View Full Version : Indeciso su aggiornamento pc...
Salve a tutti.Ho deciso di cambiare qualche componente al mio pc e vorrei mettere un processore,una scheda madre,ram e hd nuovi.Premettendo che col pc non gioco e non uso programmi di grafica professionali,sarei orientato verso un dual core,visto che ormai tutto si orienta intorno a questa tecnologia e visto anche che vorrei stare tranquillo per un po...Non avendo bisogno di prestazioni mostruose sarei orientato verso un Pentium D 925,montato su scheda madre Asrock Conroe 945Gd 775,con ram kingston 2*512 Mb 667 Mhz e hd maxtor 200/250Gb Sata 2.Girando su internet ho trovato il tutto a 340 euro (che sarebbe più o meno il mio budget...).Che ne pensate?
letsmakealist
01-02-2007, 12:31
Che ne pensate?
che effettivamente per quel budget non si può pretendere molto di più.
però i pentium D ormai sono sorpassati, e se vuoi "stare tranquillo per un po' ", cerca di risparmiare qualcosa in più e prenditi un Core 2 Duo.
albortola
01-02-2007, 12:53
se devi/puoi spendere poco, buttati su amd.
Avevo già pensato di buttarmi su Amd,in fondo ho sempre avuto Amd e non mi sono trovato male.A questo punto non so quanto mi convenga prendere un dual core;e avevo anche pensato a una configurazione con P4 3.2 Ghz 775 e ad un altra con Athlon 64 3500/3800 Am2.Così un domani poteri aggiornarle con cpu dual.Che mi consigliate?Ho letto anche dei test effettuati tra Athlon 64 3500 e P4 3.2 Ghz e l'athlon è risultato più performante nella media...
albortola
01-02-2007, 14:03
Avevo già pensato di buttarmi su Amd,in fondo ho sempre avuto Amd e non mi sono trovato male.A questo punto non so quanto mi convenga prendere un dual core;e avevo anche pensato a una configurazione con P4 3.2 Ghz 775 e ad un altra con Athlon 64 3500/3800 Am2.Così un domani poteri aggiornarle con cpu dual.Che mi consigliate?Ho letto anche dei test effettuati tra Athlon 64 3500 e P4 3.2 Ghz e l'athlon è risultato più performante nella media...
intel è superiore ad amd solo con i conroe/allendale: nella fascia + bassa, amd domina.
potresti puntare su un x2 3800 su mobo con scheda video integrata.
(asus m2n ad esempio o asrock)
x2 giusto per avere un margine, MA se non hai velleità di gioco o grafica o soprattutto di enconding video, potresti tranquillamente prendere un 3500+.
Qui sul forum molti si fanno durare un scheda video 2 mesi e poi la rivendeno all'amico dell'amica, NON è detto sia il modus operandi di tutti gli utilizzatori del pc o dei lettori del forum.
(c'è chi non prende in considerazione un ali da meno di 100 euro, per un pc che userà 2 anni quando in realtà ci sono milioni di utenti che hanno pc con alimentatori "no brand" che fanno 70dB :) (non hanno output in W :) ) ma funziano da anni e anni ... potrei continuare ma sono buono e finisco qui)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.