PDA

View Full Version : Fotografia digitale: tre novità Samsung


Redazione di Hardware Upg
01-02-2007, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/fotografia-digitale-tre-novita-samsung_19998.html

Samsung presenta tre nuove fotocamere, ognuna con una caratteristica che tenta di farla emergere nel panorama della fotografia digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

LNdemon
01-02-2007, 11:28
si sta avvicinando l'era dove tutto diventa touchscreen ? :D mica male...

marco_1984
01-02-2007, 11:39
beh io in questo caso sono un po contro... lo sai come si rovina lo schermo?

+Benito+
01-02-2007, 12:16
touch screen su una fotocamera? Inutile, ma anzi, proprio scomodo. Aggeggi per un pubblico di figli di papà che non hanno idea di cosa hanno tra le mani basta che sia figo.
L'unica che può essere carina, ma costa comunque tanto, è il modello con ottica grandangolare eq., bisogna vedere con che distorsione però.

LNdemon
01-02-2007, 12:18
Beh, certo, anche questo è vero... ma credo che se davverò un giorno sarà tutto ( o quasi ) touchscreen, ci saranno nuovi metodi/tecnologie che permetteranno schermi piu resistenti magari mantenendo praticità ma allo stesso tempo rimanendo intatti... come ad esempio poter mettere il dispositivo in tasca senza paura che si possa rovinare graffiato dalla punta di una chiave etc... la tecnologia è in continuo progresso e ( spero ) ci riserverà sempre nuove sorprese

krokus
01-02-2007, 12:19
la GUIDA TURISTICA????

Minipaolo
01-02-2007, 12:20
Dire che è inutile a priori mi sembra un po' azzardato, bisogna provarlo. Certo è che i problemi dei touch screen non saranno piacevoli, a partire dalle ditate su uno schermo dove andrebbero viste fotografie.

Le recensioni, per esempio, non parlano male del touch screen delle SONY (es. T-50) che contribuisce a rendere l'intera fotocamera davvero tascabile.

LNdemon
01-02-2007, 12:21
touch screen su una fotocamera? Inutile, ma anzi, proprio scomodo. Aggeggi per un pubblico di figli di papà che non hanno idea di cosa hanno tra le mani basta che sia figo.
L'unica che può essere carina, ma costa comunque tanto, è il modello con ottica grandangolare eq., bisogna vedere con che distorsione però.
Prima si diceva la stessa cosa per i pc... invece oggi, almeno un pc ,è quasi d'obbligo in ogni casa
Certo forse ora non è molto utile, ma in futuro potrebbero trovare molta applicazione. Poi bisogna vedere cosa fa effettivamente ora per dire se sia utile o meno

demon77
01-02-2007, 12:53
Dai, la storia del touch screen è carina.. poi la prova sul campo dirà se è una buona idea o no!

La storia dello "status simbol" la vedo meglio sui proddotti della mela sai? :D

Comunque in elettronica sono tendenze che cambiano rapidamente!
Ricordi i primi cellulari?

permaloso
01-02-2007, 16:10
Dire che è inutile a priori mi sembra un po' azzardato, bisogna provarlo. Certo è che i problemi dei touch screen non saranno piacevoli, a partire dalle ditate su uno schermo dove andrebbero viste fotografie.

Le recensioni, per esempio, non parlano male del touch screen delle SONY (es. T-50) che contribuisce a rendere l'intera fotocamera davvero tascabile.

Veramente il touch screen contrribuirà a NON renderle mai completamente tascabili poichè per far si che sia un MINIMO utilizzabile deve essere almeno 3 pollici.. le mie dita col tomtom one da 3,5" ci litigano :rolleyes:

Mietzsche
01-02-2007, 18:27
Uffa lettore mp3, media player, fotocamera e perchè diavolo non ci mettevano anche un modulino gsm per fare qualche telefonata!

Non so a cosa serva ruotare lo schermo e inutile dire che 7megapixel siano inutili con quell'ottica ma nel complesso la cosa sembra interesante!

riccardosl45
02-02-2007, 08:53
Comodo andare in giro con la guida turistica nella fotocamera...

Poi quando devi fare una foto ti finisce la batteria??? :D

the.smoothie
02-02-2007, 09:10
Si proprio! Ci mancava la guida turistica all'interno della macchina fotografica!

Ma anziche infarcirle di inutili caratteritiche (almeno per me), dotarle invece di funzionalità che potrebbero servire in ambito fotografico o migliorarne altre (per esempio i programmi di scatto, ecc...)?

Ciauz!

pizzoTS
02-02-2007, 14:56
Il grandangolo e la sensibilità decente !
Alleluja !
Ma ci voleva tanto ???
Secondo me in una compatta conta 1000 volte di più un grandangolo che un display da 3" touch-ruotabile-ecc... oppure 10mpx e oltre...
Se si sta tra gli amici è importante che in una foto si entri TUTTI insieme (e senza flash che rovina). 28mm dovrebbe essere lo standard di partenza di tutte le fotocamere compatte. Per poi avere anche modelli con un 24 e uno zoom fino a 135mm. Altrimenti che compatte sono ?
Se uno desidera di più si compra le bridge, con 12x sensori grandi ecc...
Se nn basta ancora, si passa alle reflex.

Saluti a tutti!

salsasiempre
03-02-2007, 06:05
L'estetica della NV11 e della L74 sono discutibili... :rolleyes: