PDA

View Full Version : Impossibile ricontare le schede elettorali marce, maleodoranti e in pasto ai topi

DonaldDuck
01-02-2007, 12:10
Il paese delle banane
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/polemica-schede/schede-marce/schede-marce.html

Legnano, il Tribunale di Milano risponde alla Giunta delle elezioni
che aveva chiesto di accedere ai documenti archiviati di 21 sezioni

Impossibile ricontare le schede elettorali
marce, maleodoranti e in pasto ai topi

"Le alluvioni dell'estate hanno provocato lo straripamento delle fognature
e ora sono fonte di infezione negli archivi. Pertanto se ne richiede la distruzione"

ROMA - Brutta sorpresa per la Giunta delle elezioni della Camera. Le schede elettorali di 21 sezioni di Legnano non possono essere consegnate perché sono marce e infestate dai topi per colpa di un allagamento. E' questa la risposta data all'organismo parlamentare che, per procedere nella sua opera di ricontrollo dei voti, aveva fatto richiesta al Tribunale di Milano, sezione distaccata di Legnano, delle schede elettorali relative a 21 sezioni.

Le schede richieste, infatti, non sarebbero più consultabili per colpa dei numerosi temporali che si sono abbattuti su Legnano l'estate scorsa e che hanno mandato in tilt le fognature. Quest'ultime avrebbero straripato allagando l'archivio dove erano custodite.

A questo proposito il presidente della Giunta, Donato Bruno di Forza Italia, ha ricevuto una lettera dal dirigente del Tribunale di Milano: "Sia le schede che le liste, ormai marcescenti, sono fonti di miasmi (l'acqua che ha causato l'allagamento proveniva dalle fognature) e costituiscono luogo di rifugio per topi, nonché possibile fonte di infezione per coloro che devono operare negli archivi. Emanano inoltre forti odori sgradevoli che si propagano sino all'ingresso degli uffici". Se ne chiede pertanto con urgenza l'autorizzazione alla distruzione in ragione di motivi sanitari "che investono anche eventuali responsabilità - si legge ancora nella lettera - derivanti dal rispetto delle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro".

Stupore in giunta tra i deputati di maggioranza e opposizione che ora chiedono di poter andare a verificare "l'effettivo stato di conservazione di quel materiale elettorale". Come richiesto per primo da Giuseppe Consolo di Alleanza nazionale.

(1 febbraio 2007)

Ileana
01-02-2007, 12:12
:mbe: :muro:

*Non mi sono espressa a parole, perchè credo non ci siano parole in grado di esprimere ciò che penso.

tatrat4d
01-02-2007, 12:15
Ma chi l'avrebbe mai detto :sofico:
La prossima volta non aspetterei 7 mesi per chiedere le schede :muro:

trallallero
01-02-2007, 12:31
allora rivotiamo :O

DonaldDuck
01-02-2007, 12:38
allora rivotiamo :O
Ora :Perfido:?

trallallero
01-02-2007, 12:49
Ora :Perfido:?
no ? :eh:
dici che il caso Veronica farebbe vincere la sx ? :asd:

Pucceddu
01-02-2007, 12:52
beh che problema c'è?vadano a verificare il materiale, no? :)

LUVІ
01-02-2007, 13:02
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg

DonaldDuck
01-02-2007, 13:04
Seeee :D

trallallero
01-02-2007, 13:10
beh che problema c'è?vadano a verificare il materiale, no? :)
:doh: é vero! perché non ci abbiamo pensato prima ?!?
basta aprire i topi e controllare le schede :O

FastFreddy
01-02-2007, 13:13
Potrebbero chiederlo direttamente ai roditori, in questi mesi han sicuramente fatto buona guardia... :O

:D

tatrat4d
01-02-2007, 13:16
Potrebbero chiederlo direttamente ai roditori, in questi mesi han sicuramente fatto buona guardia... :O

:D

ci vorrebbero i rappresentanti di lista anche tra i roditori :D

icoborg
01-02-2007, 13:16
donald spero tu sia pagato...veramente un lavoratore indefesso..

8310
01-02-2007, 13:22
donald spero tu sia pagato...veramente un lavoratore indefesso..

Pagato lui??Ma a te forse certi thread sfuggono proprio.... :D

Ciao Peppe!! :)

icoborg
01-02-2007, 13:29

no nn mi sfugge nulla...è a te ke sfugge il senso del mio post...

ciao mamma.

Feric Jaggar
01-02-2007, 14:47

Veronica si presenterebbe con la Mussolini in una Lista per la Dignità delle Donne... apparentata con la CdL! :D

trallallero
01-02-2007, 14:51
Veronica si presenterebbe con la Mussolini in una Lista per la Dignità delle Donne... apparentata con la CdL! :D
magari :D
in effetti é proprio durante il ventennio di Mussolini che le donne hanno cominciato ad essere considerate :ciapet:

FastFreddy
01-02-2007, 14:56
La Lario, incredibile ma vero, è vicina ai radicali...

shambler1
01-02-2007, 15:09
I le schede elettorali marce, maleodoranti e in pasto ai topi
Anche il resto del paese non è che se la passi molto meglio

Fil9998
01-02-2007, 15:11
effettivamente la puzza di marciume si sente da lontano....

:muro: :muro: :muro:

oh, raga...

stiamo parlando di ELEZIONI TRUCCATE !!!!!!!!!!

vabbhè mlcostume.... ma qui a 'sto punto è il fondamento dell'istituto democratico stesso in dubbio!!!

:muro: :muro: :muro:

non è manco più repubblica delle banane ...

son rimaste solo le bananane

e quelle in genere si ripongono .... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Fil9998
01-02-2007, 15:12
Ma chi l'avrebbe mai detto :sofico:
La prossima volta non aspetterei 7 mesi per chiedere le schede :muro:

ma ...

ma...

figuriamoci se ci fosse stato il voto elettronico le storie sui magheggi non sarebbero finite MAI!!!!!!!

Fabiaccio
01-02-2007, 15:15
http://www.radio.rai.it/radiorai/online/ev_images/grandecapoexp.jpg

*

Drakogian
01-02-2007, 15:15
Maledetti topi comunisti....

Fil9998
01-02-2007, 15:31
:mbe: :muro:

*Non mi sono espressa a parole, perchè credo non ci siano parole in grado di esprimere ciò che penso.

ci sono ci sono ci sono ....

lo strumento medico risolutivo lo invenò tre secoli fa il parigino

Dr de Guillotein ...

fracarro
01-02-2007, 15:41
DITEMI CHE NON E' VERO!!! :eek:
Se non si ricontano le schede e il governo Prodi dura 5 anni DOVRO' SORBIRMI TUTTI I GIORNI BERLUSCONI parlare di brogli per 5 ANNI? :muro:

Comunque il fatto che le schede elettorali possano essere mangiate dai topi, distrutte dall'acqua o trovate vicino i bisoni della spazzatura :doh: ci fa capire bene quanto freghi ai politici dell'opinione degli elettori. :grrr:

Fil9998
01-02-2007, 15:46
QUALCUNO CREDE VERAMENTE CHE SIA SEMPLICE INCURIA???????????

fracarro
01-02-2007, 15:57

Conoscendo gli italiani? Bè si. Comunque io sono del parere che per cose così importanti il riconteggio andava fatto SUBITO per fugare ogni dubbio. Anche il fatto che Berlusconi abbia cominciato a parlare di brogli tre mesi prima delle elezioni avendo in mano tutto lui non mi sembra tanto normale. Tarocco preventivo? Una domanda. Chi è l'ente responsabile della "conservazione" delle schede elettorali (non è una domanda ironica)?

Pucceddu
01-02-2007, 16:01
Incuria?Azz incuria?Ma un indondazione di merda te la chiami incuria? :D

Ma va' ad incuriare! :stordita: :stordita:
Scherzo in pace eh :D

tatrat4d
01-02-2007, 16:06

l'incuria è semplice, visto che le schede stanno negli scantinati dei tribunali da quando ci sono elezioni in Italia.
Qualcosa di più elaborato è a mio avviso averci messo 7 mesi per chiederne l'accesibilità da parte della giunta per le elezioni.

bluelake
01-02-2007, 16:29
La Lario, incredibile ma vero, è vicina ai radicali...
ma non era più vicina a Cacciari? :stordita:

bluelake
01-02-2007, 16:31
DITEMI CHE NON E' VERO!!! :eek:
Se non si ricontano le schede e il governo Prodi dura 5 anni DOVRO' SORBIRMI TUTTI I GIORNI BERLUSCONI parlare di brogli per 5 ANNI? :muro:
beh, sì, ma tanto il governo Prodi non dura 5 anni, sarà già un miracolo se mangia l'uovo di Pasqua :fagiano:

sander4
01-02-2007, 17:57
Dei non ben identificati roditori "rossi" del PTC (partito toposo comuinista) e della pioggia ugualmente di parte hanno chiaramente eliminato prove che avrebbero dimostrato la veridicità della teorie Berlusconiane sui brogli (che ripete dal 1994) :sofico:

DonaldDuck
01-02-2007, 18:28

Ciao bello :)

DonaldDuck
01-02-2007, 18:29
no nn mi sfugge nulla...è a te ke sfugge il senso del mio post...

ciao mamma.
Ciao papà