PDA

View Full Version : Mac Pro e Windows Vista

cgutti
01-02-2007, 12:12
ciao a tutti. a breve dovrò acquistare il Mac Pro e oltre a Mac Os volevo installare anke Vista; il punto è che, leggendo una rivista, mi sono accorto che solo la versione piu avanzata (Vista Ultimate) supporta il doppio processore. la mia domanda è: devo necessariamente comprare la ultimate (visto che il pro ha due processori) o posso evitare di sborsare 400 euro per windows (nn voglio spendere cosi tanto per quella roba...)?

cgutti
01-02-2007, 12:52
nessuno sa dirmi niente?

sirus
01-02-2007, 13:35
ciao a tutti. a breve dovrò acquistare il Mac Pro e oltre a Mac Os volevo installare anke Vista; il punto è che, leggendo una rivista, mi sono accorto che solo la versione piu avanzata (Vista Ultimate) supporta il doppio processore. la mia domanda è: devo necessariamente comprare la ultimate (visto che il pro ha due processori) o posso evitare di sborsare 400 euro per windows (nn voglio spendere cosi tanto per quella roba...)?
Le uniche versioni di Windows Vista che supportano sistemi dual-socket sono la Ultimate, la Business e la Enterprise. Le ultime due potrebbero non essere acquistabili dai provati quindi l'unica scelta che ti rimane è quella di prendere la Ultimate. :(

dade986
01-02-2007, 14:11
Anche la Home Premium supporta 2 processori ;)

Link differenze versioni di Vista (http://www.downloadblog.it/post/3057/3057)

pingalep
01-02-2007, 14:27
sconsigiatissimo!!!!!
perchè non un windows XP professional o server 2003? molto meglio! molto+software, molte meno falle! ottimi service pack modulari! ottima gestione dei servizi!

Vista serve per gestire le chiavi crittate dei futuri blue-ray e hd-dvd, senza che si possano decrittare. tutto il resto è noiaaaaaaaa! e beghe