PDA

View Full Version : windows vista che complicato...

hosen71
01-02-2007, 09:10
salve a tutti ho installato vista ultimate e devo dire che non mi sembra tutto sto granchč nel senso che e come quando vuoi fare un cibo troppo elaborato e alla fine sarebbe stato meglio due uova al tegame.
non riesco a far accedere il mio portatile con xp pro alle cartelle di vista in rete nonostante sia attivata la condivisione mi dice che non ho le autorizzazioni e devo contattare l'amministratore del servermi sembra di essere tornato a win2000!
poi l'hard disk rambla (lavora di continuo) all'avvio veloce per caritą ma dopo un minuto o poco piu comincia a ramblare per 3/4 minuti senza che faccia niente e cosi via ad intervalli piu o meno regolari il defrag lo fatto con diskeeper(quello di vista e piu penoso di quello di xp!).
o provato di tutto anche disabilitare qualche servizio inutile(ce ne sono parecchi)ma niente forse sbaglio e disabilito quelli che non centrano niente(difficile nella marea di servizi attivi che ci sono e come cercare un ago in un pagliaio).
so che puo sembrare prematuro visto che č uscito solo da due giorni ma qualcuno sa darmi una mano perchč sta roba č molto fastidiosa
grazie

ps:ecco mentre sto scrivendo e il pc fa solo quello ricomincia la rambla!!!

cajenna
01-02-2007, 09:50
L'hard disk potrebbe swappare per due motivi,il primo č che acceda continuamente al file di swap (quanta ram hai?),mentre il secondo potrebbe essere che effettua l'indicizzazione dei file.

}_Oasis_{
01-02-2007, 10:01
anche io ieri notavo continuo lavoro del disco anche senza fare niente...

2 giga di ram cmq...

havanalocobandicoot
01-02-2007, 10:06
anche io ieri notavo continuo lavoro del disco anche senza fare niente...

2 giga di ram cmq...
Allora sarą come dice Cajenna... l'indicizzazione... dopo tutto Vista dichiara appunto un'indicizzazione migliore per una migliore ricerca dei file.

hosen71
01-02-2007, 10:13
ho 2gb di ram
come posso fare per disabilitare indicizzazione dei file?

havanalocobandicoot
01-02-2007, 10:25
Non so se ti conviene disabilitarla. Ho sentito che ti trova i file in un lampo se č attivata!

Duncan
01-02-2007, 10:28
La domanda č, quante volte fai la ricerca? :D

A parte gli scherzi, ci sarebbe da vedere se disattivandola non si va ad impattare su altre funzionalitą, su XP la disattivavo senza problemi

hosen71
01-02-2007, 10:35
si d'accordo ma come si fa a disabilitare sta benedetta indicizzazione

Pr|ckly
01-02-2007, 11:23
tasto destro sul disco C: -> proprietą -> levi la spunta.
Controlla anche di non avere il defendere in esecuzione automatica.
E' impostato cosi di default e parte ad ogni avvio.

hosen71
01-02-2007, 11:32
grazie a buon rendere

Pr|ckly
01-02-2007, 11:38
Di conseguenza guardati anche le opzioni di ricerca se disabiliti l'indicizzazione in quanto di default non cerca i contenuti nei percorsi non indicizzati.
Puoi abilitarli lo stesso ma ci mette un po piu tempo nella ricerca.

Ps: anche a me un poco l'hd lavora.

hosen71
01-02-2007, 12:27
ok ;)