View Full Version : Driver Forceware 100.59 con supporto SLI
Redazione di Hardware Upg
01-02-2007, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19988.html
NVIDIA presenta una versione aggiornata dei propri driver Forceware per schede GeForce 8800 e sistemi oeprativi Windows Vista a 32 e 64bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
farinacci_79
01-02-2007, 08:36
Noi poveri possessori di una 7900GT non siamo degni di un aggiornamento dei driver per XP da non so quanto tempo.....
Ho due 7900GT in SLI, devo comprare qualcosa della serie 8xxx poichè la mie ormai sono vecchie e lente?
Boh, magari non c'è bisogno di un aggiornamento per XP. Non so.
Comunque grande assente ma ampiamente evidenziato il supporto DX10 in SLI. Immagino che sarà la prossima neance tanto futura aggiunta :)
Wilfrick
01-02-2007, 08:42
Non so, ormai gli utenti sembrano non poter vivere senza aggiornamenti. Ma se una scheda funziona bene non ha bisogno di aggiornamenti di driver! Non si può giudicare negativamente una scheda se non fanno aggiornamenti ma tutto va bene.
sono daccordo con farinacci_79.
un supporto drivers decisamente fallace,che ha rpercussioni
anche sulla linea quadro.
io sono possessore di una quadro fx 4500.
e dal 8 agosto 2006 che non viene dato supporto.
lucacoralli
01-02-2007, 08:54
Piccola domanda.
Ho una GeForce 7900GT e Windows Vista Home Premium acquistato proprio martedì. Ho installato i driver beta 100.54, ma ho visto che mancano un sacco di cose (per forza, direte voi, sono beta!). Ho poi visto che i driver 97.46 sono compatibili solo con le versioni RTM di Vista. Che devo fare? E' meglio che mi tengo questi beta, oppure ci metto i 97.46? Grazie per le risposte.
halduemilauno
01-02-2007, 08:59
Piccola domanda.
Ho una GeForce 7900GT e Windows Vista Home Premium acquistato proprio martedì. Ho installato i driver beta 100.54, ma ho visto che mancano un sacco di cose (per forza, direte voi, sono beta!). Ho poi visto che i driver 97.46 sono compatibili solo con le versioni RTM di Vista. Che devo fare? E' meglio che mi tengo questi beta, oppure ci metto i 97.46? Grazie per le risposte.
tieni i 100.54.
;)
lucacoralli
01-02-2007, 09:06
Grazie della risposta... Ma è normale che nei 100.54 manchi un sacco di roba, tipo il controllo della temperatura della GPU? E i dirver WHQL per Vista quando usciranno? Grazie ancora!
halduemilauno
01-02-2007, 09:15
Grazie della risposta... Ma è normale che nei 100.54 manchi un sacco di roba, tipo il controllo della temperatura della GPU? E i dirver WHQL per Vista quando usciranno? Grazie ancora!
un sacco di roba non mi pare. la temp. tocca pazientare.
;)
AndreaG.
01-02-2007, 09:35
un sacco di roba non mi pare. la temp. tocca pazientare.
;)
visto che sei informato :p sai mica se hanno aggiunto la sezione per la gestione dell'uscita tv? quando provai le beta mancava in toto...... :)
Grazie!
* il controllo della temperatura devi scaricare Nvidia tune che è a parte.
Lo trovi sempre sul sito Nvidia sotto driver.
Noi poveri possessori di una 7900GT non siamo degni di un aggiornamento dei driver per XP da non so quanto tempo.....
Su dai, in fondo i fw ufficiali WHQL per le vga precedenti alle 8800 sono solo di tre mesi fa (3 novembre), i 93.71, e ovviamente solo per XP ...
Cmnq concordo con Wilfrick, se i driver vanno bene (e i 93.71 vanno benissimo), non vedo perché si debba per forza aggiornarli. Certo, il discorso per le GPU professionali Quadro è diverso, visto che nel campo della grafica 3D è importante avere un supporto continuamente aggiornato
teolinux
01-02-2007, 10:17
Concordo con i possessori nVidia non 88xx .. mancano aggiornamenti da molto tempo, anche per Linux!!!! nulla dopo l'8 novembre
in compenso ogni 5 giorni nVidia si affanna a rilasciare drivers per 88xx e Vista... forse a causa della estrema immaturità di questo OS, che è uscito con il livello di supporto e bachi tipico di una Beta
tenendo conto poi che le dx10 nn saranno sfruttate a lungo (ho letto che pure Aeroglass usa le dx9... confermate?) direi che XP starà sul mio PC ancora per lungo tempo: avere un sistema immaturo che costa tra i 299 e i 599 euro non mi sembra un gran affare
(ho letto che pure Aeroglass usa le dx9... confermate?)
Ovviamente si, visto che i requisiti per Vista Premium (cioè al pieno delle [dis]funzionalità) prevedono una Scheda Grafica DX9 con supporto Pixel Shader 2.0 in hardware...
SoulKeeper
01-02-2007, 17:23
certi commenti mi lasciano proprio di stucco...
a parte che i driver per vista non esistevano, ovvio che li devono scrivere no?
a parte che i driver per xp hanno 3 mesi e vanno benissimo così.
livello di supporto e bachii tipico di una beta?
lol stanno aggiornando apposta.
ogni topic è buono per sparlare a gratis, anche un topic di aggiornamento driver :doh:
Li ho appena installati con una 7800GT sotto Vista32.
La ventola che però tenevo sempre al minimo sotto WindowsXP (ultimamente in automatico senza bisogno di software di terze parti), ora gira leggermente più veloce, e mi da fastidio.
Quali software sono compatibili? RivaTuner ad esempio?
Niente da fare, RivaTuner non funziona.
Spero solo che sia perché i driver sono nuovi.
In ogni caso il file di sistema all'avvio non riesce a caricarlo.
Che simpaticoni tagliare il supporto alla serie 5 per Windows Vista RTM dopo che hanno dato supporto a Beta2, RC1, RC2... sto usando Windows Vista x86 ed il driver Microsoft non è male, ma con i driver NVIDIA sarebbe andata meglio.
Poi sparliamo di Microsoft quando la colpa del mancato supporto è del produttore del hardware! :mad:
teolinux
04-02-2007, 11:40
certi commenti mi lasciano proprio di stucco...
a parte che i driver per vista non esistevano, ovvio che li devono scrivere no?
a parte che i driver per xp hanno 3 mesi e vanno benissimo così.
livello di supporto e bachii tipico di una beta?
lol stanno aggiornando apposta.
ogni topic è buono per sparlare a gratis, anche un topic di aggiornamento driver :doh:
A dire il vero Microsoft collabora con ATI e nVidia dalla fase alpha di LongHorn/Vista (addirittura sulla definizione delle dx10)... quindi mi sarei aspettato che la versione definitiva avesse almeno driver funzionanti.. tu dici che lo stanno aggiornando.. beh, capisco il bugfix di qualche scena di un gioco, ma nei forum leggo ogni tipo di problema con schede ATI/nVidia, mica 3dfx !!!!
E poi, se hanno fatto una versione 32 e un a 64bit, perchè non hanno fatto anche una versione aeroglass in dx10 accanto a quella dx9? in fondo la tecnologia necessaria l'hanno sviluppata loro
Per quanto riguarda postare tanto per... in 5 anni di iscrizione al forum ho postato 70 msg... non mi sembra di voler "sparlare gratis". Piuttosto scrivo perché il rilascio di un driver serie 100 ogni 2 giorni IMHO è poco serio.. significa che Vista o la 8800 (o entrambi) sono stati buttati sul mercato troppo presto. E parimenti poco serio mi sembra distogliere risorse allo sviluppo dei drivers serie 90 per chi non ha la 8800, infatti la storia degli ultimni anni ci insegna che un rate fisiologico di aggiornamento drivers sia 4 settimane circa (senza contare che la versione per linux possono essere definiti tutto tranne che maturi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.