PDA

View Full Version : Tiscali 4Mb vs. D-Link DSL300-T vs. Netgear 834GT

painofsalvation
01-02-2007, 10:59
Allora, quando avevo la flat di Alice/Telecom avevo il modem funzionava configurato solo in modalita' bridge, passando a Tiscali, tale funzione non e' supportata, configurandolo in PPP over ATM la navigazione non aveva problemi, ma attaccando EMULE , dopo una mezzora impazzivano modem e scheda di rete, unora se lascivo il mulo senza navigare (comunque durante il periodo di funzionamento non veniva persa la connessione ai server E2K).
Sono passato al Netgear, il modem e la scheda di rete non impazziscono mai, solo che si verificano continue disconnessioni sai server E2K, alternate a periodi in cui non si verificano tali disconnessioni, comunque non ho problemi di id basso, la rete KAD rimane sempre connessa e non ho problemi di velocita' ne di upload ne di download (raggiungento anche i 430KB/s, che per una 4Mb sono parecchi), la linea non casca mai.
La navigazione internet e' veloce, ma riesco a scaricare le e-mail, ma non ad inviarle, in alcuni siti non si riesce ad uploadare file, inviare e-mail, inviare post in alcuni forum, cose che se riattacco il modem vecchio si riescono a fare.
I valori delle caratteristiche della linea sono eccellenti, e nel router ho anche disattivato il firewall... non so piu' cosa pensare.