View Full Version : Ricerca DVD DL
daninese
01-02-2007, 11:19
Ragazzi devo prendere una 20 di dvd dual layer
Sui dvd-r sono andato sempre sui verbatim e mi sono trovato bene
Premetto che ho un masterizzatore pioneer 109 Volevo chiedervi se c'è differenza sulle varie marche di questi supporti dual layer
Che mi consigliate ? marche e caratteristiche possibilmente .....
Ho letto un pò in giro ma non trovo niente :muro:
Queste le varie marche trovate in giro
1) Aone cod. tipo RICOHJPN
2) ridisc
3) verbatim
4) datawrite
5) memorex
6) forits
per non considerare quelle senza marca
te lo uppo, interessa anche a me sapere la gerarchia per le marche di dvd DL
daninese
03-02-2007, 07:27
Up .... :D
nessuno può darci una mano
pupopoint
03-02-2007, 21:09
Mi accodo :D
Io vi posso riassumere in breve quel poco che deriva dalla mia conoscenza ed esperienza.
E' inutile che chiedete quali sono i migliori in base al marchio che li vende, perchè conta poco, quello che determina la qualità del supporto è il vero produttore.
Faccio un esempio per farvi capire il concetto...
Consideriamo TDK, tanto per non citare nessuno tra quelli da voi menzionati...
TDK produce anche in proprio, oltre che vendere, ma non è inconsueto trovare DVD TDK prodotti da Tayo Yuden o MCC (Mitsubishi Chemical Co).
Quali sono i migliori?
Quelli il cui id li identifica come prodotti da Tayo Yuden in generale sono ritenuti i migliori in assoluto, ma anche MCC sono davvero ottimi.
Purtroppo non è possibile a priori sapere quali sono quelli che compri.
Ci sono alcuni commercianti che aprono la partita di CD/DVD e verificano (prendendone uno a caso) cosa hanno ricevuto e te lo dicono, ma sono pochi.
Se volete vedere l'ID di un DVD/CD basta usare un programma come DVD-Info, ma lo potete fare solo dopo l'acquisto.
Ricordatevi comunque che la durata del supporto, o meglio dei dati sul supporto, dipende anche da come li masterizzare, ma soprattutto da come li conservate e li trattate.
Questo è a grandi linee quello che so io.
edit:
certo è che marchi più famosi ed affermati come Verbatim di solito sono garanzia di maggior qualità del prodotto, però come ho detto quello che conta davvero è quello che c'è sotto (e che non si vede subito).
Comunque in rete ci sono molti siti che si occupano di analizzare e recensire supporti, ma non c'è garanzia che quelli che comprerete siano gli stessi.
Io vi posso riassumere in breve quel poco che deriva dalla mia conoscenza ed esperienza.
E' inutile che chiedete quali sono i migliori in base al marchio che li vende, perchè conta poco, quello che determina la qualità del supporto è il vero produttore.
Faccio un esempio per farvi capire il concetto...
Consideriamo TDK, tanto per non citare nessuno tra quelli da voi menzionati...
TDK produce anche in proprio, oltre che vendere, ma non è inconsueto trovare DVD TDK prodotti da Tayo Yuden o MCC (Mitsubishi Chemical Co).
Quali sono i migliori?
Quelli il cui id li identifica come prodotti da Tayo Yuden in generale sono ritenuti i migliori in assoluto, ma anche MCC sono davvero ottimi.
Purtroppo non è possibile a priori sapere quali sono quelli che compri.
Ci sono alcuni commercianti che aprono la partita di CD/DVD e verificano (prendendone uno a caso) cosa hanno ricevuto e te lo dicono, ma sono pochi.
Se volete vedere l'ID di un DVD/CD basta usare un programma come DVD-Info, ma lo potete fare solo dopo l'acquisto.
Ricordatevi comunque che la durata del supporto, o meglio dei dati sul supporto, dipende anche da come li masterizzare, ma soprattutto da come li conservate e li trattate.
Questo è a grandi linee quello che so io.
edit:
certo è che marchi più famosi ed affermati come Verbatim di solito sono garanzia di maggior qualità del prodotto, però come ho detto quello che conta davvero è quello che c'è sotto (e che non si vede subito).
Comunque in rete ci sono molti siti che si occupano di analizzare e recensire supporti, ma non c'è garanzia che quelli che comprerete siano gli stessi.
ciao
ho letto quello che hai scritto e ti faccio una domanda: in che modo vanno scritti i supporti dl?
mast pio111d, che supporti dvd e dvddl mi consigli per questo masterizzatore?
saluti'
ciao
ho letto quello che hai scritto e ti faccio una domanda: in che modo vanno scritti i supporti dl?
esattamente come gli altri , se il tuo masterizzatore li supporta provvederà a scriverli esattamente come fa con i supporti "normali", usando software come Nero e co.
mast pio111d, che supporti dvd e dvddl mi consigli per questo masterizzatore?
saluti'
La domanda è la stessa degli altri, e la risposta è dunque la stessa.
Guarda un po in giro quello che c'è, certo non ti consiglierei mai quelli detti "bulk" (cioè privi di alcun marchio).
Tra quelli che ho trovato disponibili dove mi servo io, mi sono preso i Verbatim (quando ne ho avuto bisogno) ma la risposta resta quella data sopra.
daninese
06-02-2007, 14:07
Ho preso un dvd verbatim printable sfuso
Da dvd info leggo queste informazioni sul supporto ....
Secondo voi è un verbatim ???? mi puzza di falso
http://img213.imageshack.us/img213/4435/immagineyq4.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=immagineyq4.jpg)
ho trovato altri dvd dl con info RICOHJPN D01 (002) sono buoni ???
per fortuna google è nostro amico.
ho trovato questa (http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm) pagina che fa una distinzione chiarissima tra i vari supporti
Codename47
06-02-2007, 15:02
Per rispondere in breve al primo post: solo verbatim per i dual layer, sono decisamente i migliori. ;)
daninese
06-02-2007, 15:51
per fortuna google è nostro amico.
ho trovato questa (http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm) pagina che fa una distinzione chiarissima tra i vari supporti
OTTIMA GUIDA :D :D :D
daninese
06-02-2007, 17:07
Ho trovato anche questo link (http://media.bitburners.com/en/mediabase/)
dove parla dei vari supporti assegnandogli un voto x la qualità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.