View Full Version : Abilitare AERO
avinci80
01-02-2007, 11:56
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo FORUM.
Ho da qualche giorno la versione originale di windows VISTA BUSINESS,
solo che non riesco a fare partile AERO.
IL mio PC e un P4 2800, 756 MB RAM e una ATI a9250 a 256MB.
Ho letto vari post e forum con diverse soluzioni solo che non sono riuscito a combinare nella.
Potreste darmi un aiuto?
Vorrei sapere se esiste un modo per abilitare manualmento l'interfaccio, anche perchè non la vedo nemmeno nei themi di VISTA.
Grazie 1000
halduemilauno
01-02-2007, 12:04
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo FORUM.
Ho da qualche giorno la versione originale di windows VISTA BUSINESS,
solo che non riesco a fare partile AERO.
IL mio PC e un P4 2800, 756 MB RAM e una ATI a9250 a 256MB.
Ho letto vari post e forum con diverse soluzioni solo che non sono riuscito a combinare nella.
Potreste darmi un aiuto?
Vorrei sapere se esiste un modo per abilitare manualmento l'interfaccio, anche perchè non la vedo nemmeno nei themi di VISTA.
Grazie 1000
dx sullo schermo, personalizza, colore e aspetto finestre, proprietà aspetto classico. cmq la tua video è a dir poco mediocre.
;)
La tua scheda video non è supportata.
Si parte dalla 9500.
cowboyit
01-02-2007, 12:14
La 9250 è Directx 8, per l'Aero serve un DX9 (es 9500 o controparte nvidia)
thebiker
01-02-2007, 12:19
OK AERO Abilitato..
ma per le finestre in 3d..?
io non riesco a posizionarle ..si aprono normalmente....con tutti gli effetti del mondo...ma non tridimenzionalmente
greengio
01-02-2007, 13:06
Anche a me niente finestre in 3D.. ho una X1600 mobility... invece con l'altro portatile, quando avevo installato la utlimate beta, erano in 3D senza nemmeno installare i driver :) Qualcuno sa come mai ?
Cosa intendi per 3d?
Il tasto che le mette al centro dello schermo sovrapposte in modo che si possano scorrere?
greengio
01-02-2007, 13:21
io per 3D intendo... una volta se ad esempio avevo aperto 3 finestre facevo alt+tab e mentre ora appaiono come mostrato nell'immagine allegata con la beta sull'altro portatile (con la X300) me le mostrava in altro modo... Sinceramente in 5 minuti non sono riusciti a tirare insieme 5 parole per spiegarti come si vedevano... se non capisci magari tento di farti uno screen a mano ;) grazie
rainbow2112
01-02-2007, 13:24
io per 3D intendo... una volta se ad esempio avevo aperto 3 finestre facevo alt+tab e mentre ora appaiono come mostrato nell'immagine allegata con la beta sull'altro portatile (con la X300) me le mostrava in altro modo... Sinceramente in 5 minuti non sono riusciti a tirare insieme 5 parole per spiegarti come si vedevano... se non capisci magari tento di farti uno screen a mano ;) grazie
per favore... non ridete... ma quali sono i tasti alt+tab?
Figure09
01-02-2007, 13:37
alt c'è scritto alt e il tab è quello sopra il caps lock (a sinistra con un lucchetto disegnato sopra)
Attenzione a usare "Alt" e NON "Alt Gr".
"Tab" a volte c'è scritto a volte c'è un simbolo...comunque spesso è il tastone alla sinistra della "Q".
Non lo so... non ti seguo.
Io se premo alt + tab mi esce la finestra rettangolare che mi mostra l'anteprima di quello che sto muovendo.
Non capisco a quale immagine ti riferisci.
con il mio computer, con una scheda video nvidia geforce 7600gs 256 mb, il programma micrososoft vista upgrade advisor mi dice di cambiare scheda sennò l'aero non va... ma è davvero così scadente???
rinnegato
01-02-2007, 14:35
Non lo so... non ti seguo.
Io se premo alt + tab mi esce la finestra rettangolare che mi mostra l'anteprima di quello che sto muovendo.
Non capisco a quale immagine ti riferisci.forse si riferisce al tasto windows+tab che ti da le finestre in 3d.
con il mio computer, con una scheda video nvidia geforce 7600gs 256 mb, il programma micrososoft vista upgrade advisor mi dice di cambiare scheda sennò l'aero non va... ma è davvero così scadente???
mi sembra molto strano io ho una 6800 liscia e va... secondo me va cmq ha sbagliato qualcosa il programma :D
Per quanto ne so va su schede anche inferiori alla mia che è di 3 anni fa :D
Anche a me niente finestre in 3D..
Qualcuno sa come mai ?
Ma come dovrebbero essere queste finestre 3D?
Nessuno può fare degli screenshots così ci capiamo?
zichichi
01-02-2007, 14:45
raga guardate che non è alt-tab ma win-tab lool :D
rainbow2112
01-02-2007, 14:48
raga guardate che non è alt-tab ma win-tab lool :D
--- emhm .. e qual'e' il tasto WIN? quello col simbolo di windows ( tra Ctrl e Alt? )
avinci80
01-02-2007, 14:49
grazie a tutti per le risposte.
volevo sapere se conoscete un modo per attivarla manualmente, tipo come è descritto in questa pag.:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=296
solo che guardando nel registro, non esiste questa chiave!!!
grazie a tutti per le risposte.
volevo sapere se conoscete un modo per attivarla manualmente, tipo come è descritto in questa pag.:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=296
solo che guardando nel registro, non esiste questa chiave!!!
come già detto, la tua scheda non supporta la visualizzazione shared pixel nè tantomeno le dx 9!
Indi NIENTE aero
oltretutto con 768 mb di ram sei al di sotto dei requisiti minimi per usare vista in modo decente...
avinci80
01-02-2007, 14:54
Quindi ho capito...
mi posso attaccare .... all'AERO..
Grazie ancora. :D :muro: :mbe:
infatti.. anche perché con il pc in firma, mi consiglia un home basic.. a me par strano...
infatti.. anche perché con il pc in firma, mi consiglia un home basic.. a me par strano...
sia chiaro, la home premium la si può acquisatre ed installare..solo che l'interfaccia invece di Aero sarà quella basic ossia senza trasparenze ed altri effetti ;)
thebiker
01-02-2007, 15:06
sia chiaro, la home premium la si può acquisatre ed installare..solo che l'interfaccia invece di Aero sarà quella basic ossia senza trasparenze ed altri effetti ;)
Se devo rinunciare alla grafica...in più appesantire il PC con un pachiderma..
Forse meglio restare con XP
sì, ma credo che il mio pc possa supportare questi effetti... non mi sembra poi così male... :(
}_Oasis_{
01-02-2007, 15:13
non scherziamo...
il tuo pc fa almeno 5 di rating. e può supportare tutto.
non scherziamo...
il tuo pc fa almeno 5 di rating. e può supportare tutto. :D
non scherziamo...
il tuo pc fa almeno 5 di rating. e può supportare tutto.
non esageriamo..il mio fa 3,7....è una media e la mia video ha un valore basso...però aero funzia :D
comunque una 7600 dovrebbe andare bene...andava bene una fx 5200 quando provai la RC1 e 2... ;)
io ho una 6800 liscia e ho fatto 3.2 con la rc1 ... ora dovrei vedere con la versione definitiva appena mi arriva :D
}_Oasis_{
01-02-2007, 15:33
non esageriamo..il mio fa 3,7....è una media e la mia video ha un valore basso...però aero funzia :D
comunque una 7600 dovrebbe andare bene...andava bene una fx 5200 quando provai la RC1 e 2... ;)
il mio amd 4400+ dual core, 2 giga, scheda video geffo 7900 fa 5 di rating globale.
con 5.7 di scheda video, e 5.9 di ram.
dubito che l'altro dual core non arrivi ai 5.
Scorpio85
01-02-2007, 15:36
raga ma i 2gb DDR1 o 2 cambia molto?
Nel senso: io ho 2gb ma sono DDR400, e chiaramente sono piu lenti di 2gb DDR2...poi sapevo della possibilità di recuperare ram da unità esterne...se fosse così, dove sarebbe il problema?
thebiker
01-02-2007, 15:38
cosa strana.
Con il pc in firma e con la versione Ultimate IN BETA TEST eseguendo il rating non dava problemi e avevo un buono score.
Ora con la versione Business invece mi dice che no ho il multimetia a datto..
Stesso problema anche con l'HP che ho in ufficio...prima dava 1 ora non parte..come sopra
halduemilauno
01-02-2007, 15:39
la 7600gs va benissimo per aero.
;)
come posso vedere il mio rating?? :confused:
greengio
01-02-2007, 18:12
forse si riferisce al tasto windows+tab che ti da le finestre in 3d.
A parte che non avevo allegato l'immagine :D vi ringrazio tantissimo... l'effetto era quello dei tasti win+tab ;) e probabilemnte errando io avevo usato quello all'epoca :) grazie ancora
a me ogni tanto aero si disattiva da solo...spesso succede quando apro opera..
da un prompt dei comandi uso i seguenti comandi per farlo ripartire :
net stop uxsms
net start uxsms
raga una x700 128 ddr e 1gb ddr2 dual channell a 533 sono sufficienti per aero???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.