View Full Version : Windows Vista e scritte sfocate!
Ciao, ho installato ieri windows vista ultimate e devo dire ke a parte la scheda audio non riconosciuta (risolto con installazione dei driver) e avast ke non funziona a dovere il problema più grosso sono le scritte: sono sfocate!
Soprattutto la lista dei contatti di live messenger fa venire male agli occhi, e anche qui su internet (sto usando firefox) le scritte sono un filino sfocate (rispetto ad Xp ke erano perfettamente nitide)...che alla microsoft abbiano fatto sviluppare vista ad un miope? :rolleyes:
havanalocobandicoot
01-02-2007, 10:50
Su Internet Explorer prova a disattivare il ClearType nelle impostazioni avanzate.
Comunque fai uno screenshot di come ti si vede e postalo. Magari qualcuno saprà meglio aiutarti.
halduemilauno
01-02-2007, 11:07
probabilmente il clear type lo deve abilitare. cmq questo è il mio consiglio.
;)
probabilmente il clear type lo deve abilitare. cmq questo è il mio consiglio.
;)
Nah, in Vista è abilitato di default.
Se vede male significa che in Xp non lo usava.
halduemilauno
01-02-2007, 12:39
Nah, in Vista è abilitato di default.
Se vede male significa che in Xp non lo usava.
si è vero abilitato di default.
si può essere.
;)
utente222223434556
01-02-2007, 13:52
Sarà il clear type, come è stato già detto.
Effettivamente anche a me, quando l'ho attivato per la prima volta su XP mi dava un po' fastidio.
Col tempo ti abitui e non ne potrai più fare a meno ;)
Effettivamente anche a me, quando l'ho attivato per la prima volta su XP mi dava un po' fastidio.
Col tempo ti abitui e non ne potrai più fare a meno ;)
*
ok ho risolto. Ho cercato nella guida clear type, e ho messo quelo standard. Ora è come xp. Grazie giovani! per ora vista mi va alla grande (non ho provato ancora giochi...).
Ah, un ultima cosa, sapete se è possibile non ricevere ogni volta ke voglio installare un programma quei 2-3 messaggi di conferma?
havanalocobandicoot
01-02-2007, 15:12
Ah, un ultima cosa, sapete se è possibile non ricevere ogni volta ke voglio installare un programma quei 2-3 messaggi di conferma?
Welcome to the new TCPA world.
Pannello di controllo -> account utente -> clicchi sul tuo account -> disattiva controllo account utente
Ho cercato nella guida clear type, e ho messo quelo standard. Ora è come xp.
Non ho capito bene...
Ci sarebbero due clear type diversi o lo hai solamente disabilitato?
Pannello di controllo -> account utente -> clicchi sul tuo account -> disattiva controllo account utente
Non ho capito bene...
Ci sarebbero due clear type diversi o lo hai solamente disabilitato?
c'è Clear type e Standard oppure c'è la possibilità di togliere la spunta...io ho tolto la spunta e ho fatto prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.