View Full Version : aumentare la ram
Ho 2 moduli di ram da 512 MB e ne vorrei aggiungere un terzo sempre da 512 per giochi tipo fear che richiedono molta memoria di sistema.Non ne voglio aggiungere di più per non spendere troppi soldi visto che verso fine anno vorrei cambiare e passare a piattaforme ddr2.Basta come quantitativo o conviene prenderne uno da 1 giga?Poi la ram ,oltre ad essere dello stesso tipo,deve essere anche della stessa marca?
Scusami, ma non so dove tu abbia letto che aumentare memoria ram oltre 1 Giga incrementi le prestazioni dei giochi. Forse di altro si, ma dei giochi proprio non direi. La famigerata capacità dell'agp in poi di utilizzare la memoria ram come memoria per le gpu video, ha trovato ampio spazio nei notebook, ma nei desktop è rimasta cosa morta.
Se vuoi aumentare le prestazioni dei giochi dovresti cambiare tutto il resto ma 1 giga di ram basta e avanza.
Se poi fai video-editing avanzato la cosa cambia.
Consiglio: risparmia i dindi, metti in vendita tutto il gruppo mobo, ram., vga, procio, e passa a qualcosa di più performante.
In ogni caso non buttare via i soldi per un'altro giga di ram, non ti servirebbe a nulla.
In ogni caso, visto che che la tua mobo mi sembra che non supporti il duial channel, non hai molte obbligazioni nella scelta.
Saluti.
AMD64bit
02-02-2007, 15:14
su giochi come fear, battlefield 2,........... il passaggio da 1GB a 1,5 la differenza si vede e come..... con l'upgrade l'hard disk ti ringrazierà, si durante il caricamento e il gioco sia con l'uscita a windows dai giochi
Con una scheda video con 512MB?
Forse la cpu.....magari non la vedo al passo con la gpu.
Ho giocato con quei giochi a 1280 x 1024 con una 6600gt con 128 mb di ram e sinceramente era fluidissimo.
Comunque, i 512 mb che si trovano per 36 euro ivati, si può fare.
Saluti.
XGia78: perdonami nella risposta di prima quando ho detto che dovevi cambiare tutto. Non avevo notato la scheda video di indubbie prestazioni e attualità. Cambio consiglio: Cambia tutto meno la scheda video...
Si infatti in giochi come fear se metti le texture su high va oltre l'utilizzo di un giga di ram.Ma basta che sia dello stesso tipo(ddr 400) o deve anche essere della stessa marca?Poi dove si possono trovare pezzi da 512 MB a 36 euro?
Adesso che mi ci avete fatto pensare....quanto potrei farci vendendo mobo,cpu e ram?
AMD64bit
02-02-2007, 19:39
Si infatti in giochi come fear se metti le texture su high va oltre l'utilizzo di un giga di ram.Ma basta che sia dello stesso tipo(ddr 400) o deve anche essere della stessa marca?Poi dove si possono trovare pezzi da 512 MB a 36 euro?
si vedrai che l'hard disk lavorerà molto meno con 512 in più, però se hai il dual channel lo perdi aggiungendo così un solo banco di ram....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.