PDA

View Full Version : Utente standard del dominio e amministratore locale

Duncan
01-02-2007, 10:26
Ieri ho insyallato Vista Ultimate sul del Inspiron 9300, uso l'utende tel dominio che ho ha lavoro, adesso è utente standard sulla macchina senza privilegi, ma avendo anche la necessita di avere un utente con privilegi ho attivato l'accaunt Administrator locale, il problema è che tutte le volte che devo fare un operazione che richiede diritti superiori mi viene chiesto l'insterimento di utente e password di amministratore, l'unico problema è che mi chiede quelli del dominio, mentre vorrei inserire quelli locali della macchina, ma non trovo il modo per farlo... qualcuno ha la soluzione?

Pr|ckly
01-02-2007, 11:25
O inserisci quelli del dominio (nomedominio/utente) o quelli locali (nomehost/utente).

Ricorda di mettere il nome davanti perchè se è in dominio cerca di default l'utenza in dominio e non in locale.
Non funziona?

Duncan
01-02-2007, 11:31
Ora ripovo, ma ieri avevo provato e non le prendeva

Duncan
01-02-2007, 11:38
Ci sono riuscito, avevo sbagliato ad inserire il nome del dominio, credevo che il gruppo locale fosse WORKGROUP invece è il nome della macchina, che errore da niubbo ho fatto :D

Pr|ckly
01-02-2007, 11:38
:p

GiacoXp
01-02-2007, 14:53
io non ho capito potete spiegarmi ? :mbe:

Duncan
01-02-2007, 15:16
Mettiamo che il mio dominio si chiami pippo ed il nome del PC paperino , quando dovevo fare operazioni che richiedevano privilegi elevati mi viene chiesta l'autenticazione di un utente Amministrazione per poter procedere nell'operazione, Windows propone l'autenticazione su pippo, ma non voglio usare l'account amministrativo del dominio per fare operazioni locali.

Per risolvere il problema mi è bastato inserire, dopo aver riattivato l'account Administrator:

Utente: paperino\Administrator
password: non vela dico certo io :D

E tutto procede.

Notare che al momento della pressione di \ cambia il dominio su cui viene fatta l'autenticazione con con quello appena inserito

kaos31
02-02-2007, 09:29
scusate ma posto quì il mio problema perchè piu o meno è simile dato che tratta sempre di questioni di amministratore, se poi ho sbagliato chiedo scusa. Ho windows vista ultimate. Quando entro in windows come administrator e voglio installare la versione 8 di adobe reader, mid ice che è impossibile aggiungere file nella cartella temp che si trova in user/administrator/app data/ local/ temp perchè non ho i diritti necessari per agire nella cartella in questione. Poi ancora se rendo visibili i file nascosti e provo ad entrare per esempio nella cartella cookies (che si trova sempre nella cartella amministratore, ma solo dopo averla resa visibile) mi dice accesso negato con il tipico simbolo di errore di windows. Se avete la soluzione a riguardo vi sarei grati. E' anche probabile che non ho i permessi totali di amministrazione, e allora se sapete come posso configurarli mi sarete alterttanto di aiuto. grazie a tutti