01-02-2007, 14:48
Bah io tento, ma tanto vale prendersene un'altra

ah, da quello non si scappa. :( :p

DvL^Nemo
01-02-2007, 16:41
Ahh varrebbe la pena fare denunce a casaccio, cosi' quando ne beccano uno ti prendi una bici aggratis :sofico:

Estero
01-02-2007, 18:58
ce ne vuole per rubare una bici eh...a meno ke nn sia da 400 euro ci vuole un bel coraggio :rolleyes: è più lo scazzo di farsi rubare qualcosa e magari tornare a piedi ke il valore dell oggetto

p.NiGhTmArE
01-02-2007, 21:28
ma sai quante biciclette rubano? :fagiano:

Estero
01-02-2007, 23:04
ma sai quante biciclette rubano? :fagiano:

lo sò, è questo ke mi deprime :rolleyes:

LuPellox85
01-02-2007, 23:24
ce ne vuole per rubare una bici eh...a meno ke nn sia da 400 euro ci vuole un bel coraggio :rolleyes: è più lo scazzo di farsi rubare qualcosa e magari tornare a piedi ke il valore dell oggetto

qui a Foligno non è raro durante il periodo della quintana, che è una rappresentazione storica in cui aprono dei locali detti taverne in stile secentesco in cui il vino scorre a fiumi, vedere gente completamente ubriaca che prende la prima bici che gli capita e torna a casa, riportandola poi nel detto posto (se si ricorda) il giorno dopo, sennò la lascia in giro per il centro :D

sapatai
01-02-2007, 23:39
Rubata a padova?c'è il business...con tutti gli studenti che ci sono quelli che vendono bici usatissime tipo quello vicino a porta pontecorvo fanno affari.prova ad andare a dare un'occhiata:magari fai "l'affare"... :read: ;) :D

Glide
02-02-2007, 12:36
Rubata a padova?c'è il business...con tutti gli studenti che ci sono quelli che vendono bici usatissime tipo quello vicino a porta pontecorvo fanno affari.prova ad andare a dare un'occhiata:magari fai "l'affare"... :read: ;) :D
succede la stessa cosa a Pisa
c'è proprio un traffico di bici rubate, soprattutto quelle scassatissime

~ZeRO sTrEsS~
02-02-2007, 12:50
ad amsterdam é praticamente quasi impossibile ritrovare la bici se te la rubano, ma fortunatamente la maggior parte delle bici hanno i numeri di telaio, e tutti i giorni ci sono le task force di polizia che fanno i posti di blocco solo per le bici :D

Fenomeno85
02-02-2007, 12:54
e armare le bici? :D ... con un bel pò di c4 .. :asd: detonatore sotto il sellino :asd: sai come salta in aria? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Nevermind
02-02-2007, 14:40

Qui a padova ci sono giri di biciclette rubate che smuovono diversi soldi.

~ZeRO sTrEsS~
02-02-2007, 15:16
e armare le bici? :D ... con un bel pò di c4 .. :asd: detonatore sotto il sellino :asd: sai come salta in aria? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

umm mi hai dato una bella idea... mo mi sa che la brevetto, una catena che se viene tagliata, ma la chiave non viene girata esplode provocando l'amputazione delle mani del ladro e dello sfiguramento dello stesso... Troppo figo... ora vado a chiedere aiuto in scienza e tecnica :sofico: :sofico: :sofico:

Diventeró ricco!

++CERO++
02-02-2007, 17:00
Quì nella mia città, ormai c'è un rubba rubba generalizzato, una metà viene
prelevata, caricata su camion e rivenduta in altre parti d'italia.
(Gente specializzata in questo gengere di "riciclaggio", mentre i carabbinieri stanno a scaldare la sedia)
l'altra metà viene utilizzata direttamente dagli extra che prendono e portano
a casa, senza nemmeno chiedersi perchè... :D

R<fdsf<fei83
02-02-2007, 17:36
anche a Roma ho sentito spesso di questo traffico di bici.Bisogna fare piu' attenzione alle bici che ai motorini ormai :O

PhantomX
03-02-2007, 09:04
Rubata a padova?c'è il business...

Già cè solo da rassegnarsi... a me in 4 anni di università me ne hanno già fregate 4 :mad:

BestBazar
03-02-2007, 11:22
Anche a me hanno rubato dalla cantina la bici, per un valore di 700 € ho fatto denuncia ma ad un anno di distanza niente, cmq se la ritrovo io e becco il tipo una mega randellata non glie la toglie nessuno :Perfido: