View Full Version : Farmacie e carta di credito
E' da un po' che volevo aprire questa discussione per domandarvi se succede solo nella mia zona, che tutte le farmacie da me frequentate hanno il frequente "vizietto" :rolleyes: di non accettare le carte di credito come metodo di pagamento. Solitamente io ne frequento 3-4 e la risposta č sempre la stessa...
Ieri passavo in una in cui non ero mai stato e ci ho "provato" per l'ennesima volta, anche qui un "niet" come risposta... al che ho lasciato loro la merce (integratori) sul banco e me ne sono andato con un laconico "sorry non ho nč bancomat nč contanti sufficienti" :O
Da voi?
E' da un po' che volevo aprire questa discussione per domandarvi se succede solo nella mia zona, che tutte le farmacie da me frequentate hanno il frequente "vizietto" :rolleyes: di non accettare le carte di credito come metodo di pagamento. Solitamente io ne frequento 3-4 e la risposta č sempre la stessa...
Ieri passavo in una in cui non ero mai stato e ci ho "provato" per l'ennesima volta, anche qui un "niet" come risposta... al che ho lasciato loro la merce (integratori) sul banco e me ne sono andato con un laconico "sorry non ho nč bancomat nč contanti sufficienti" :O
Da voi?
E' pių che comprensibile considerando le commissioni che applicano Visa e compagnia bella...
ma ce l' hanno la macchinetta per la carta/bancomat? fuori dalla porta č applicato l' adesivo visa/pos?
ALBIZZIE
01-02-2007, 10:15
fuori dalla porta č applicato l' adesivo visa/pos?
ecco. l'importante sarebbe sapere questo.
E' pių che comprensibile considerando le commissioni che applicano Visa e compagnia bella...
e gli altri commercianti come fanno a "sopportare" questo insopportabile gabella?
forse si senton forti del fatto che dei medicinali non puoi fare a meno, mentre i commercianti non possono fare a meno dei clienti? :)
e gli altri commercianti come fanno a "sopportare" questo insopportabile gabella?
forse si senton forti del fatto che dei medicinali non puoi fare a meno, mentre i commercianti non possono fare a meno dei clienti? :)
evidentemente si...
ecco. l'importante sarebbe sapere questo.
ieri ho guardato, non c'era.
Ma io non sto pretendendo nulla, mi chiedo solo perchč loro non lo permettano, mentre tutti gli altri esercizi commerciali (fruttivendoli, abbigliamento, elettrodomestici, alimentari, profumerie, ristoranti, panetterie... pure il parrucchiere!!) lo permettono tranquillamente
ALBIZZIE
01-02-2007, 11:01
se non c'č la vetrofania vuol dire che non sono convenzionati e non hanno interesse ad esserlo.
magari gli basta il pos.
bluelake
01-02-2007, 11:14
evidentemente sė, considerando quanto si sono imbestialiti quando hanno permesso anche ad altri soggetti (che le carte di credito le accettano :D ) di vendere alcuni prodotti medicinali... :fagiano:
bluelake
01-02-2007, 11:16
se scegli la banca giusta riesci ad avere una commissione quasi irrisoria sugli incassi bancomat e carta di credito... con in pių il vantaggio per il negoziante che con gli incassi elettronici viene del tutto annullato per il negoziante il rischio di vedersi rapinare i soldi non essendovi passaggio materiale di contante...
se scegli la banca giusta riesci ad avere una commissione quasi irrisoria sugli incassi bancomat e carta di credito... con in pių il vantaggio per il negoziante che con gli incassi elettronici viene del tutto annullato per il negoziante il rischio di vedersi rapinare i soldi non essendovi passaggio materiale di contante...
difatti č questo il colmo!
sono insieme a benzinai e gioiellieri la categoria pių presa di mira dai rapinatori (per motivi di cui stiamo a discutere)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.