View Full Version : Recupero credito SIM wind scaduta???
Salve a tutti!
Un qualche giorno fa ho trovato in un libro una sim wind che credevo fosse andata perduta,così l'ho inserita nel mio cell ed ho acceso.Il cell si è acceso ed ho pensato di fare una telefonata di prova per vedere se tutto era apposto,ho provato a comporre il numero e mi rispondeva una voce registrata che mi diceva che era impossibile effettuare telefonate!Quindi ho pensato che avessi il credito esaurito,ho fatto il codice per il credito e con mio stupore sul display c'era scritto che avevo ancora un importo di circa 20€.
Così ho pensato che forse la scheda essendo stata per molti mesi inutilizzata ci volesse un po'di tempo per riaversi,quindi l'ho lasciata nel cel acceso per un paio di giorni!Oggi ho spento il cel e appena l'ho riacceso mi da questo messaggio:"Registrazione carta SIM non riuscita"!Ora se cerco di vedere il mio credito mi da questo messaggio:"verificare servizi di rete"!Se provo a fare uno squillo da un altro cellulare a questa sim mi dice che il numero è inesistente!Quindi penso che la scheda sia scaduta.
Vorrei perciò sapere se c'è un metodo almeno per recuperare il credito caso mai trasferendolo su un'altra sim wind.
Prima di recarmi in un centro wind mi sono rivolto a voi per sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con questa vicenda in modo di saper cosa dire quando vado al negozio perchè già so'che se vado al negozio del tutto impreparato subito tagliano corto dicendomi che la scheda è scaduta e non c'è nulla da fare,se invece io controbbattessi dicendo che si potrebbe fare così o che ad un mio amico hanno fatto così probabilmente avrei maggiori possibilità!
Io nel frattempo cerco di chiamare il 155 e vedere se mi danno qualche dritta al servizio clienti.
Grazie
damiano_forte
01-02-2007, 15:53
Se la scheda è scaduta non c'è nienta da fare non puoi recuperare il credito che avevi
Su internet ho letto molti pareri discordanti,ci sono state alcune persone che son riuscite a recuperare almeno il credito facendoselo trasferire su una altra sim.A me non interessa la riattivazione della sim scaduta ma almeno recuperare il credito che c'era trasferendolo ad un'altra mia sim!Ho letto che hanno inviato fax alla sede regionale dell'azienda chiedendo il trasferimento e via dicendo,vorrei sapere se qualcuno ne sa'di più o almeno conosce il numero di fax della Wind.
O.T. : uaù son diventato "SENIOR MEMBER"... :read: :D :winner: :sborone: ma dipende dall'anzianità o dal numero delle risposte?
Allora mi son recato in un centro wind e m'hanno detto che la sim è scaduta e non c'è nulla da fare ne per riattivarla ne per recuperare-trasferire il credito.Quindi ho domandato da quanto tempo fosse scaduta la sim ma mi hanno detto che essendo scaduta non potevano verificare da quanto tempo era scaduta.
Tornato a casa ho telefonato al servizio clienti wind per sentire qualche altro parere,un primo operatore mi ha detto la stessa cosa del negozio.
Non contento ho ritelefonato e qui un altro operatore mi ha detto le stesse cose,poi però mi ha chiesto a chi fosse intestata la sim,dopo avergli fornito i dati gli ho detto che non avevo ricevuto nessuna comunicazione riguardo ad una prossima scadenza della sim e gli ho chiesto da quanto tempo fosse scaduta.Mi ha risposto che la scheda è scaduta dal giorno 05/01/2007 quindi circa un mese fa.Gli ho anche detto se fosse posibile trasferire il credito o se si poteva fare qualcosa ma mi ha risposto di no.Gli ho anche detto che dei miei amici erano riusciti a recuperare il credito da sim scadute inviando fax e se potevo fare lo stesso ma mi ha risposto che non era possibile.
Poi gli ho domandato se poteva visualizzare quant'era il credito residuo ma ha risposto che non riusciva a recuperarlo infine gli ho chiesto se il mio numero già fosse stato riassegnato e mi ha risposto che non era stato ancora riassegnato!
Alla luce di quanto scritto prima non si può far nulla?
Ripeto che ho letto di utenti che son riusciti a farsi trasferire il credito inviando fax alla sede regionale,vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa in più!
Comunque lunedi faccio una prova:invio alla Wind un fax con allegato carta di identità e codice fiscale,poi espongo il problema e chiedo il trasferimento del credito su un altro numero da me fornito(caso mai su una sim intestata a me),sperando che almeno rispondano.
1)Qualcuno conosce il numero di fax della Wind?Ma c'è un numero generale della sede principale o ce ne sono diversi delle diverse sedi regionali-cittadine?
2)Come la dovrei impostare la lettera del fax?Cioè vorrei scrivere una lettera cortese ma allo stesso tempo decisa,ho il timore che se fossi troppo educato non se ne fregano perchè son troppo buono mentre se uso un tono troppo di minaccia mi prendono in cattiva luce e se possono non mi fanno favori,idee?
Stamattina ho inviato il fax,attendo notizie... :sperem:
PsychoWood
03-03-2007, 11:04
Stamattina ho inviato il fax,attendo notizie... :sperem:
Mi registro alla discussione, fai sapere se ci sono novità :)
mi permetto di entrare nella discussione con questo link:
Recuperare il credito da una sim scaduta (http://www.miaeconomia.it/SOLDIEFAMIGLIA/News_5_170_87385_EobbligatoriorimborsareilcreditodelleSimscadute_articolo.html)
Per quanto mi riguarda Tim ha fatto la stessa cosa con me a gennaio... e con un numero che avevo dal 1998 circa :( mi muoverò il prima possibile penso.
Mi registro alla discussione, fai sapere se ci sono novità :)
Si,scuasatemi ma ho avuto problemi con la connessione.
Allora come dicevo precedentemente avevo inviato un fax alla Wind chiedendo o la riattivazione della sim scaduta da circa 1 mese(me l'ha detto un'operatore del 155 la scadenza) o in caso di problemi tecnici l'accredito del credito residuo su un'altra sim sempre Wind di mia proprietà.Al fax ho allegato anche carta di identità e codice fiscale.
Dopo circa un paio di giorni mi inviano un sms sul numero su cui avevo chiesto il riaccredito nel quale c'era scritto che in quanto scaduta era impossibile il riaccredito del credito perso!(Dopo controllo,se ho ancora memorizzato il messaggio preciso lo posto)
mi permetto di entrare nella discussione con questo link:
http://www.miaeconomia.it/SOLDIEFAMIGLIA/News_5_170_87385_EobbligatoriorimborsareilcreditodelleSimscadute_articolo.html
Ho letto,MOOOLTO INTERESSANTE!Ora penso un po'a come muovermi,penso di inviare un altro fax facendo presente questa novità!
Per quanto mi riguarda Tim ha fatto la stessa cosa con me a gennaio... e con un numero che avevo dal 1998 circa :( mi muoverò il prima possibile penso.
Cosa hai fatto?Hai avuto risultati?Dicci se hai novità
gordon92
08-03-2007, 14:55
O.T. : uaù son diventato "SENIOR MEMBER"... :read: :D :winner: :sborone: ma dipende dall'anzianità o dal numero delle risposte?
kredo proprio dal numero di risposte, xke se la metti sul piano dell'anzianita qui c'e gente ke ha scritto solo 10 messaggi ed è iscritta da 3-4 anni!!!!io ad esempio che sono iscritto da neanke un anno ho gia 400 e passa messaggi (ke nn sono neanke tanti)!!!!
spero di essere stato kiaro...;) ;) ;)
kredo proprio dal numero di risposte, xke se la metti sul piano dell'anzianita qui c'e gente ke ha scritto solo 10 messaggi ed è iscritta da 3-4 anni!!!!io ad esempio che sono iscritto da neanke un anno ho gia 400 e passa messaggi (ke nn sono neanke tanti)!!!!
spero di essere stato kiaro...;) ;) ;)
ok grazie,era uno sfizio che volevo togliermi,allora quando si raggiungono i "300" messaggi si diventa "senior member"!A me è capitato così,ero indeciso con l'anzianità...comunque penso che 300 messaggi siano pochini per diventare un senior member,ho visto persone con più di 2000 messaggi e che dovrebbero essere:GIURASSIC MEMBER?!
fine o.t.
^O^ Yawn
08-03-2007, 16:19
cmq se non erro la voda dovrebbe pagarti con assegno
wind e tim passerebbero solo il credito da una sim ad un altra
^O^ Yawn
08-03-2007, 16:19
ok grazie,era uno sfizio che volevo togliermi,allora quando si raggiungono i "300" messaggi si diventa "senior member"!A me è capitato così,ero indeciso con l'anzianità...comunque penso che 300 messaggi siano pochini per diventare un senior member,ho visto persone con più di 2000 messaggi e che dovrebbero essere:GIURASSIC MEMBER?!
fine o.t.
mah.. io dal 2001, forse.. sono uno dei Giurassici! :)
cmq se non erro la voda dovrebbe pagarti con assegno
wind e tim passerebbero solo il credito da una sim ad un altra
Be ben venga che passano il credito su un'altra scheda invece di metterselo nelle tasche!
Tu hai qualche notizia in più?Sai di persone che ci sono riuscite?Che procedura hanno seguito?
mah.. io dal 2001, forse.. sono uno dei Giurassici! :)
Allora propongo di istituire il GIURASSIC MEMBER!:read: :D
No purtroppo il messaggio l'avevo già cancellato avendo perso le speranze,ma comunque il senso dell sms è quello che ho scritto prima!
^O^ Yawn
09-03-2007, 06:53
si stanno ancora attrezzando. cmq.. non ti preocc che se saprò qualcosa .. mettero subito in forum! :)
^O^ Yawn
09-03-2007, 06:53
cmq.. per adesso potresti provare a prendere i soldi da vodafogna.
ps ricorda quello rimborsato e creditò "pagato" e non ricaricato. ok?
si stanno ancora attrezzando. cmq.. non ti preocc che se saprò qualcosa .. mettero subito in forum! :)
OK grazie :)
cmq.. per adesso potresti provare a prendere i soldi da vodafogna.
ps ricorda quello rimborsato e creditò "pagato" e non ricaricato. ok?
Ho solo Wind.
Non ho capito il fatto del credito "pagato" e non ricaricato,ti spieghi meglio?Grazie
^O^ Yawn
09-03-2007, 13:10
nel senso ti rimborsano il credito presente sulla sim a netto di autoricarice rivevute per traffico entrante.
per es c'è gente con la stuper tua della 3 che ha crediti di 2000-3000 euro... fatte con autoricarica ricevute. richiedere un assegno di 3000 euro in questo caso per es non è possibile
nel senso ti rimborsano il credito presente sulla sim a netto di autoricarice rivevute per traffico entrante.
per es c'è gente con la stuper tua della 3 che ha crediti di 2000-3000 euro... fatte con autoricarica ricevute. richiedere un assegno di 3000 euro in questo caso per es non è possibile
Si capisco,be il mio credito residuo era solo il frutto di una vecchia ricarica.
^O^ Yawn
09-03-2007, 18:51
Si capisco,be il mio credito residuo era solo il frutto di una vecchia ricarica.
quindi stai appost! :)
quindi stai appost! :)
Sei veramente così fiducioso?
Io dal messaggio della Wind che ricevetti lo sono un po' meno...
comunque sto ancora aspettando qualche utente che scrive che è riuscito a farsi rimborsare!
Purtroppo in questo periodo sono stato un po'impegnato,ma non appena posso gli invio un altro fax e vediamo cosa succede!
Spero di sbrigarmi presto in modo da farvi sapere le novità,se qualcuno nel frattempo sa qualcosa di più si faccia avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.