PDA

View Full Version : [HELP REQUEST] PACKARD BELL EASYNOTER0910 lento come una tartaruga

ostrobotnia
01-02-2007, 12:10
ciao a tutti.

Come da oggetto da un paio di giorni il mio laptop Easynote R0910 è lentissimo, imballato.Ci mette 4-5 minuti a caricare il sistema operativo (Windows XP H.E. preinstallato) e poi ogni tipo di operazione è rallentata.

Da Task manager di Windows l'utilizzo della CPU è sempre alto, se poi apro applicazioni diverse contmeporaneamente schizza anche al 100.

Faccio notare che non ho apportato modifiche hardware.

Ho pensato fosse l'hard disk (spazio libero ancora al 40%) : Ho provato dunque con un defrag con diskeeper (che tra l'altro dall'analisi non era nemmeno richiesto) ma la cosa non ha sortito effetti, ho fatto la pulizia del disco ma niente da fare.

Ho pensato ad un virus: AVG antivirus non trova nulla, Ad-aware, Spybot neanche. Ho usato CC Cleaner

A questo punto credo si tratti di un problema hardware (qualche file di sistema corrotto in seguito a spegnimenti errati??) o la RAM (512Mb).

Ci sono 40 processi in esecuzione (mi sembrano effettivamente tanti), il processo che occupa di più è firefox poi explorer.exe e vsmon.exe La stranezza è che ad es. non riesco a navigare su internet ed ascoltare musica contemporaneamente in quanto il player si impalla.

Vorrei evitare se possibile di formattare...

Avrei davvero bisogno di una mano.

Grazie mille per i consigli :mc: