Entra

View Full Version : Windows Vista e Nforce 4 AMD

Ghodamas
01-02-2007, 10:14
Ciao a tutti.
Ho una motherboard ASUS A8N-E con chipset Nforce 4 per cpu AMD. Vorrei passare definitivamente a Windows Vista ma purtroppo i drivers Nforce non sono ancora disponibili in versione finale per il nuovo o.s.
Qualcuno sa se Nvidia rilascerà a breve nuovi drivers per Vista (e se si quando lo farà) oppure posso utilizzarlo ugualmente senza perdere in prestazioni?

I drivers definitivi realtek per l'audio ci sono già così come quelli ATI. Per il resto trova quasi tutto ma non so se senza drivers specifici possa andarmi più lento.

Cobain
01-02-2007, 11:10
Ciao a tutti.
Ho una motherboard ASUS A8N-E con chipset Nforce 4 per cpu AMD. Vorrei passare definitivamente a Windows Vista ma purtroppo i drivers Nforce non sono ancora disponibili in versione finale per il nuovo o.s.
Qualcuno sa se Nvidia rilascerà a breve nuovi drivers per Vista (e se si quando lo farà) oppure posso utilizzarlo ugualmente senza perdere in prestazioni?

I drivers definitivi realtek per l'audio ci sono già così come quelli ATI. Per il resto trova quasi tutto ma non so se senza drivers specifici possa andarmi più lento.
il chipset nforce4 è gia supportato nativamente dal so....mancano solo i driver ufficiale del raid ma quelli li ho sostituiti con driver moddati ed ho installato comunque il raid.
leggi la sign :)

thebiker
01-02-2007, 12:22
Io ho avuto anche problemi con NVTUNE
non si apre ....
Ho scaricato la versione per vista..ma nulla da fare..

Batallo12
01-02-2007, 12:29
io sento la mancanza del nvidia mixer per l'audio onestamente...
spero che nvidia faccia uscire i propri driver così che uno possa sostituirli a quelli microsoft che, cmq, mi paiono funzionare più che bene

Ghodamas
01-02-2007, 13:05
puoi mandarmi per favore in privato i drivers moddati del raid please?
Grazie!:D

Cobain
01-02-2007, 13:07
potresti mandarmi in pvt il link per trovare questi drivers moddati? :stordita:

grazie mille :D
http://rapidshare.com/files/3561798/Vista_x64_RTM_LEGACY_nForce4_SataRaid_drivers.rar.html

Cobain
02-02-2007, 12:49
sbaglio o sono per vista 64bit? :( io ho comprato la versione 32 bit :cry:
haiu il procio a 64bit hai comprato una versione a 32bit.... :rolleyes:

GogetaSSJ
09-03-2007, 18:55
Ragazzi ho visto che il 5 febbraio sono usciti questi (http://www.nvidia.it/object/nforce4_amd_winvista64_15.00_it.html) nuovi driver per Windows Vista 64 per il chipset nforce 4. Qualcuno li ha provati? apportano migliorie? Conviene installarli?

Grazie