PDA

View Full Version : Come criptare chiavi USB

sc347mi
01-02-2007, 10:04
Vorrei criptare la mia chiave USB ,c'è qualche programma che permette di farlo ?
Grazie anticipatamente

Wip3out
01-02-2007, 13:49
Singoli file o cartelle di file
AxCrypt

Dischi criptati
TrueCrypt

sc347mi
01-02-2007, 14:13
Sempre i più veloci , grazie mille ora lo provo poi faccio sapere . Thanks

sc347mi
01-02-2007, 15:41
Ok funziona ma la mia domanda ora è : E' proprio necessario avere installato il programma sul pc per poter aprire il file o è possibile vederli anche da pc senza il software installato

dragone17
01-02-2007, 16:08
truecrypt lo puoi mettere sulla chiavetta insieme al file che fa da archivio criptato (menu tools -> travellers disk setup)
volendo ti sistema anche l'autoplay così quando inserisci la chiavetta compare automaticamente truecrypt che ti chiede la password per montare l'archivio criptato.
non lo uso molto ma trovo che sia un sistema abbastanza comodo... :cool:

su axcrypt non so dire niente, non lo uso

Wip3out
01-02-2007, 20:06
AxCrypt è solo per i file, quindi non ha Traveller Mode. Tra l'altro, gran cosa questa di TrueCrypt ;)

caurusapulus
01-02-2007, 20:29
Grazie raga, serviva anche a me un aggeggio del genere e devo dire che TrueCrypt funziona alla stragrandissima ;)

migna
09-02-2007, 15:28
Ragazzi ma TrueCrypt mi funzionerebbe anche su un hd esterno???Io ho 4 cartelle e vorrei renderne una accessibile solo via password,ma vorrei che mi chiedesse la password anche se l'hd è collegato ad un altro Computer....si può???

Wip3out
12-02-2007, 00:15
Certo che puoi!

migna
12-02-2007, 08:50
e come scusa????Io l'ho provato ma mi fa scegliere o un singolo file o tutto l'hd...

AlexGatti
12-02-2007, 09:44
e come scusa????Io l'ho provato ma mi fa scegliere o un singolo file o tutto l'hd...

Leggi bene il manuale.
Truecrypt non ti chiede quale file comprimere, truecrypt chiede quale file usare per scrivere i dati della partizione virtuale criptata che va a creare.
Truecrypt crea una partizione (ovvero un drive con tanto di lettera tipo E: o F:) dentro ad un file.
Una volta fatto questo tutti i dati che vengono copiati dentro la partizione creata (ovvero dentro E: se questa è la lettera assegnata alla partizione) vengono scritti criptati dentro il file che hai scelto.

Questo sistema funziona sia che il file venga creato su una chiavetta che se su un hd esterno.
In ogni caso quando con Truecrypt riapri il file-partizione, ti chiede la password e poi ricrea il drive criptato (E: nel nostro esempio). Poi vai dentro E: e ritrovi tutti i file che ci avevi messo dentro.