PDA

View Full Version : Qualche spiegazione sulla terminologia!!!


cotess
01-02-2007, 09:07
Un ciao a tutti.
Nonostante i miei 43 anni sono un "niubbissimo" dell'overclock però......... disponendo oggi di un 6600 su P5B DLX e avendo letto innumerevoli thread sulle potenzialità di questa accoppiata ho provato così per curiosità a cimentarmi con l'oc.
Da qui i primi quesiti facili facili per voi spremitori di cpu:

Quando dite: Ho raggiunto la frequenza X e sono "rock solid"..... che significa?

Quando parlate di oc "daily use" cosa intendete?....una macchina stabile che consenta di svolgere il quotidiano impegnativo in maniera affidabile?

Faccio un esempio: adesso sono a 3400 con bus a 378 e moltiplicatore a 9 (ram in sincrono) e la macchina pare stabile e mi consente di fare le cose più gravose che mi servono (encoding dvd - compressione video e audio - fotoritocco etc) senza errori, schermate o blocchi del sistema. temperature sotto orthos (verificate da TAT) non oltre i 55-57° (zalman 9500 con ventola al minimo)....... Posso considerarlo un oc daily use?

Un ultima cosa: posso salvare in qualche modo questo profilo e richiamarlo al bisogno ed eventualmente se devo solo leggere la posta o usare office, utilizzare l'I-GEAR di Asus per metterlo al minimo dei consumi?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Corrado

KnoT
01-02-2007, 11:40
un oc daily use vuol dire che è un oc non troppo spinto con voltaggi relativamente bassi e quindi possibile tenere il computer con quelle frequenze per l'uso giornagliero quindi "daily use"
mentre rock solid in genere si usa questo termine per configurazioni si stabili ma molte volte si tratta di oc spinti nella quale si impostano voltaggi abb alti e bisogna adoperare un sistema di raffreddamento spinto

questo è quello che ti so dire io :D

mav155
01-02-2007, 11:41
Quando dite: Ho raggiunto la frequenza X e sono "rock solid"..... che significa?

Leggi qQUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=531687) uesto....