PDA

View Full Version : [XP] Problema grosso!! AIUTATEMI!!

darkmax
01-02-2007, 10:01
Allora..
Mio cugino mi ha appena portato il pc che ha montato lui.. Ha sempre montato bene però questa volta qualcosa è andato storto.. Allora.. ha messo il cavo dell'alimentazione del floppy spostato di 1 pin... Il pc non partiva.. Poi ha collegato un altro alimentatore alla scheda madre senza scollegare il floppy ed ha fuso quella parte di cavo.
Ora..
me l'ha portato.. io ho cambiato l'alimentatore e il floppy(che non funzionava più). Facendo l'installazione tutto ok.. Ma da un pò di giorni il pc si riavvia da solo e da problemi nel file system..
Esattamente:

L'altro giorno si riavviava prima della schermata di caricamento di Windows..
Il sistema èp stato ripristinato e poi dopo un giorno di utilizzo il pc non partiva più dando un errore del genere:
Eliminazione del record attributi danneggiato.. Stop:C0000135{Impossibile individuare un componente. user32.dll} Ho visto che era colpa del Tv Media che io non ricordavo di aver installato.. Poi però ho pensato che forse era la webcam Creative e non l'ho più messa..

Ok.. ripristinato l'immagine.. dopo un giorno altro errore:
Il file seguente manca o e danneggiato \\windows\apppatch\drvmain.sdb :mad:

A questo punto ho rifatto un controllo ram.. TUTTO A POSTO(devo rifare però quello approfondito) ho reistallato l'immagine, attivato la funzione S.M.A.R.T. per l'hd..
Il pc è andato bene per un pò.. Poi è partito correggendo il file system e da stamattina si riavvia di continuo.. :cry: :cry:
Configurazione pc:

DFI Lanparty Ultra-D
4400 X2
2 moduli Corsair DDR per un totale di 1 gb
Hd Maxtor 250 gb sata
Scheda video Geforce 7300 GS
alimentatore normalissimo da 435 w

CHE DOVREI FARE??

minulina
01-02-2007, 10:49
secondo me si è danneggiato anche il disco....
controlla con il tool specifico che mettono a disposizione i costruttori sul loro sito
e già che ci sei testa anche le ram con memtest

k1kk088
01-02-2007, 10:54
chiedo scusa a tutti se posto qui,ma non so perche' non mi fa aprire un nuovo topic...
ho un grosso problema con le porte usb...
ho win xp pro sp1 e se il comp è acceso e inserisco una periferica non me la trova...devo inserirla prima di accendere il comp(come una porta seriale)...
invece le periferiche usb 2.0 non le trova neanche con questo secondo sistema...che devo fare???

grazie a tutti e scusate ancora

SkunkWorks 68
01-02-2007, 11:00
.
ho un grosso problema con le porte usb...
ho win xp pro sp1
Io penserei di aggiornare il tutto al SP 2 con sistema pulito,come prima cosa :) e vedere come va.
Ciao

k1kk088
01-02-2007, 11:24
si puo' aggiornare senza formattare il computer?

SkunkWorks 68
01-02-2007, 11:26
si puo' aggiornare senza formattare il computer?
Non è consigliato,ma si può fare :)
Edit:Io sono fra quelli che lo sconsiglia.
Ciao

darkmax
01-02-2007, 13:45
secondo me si è danneggiato anche il disco....
controlla con il tool specifico che mettono a disposizione i costruttori sul loro sito
e già che ci sei testa anche le ram con memtest

Mi sa anche a me.. Infatti ora ho fatto una prova e mi da errore su disco.. se lo formatto a basso livello lo recupero? Mi ricordo però di averla già fatta..

darkmax
01-02-2007, 13:49
Me lo passano in garanzia al negozio?

minulina
01-02-2007, 15:29
Me lo passano in garanzia al negozio?
che marca è?
da quanto lo hai comprato?

GiacoXp
01-02-2007, 16:06
hai provato a testare le memeorie ?
ma gli errori sono sempre gli stessi o sono random.

cmq prova anche a testare le ram non memtest

darkmax
01-02-2007, 22:17
hd Maxtor.. me l'hanno tenuto e mi hanno detto che lo riparano o lo cambiano.. mi fanno sapere tra una decina di giorni.. le ram le ho provate per bene..