PDA

View Full Version : AUTOSOCK..cosa ne pensate?

onka
01-02-2007, 10:19
vanno bene?
il prezzo mi sembra buono contando ek x comprare gomme da neve o catene x cerchi "non catenabili" ci vuole una fortuna..
ma se vado in una strada con obbligo catene quelle si possono usare o mi fan storie?
grazie

brown
01-02-2007, 10:55
vanno bene?
il prezzo mi sembra buono contando ek x comprare gomme da neve o catene x cerchi "non catenabili" ci vuole una fortuna..
ma se vado in una strada con obbligo catene quelle si possono usare o mi fan storie?
grazie
no
se c'e' obbligo di catene pigli la multa

ferste
01-02-2007, 10:56
vanno bene?
grazie

non hanno la medesima resa ma sono elementari da mettere (per le donne possono essere ottimi).
Purtroppo non essendo omologati se c'è obbligo di catene ti fanno andare solo a piedi....è come se non avessi nulla.

brown
01-02-2007, 11:00
http://www.autosock.com/it/default.aspx?aid=9052684

Glide
01-02-2007, 13:33
giuridicamente se c'è obbligo di catene ti fanno la multa, ma secondo me se la stradale vede che le hai montate non ti fa nulla
cmq il vero svantaggio che su strada senza neve si rovinano dopo qualche km

vaio-man
01-02-2007, 13:49
consiglio un bel treno di gomme da neve, durano una vita rispetto ai normali pneumatici e rendono molto meglio delle catene, in genere un treno di queste dura anche 5 o 6 anni se tenute bene, naturalmente le consiglio solo se si vive in zone molto innevate, se con la neve si fanno tratti di 1 Km al mese meglio le normali catene ;)

Glide
01-02-2007, 13:55
consiglio un bel treno di gomme da neve, durano una vita rispetto ai normali pneumatici e rendono molto meglio delle catene, in genere un treno di queste dura anche 5 o 6 anni se tenute bene, naturalmente le consiglio solo se si vive in zone molto innevate, se con la neve si fanno tratti di 1 Km al mese meglio le normali catene ;)
5-6 anni se fai pochissimi km
e poi dopo 2 estati ferme iniziano a indurirsi
cmq anche secondo me sono l'ideale ma solo se si tengono ferme al massimo 2 stagioni estive

ferste
01-02-2007, 13:58

sarebbe meglio di no....la mescola termica dopo 3 anni decade moltissimo......e diventa come il marmo.......piuttosto (se la propria percorrenza invernale è bassa) è meglio mettere 4 ricoperte termiche (quelle di nuova generazione sono ottime)...così dopo 3 anni le si sbatte via senza troppi patemi!

FastFreddy
01-02-2007, 14:21
Quella mezza specie di fascette che vendono in TV sono omologate?

http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml

ferste
01-02-2007, 14:23
Quella mezza specie di fascette che vendono in TV sono omologate?

http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml

no, vale lo stesso discorso........il pulotto zelante potrebbe fermarti.

onka
01-02-2007, 14:39
no, vale lo stesso discorso........il pulotto zelante potrebbe fermarti.
sulla baia costano molto meno..e sulla scatola dice ke è conforme al nuovo codice della strada...

van meglio ste fscette o le calze??? :confused:

ferste
01-02-2007, 15:14
sulla baia costano molto meno..e sulla scatola dice ke è conforme al nuovo codice della strada...

van meglio ste fscette o le calze??? :confused:

per quello che ne sò il problema per entrambe è che le puoi mettere....ma non valgono come catena da neve o pneumatico MS.......se c'è obbligo continui con l'autostop.......

onka
01-02-2007, 15:16
per quello che ne sò il problema per entrambe è che le puoi mettere....ma non valgono come catena da neve o pneumatico MS.......se c'è obbligo continui con l'autostop.......
ok, ho capito..ma quali vanno meglio?

ferste
01-02-2007, 15:20
ok, ho capito..ma quali vanno meglio?

fascette ai tempi non ne abbiamo vendute......quindi non saprei dirti.....i calzini erano discreti (come ti dicevo prima ad esempio un paio di clientesse l'anno scorso si son tirate fuori dal guano con quelli extraurbana con neve fresca).

max1123
01-02-2007, 16:19
sarebbe meglio di no....la mescola termica dopo 3 anni decade moltissimo......e diventa come il marmo.......

quoto e incido... sul marmo! :D

Sgarboman
01-02-2007, 19:01
:doh: