View Full Version : emulatore nintendo 64 con geforce 6100
marcowinter
01-02-2007, 14:21
Ciao a tutti sono possessore di un portatile con 1gb di ram processore 2.0ghz e una scheda video 128mb nvidia geforce 6100...ho provato project 64 ma quando apro l' emulatore mi da l' errore nell' immagine riportata qua sotto...
avete qualche consiglio da darmi? Quale emulatore posso utilizzare e/o plugin x avere un' emulazione non dico xfetta, ma quasi?
Grazie a tutti
jappino147
01-02-2007, 19:01
che versione hai dell'emulatore?
con il pc in sign(con una 6100 integrata e 128MB condivisi) la versione 1.5
gira alla grande
ciao
Jabo GFX :mbe: non è il plug-in grafico fornito di default nel PJ64...
Dove lo hai scaricato?
Classico sito zeppo di roba retro con release olderrime dei vari emulatori? :D
1.6 originale
http://www.pj64.net/main/download/func,select/id,2/
aggiornamenti RDB e traduzioni
http://www.pj64.net/main/download/func,select/id,7/
Se lo rifà chiama, ma dubito :)
marcowinter
01-02-2007, 20:29
ho usato un po tutte le versioni...cmq ora provo e faccio sapere...
SuperFess
02-02-2007, 10:40
scusate
a me fa tutto abbastanza bene
tranne l'audio che fa dei specie di TIC
avete qualche idea?
predator87
04-02-2007, 22:15
scusate
avete qualche idea?
penso sia un difetto di emulazione, anche a me lo fà!
SuperFess
06-02-2007, 09:31
grazie
adesso che ho il wii potrei usare mario64 da quello, ma la grafica è molto peggiore e non so ancora se si puo' salvare ovunque.
Per contro non credo ci siano problemi audio.
Cmq strano che nessuno si occupi piu' di migliorare gli emu x n64 o c'è qualche progetto che mi sono perso?
non che ci siano molti giochi da salvare x n64:
mario64
i due zelda
maria kart
manca altro?
scusate
avete qualche idea?
Se stai usando il Pj64 và nelle opzioni del plug-in audio fornito di defualt e attiva la sincronia audio/video.
É un'opzione da impostare specificatamente per ogni gioco, ma in alcuni è inutilizzabile causa blocco.
non che ci siano molti giochi da salvare x n64:
Scusa ma siamo al sacrilegio :D
mario64
i due zelda
maria kart
manca altro?
Minimo tutti i Rare ma la lista sarebbe molto più lunga...
Comunque l'emulazione è generalmente buona, anche se in un discreto numero di titoli si notano imperfezioni (anche se un buon numero di queste le nota solo chi ha visto dal vero gli originali).
Fanno eccezione i giochi che utilizzavano un proprio microcodice per l'RSP, quelli generalmente non girano :muro: (anche se le beta del PJ64 1.7 mostrano finalmente Rogue Squadron)
SuperFess
09-02-2007, 18:59
grazie mille provero' al piu presto...
sheijtan
13-02-2007, 09:59
Come potete vedere in firma: "cerco disperatamente TLOZ: the majora mask per GC". Ok, dopo mesi di tentativi di aste ebay per cercare di strapparlo ad un prezzo ragionevole (per me 50 sacchi NON sono un prezzo ragionevole. Non parliamo poi dei "compralo subito" a 99 euro...) ho deciso per riuscire a giocarlo di intraprendere strade un po' meno ortodosse: emulare il nintendo64 sul mio PC.
Problema: per giocare uso le console di conseguenza il mio PC è, ehm, vetusto e window$ free:
athlonXP1600+ 1Gb Ram geforce2mx. Sul sito di Project64 ho visto che incredibilmente ho quasi la configurazione consigliata per far girare tutti i giochi supportati da P64. L' unico dubbio è la scheda grafica che vorrei aggiornare. Nel mio negozio di fiducia offrono geforce 5500fx 256Mb e geforce 6200 256Mb +o- allo stesso prezzo: quale prendere? :help:
The Incredible
26-02-2007, 08:35
anche io a giorni prverò questo emulatore..ed ho la 6100 integrata..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.