PDA

View Full Version : Microsoft Xbox [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2]

Pisuke_2k6
10-03-2009, 15:01
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=665568 (ALLA PRIMA DOMANDA)
Alla seconda a me vanno normalmente con la release di dicembre.
3) alcuni script li trovi su siti che trattano ancora l'xbox 1 ecc come quello postato su altri sinceramente prova sul forum di xbmc.

io ho installato ieri la versione marzo 2009... cmq quando vado nella cartella con gli mkv non me li vede.
tu hai installto dei codec oppure hai qualche plugin ?

sassi
10-03-2009, 16:11
Nulla.....

Pisuke_2k6
10-03-2009, 23:17
ciao. son riuscito a far partire xbox con xbmc ma siccome non riuscivo piu a vedere i video ci ho scritto sopra. cazzata enorme.
adesso la xbox rimane fissa su xbox xecuter 2 il disco rolla e non carica niente. non riesco ad accedere... che cd/dvd devo scaricare per vedere ftp oppure riformattere tutto?

pensate che x-wizard potrebbe risolvere il problema?

sassi
11-03-2009, 00:56
ciao. son riuscito a far partire xbox con xbmc ma siccome non riuscivo piu a vedere i video ci ho scritto sopra. cazzata enorme.
adesso la xbox rimane fissa su xbox xecuter 2 il disco rolla e non carica niente. non riesco ad accedere... che cd/dvd devo scaricare per vedere ftp oppure riformattere tutto?

pensate che x-wizard potrebbe risolvere il problema?

si si x-wizard

Pisuke_2k6
11-03-2009, 06:05
e se scarico gentoox lo faccio partire.. mi abilita subito l ftp cosi ci accedo?

wallytod
11-03-2009, 10:20
e se scarico gentoox lo faccio partire.. mi abilita subito l ftp cosi ci accedo?

Con l'x-wizard ti sbrighi in un attimo, tutto in automatico, e non hai bisogno di accedere al disco per recovery o altro.. fa tutto lui.

Pisuke_2k6
11-03-2009, 10:48
Con l'x-wizard ti sbrighi in un attimo, tutto in automatico, e non hai bisogno di accedere al disco per recovery o altro.. fa tutto lui.

SE HO CAPITO BENE ripristinando non perdo i dati in f giusto?

cmq x-wizard è difficile da reperire. da nessuna parte si riesce a scaricare via web. anche i torrent non hanno fonti.... speriamo nel mulo. se avete un sito che lo ha in carico mandatemi pure pvt

Pisuke_2k6
11-03-2009, 16:46
dove lo trovo x-wizard.. qualcuno in pvt mi aiuta.... magari creando un bel torrent.:D

wallytod
12-03-2009, 08:08
Vai su xbox-tribe ... se non erro lo si può scaricare direttamente dalla sezione 'download'

Pisuke_2k6
12-03-2009, 08:54
grazie a PEK ho trovato AUTO INSTALLER DELUXE. stamattina mi guardo il manuale e stasera ci provo.
sembra veramente il massimo.
grazie a tutti.

Pisuke_2k6
15-03-2009, 20:20
disastro. non legge piu niente. continua a darmi errore 16 relativo all hd.
ho pure smontato il lettore pulito lente e ingrassato il carrello della lente...
ho formattato con un po di cd dvd diversi ma si pianta sempre.
idee?

Pisuke_2k6
16-03-2009, 14:43
up :D

psimem
16-03-2009, 16:43
Se non ti legge piu' nessun supporto ottico l'unica soluzione e' sostituire il lettore.

Pisuke_2k6
17-03-2009, 08:13
si. sono ormai d accordo. è da troppo tempo che sto tentando di sistemarlo. ieri ho pure provato a tarare la lente philips in valori che oscillano tra 500 e 1600 ohm.
E' defunto.
sai per caso dove trovare una nuova ottica a buon prezzo?
o un lettore?

PeK
17-03-2009, 08:54
prova a vedere sulla baya...

Pisuke_2k6
17-03-2009, 09:47
se invece trovo un altra xbox moddata allora posso mettere il mio hd formattarlo e rimetterla sulla vecchia giusto?

PeK
17-03-2009, 10:08
no, il disco ha la password che è unica per ogni console... ergo dovresti sbloccare il disco, cambiare a caldo e bloccarlo sulla console nuova.

per me ti converrebbe tenere il disco della console nuova...

monkey island
17-03-2009, 10:51
si. sono ormai d accordo. è da troppo tempo che sto tentando di sistemarlo. ieri ho pure provato a tarare la lente philips in valori che oscillano tra 500 e 1600 ohm.
E' defunto.
sai per caso dove trovare una nuova ottica a buon prezzo?
o un lettore?

Più che sulla baya, guarderei prima nel "nostro" mercatino ;)

Qualcuno ha sempre qualcosa.

pando811
21-03-2009, 10:23
ciao ragazzi premetto che sono una sega con queste cose quindi chiedo aiuto a voi esperti del settore...vorrei aggiornare la versione di XBMC che mi hanno installato circa nel 2007 ma non ho la minima idea di come si faccia :stordita: qualcuno puo' darmi qualche dritta ??? :)

sassi
21-03-2009, 10:28
ciao ragazzi premetto che sono una sega con queste cose quindi chiedo aiuto a voi esperti del settore...vorrei aggiornare la versione di XBMC che mi hanno installato circa nel 2007 ma non ho la minima idea di come si faccia :stordita: qualcuno puo' darmi qualche dritta ??? :)
cerca su google t3ch, scarichi il pacchetto lo scompatti e poi uppi tutti i file sovrascrivendo ;)

pando811
21-03-2009, 12:06
cerca su google t3ch, scarichi il pacchetto lo scompatti e poi uppi tutti i file sovrascrivendo ;)

ok grazie la sto scaricando...ma come si uppano tutti i file sovrascrivendoli ??? :stordita: devi spiegarmelo passo passo sono troppo capra su ste cose :fagiano:

sassi
21-03-2009, 13:03
VIA FTP

Pisuke_2k6
25-03-2009, 09:17
ciao a tutti ancora

dunque.. ieri ho sostituito il lettore con un altro che mi sono acquistato e non legge niente.
indagando ho scoperto che l errore 16 deriva dal fatto che, se hai formattato l hard disk e non c'e' su niente....., la xbox (ferma da piud i 5 ore) non tiene in memoria ora e data..e, all avvio (come ogni pc) non trovando la dash si pianta.
Ho letto che con una console gia moddata (e il mio amico ce l ha) se sblocco il suo hd.. lo sposto sulla mia la faccio partire e aggiorno data ora,,,, metto il mio hd e faccio partire evox dovrei riuscire a formattare...
è giusto l iter?
grazie

Pisuke_2k6
26-03-2009, 09:33
ecco una soluzione al mio problema.. la posto per chi avra problemi in seguito:

se la vostra xbox è stata formattata e all accensione partendo non trova la dash e vi da errore 16 (o premendo l espulsione dvd vi richiede assistenza ) seguite questo iter:

1) procuratevi a questo indirizzo (poi lo metto) XBOX HD RECOVERY
2) masterizzate una copia del software 1 con makeisowin.exe che trovate nella cartella
3) aprite il vostro pc e staccate il connettore che corrisponte al primary master
4) accendete xbox e appena vi appare il logo staccate il connettore ide e attaccatelo al primary master del vostro pc
5) avviate il vostro pc tramite cd/dvd del punto uno e vedrete che vi riconoscera il vostro hard disk xbox... procedete scrivend xboxhd
e successivamente scegliete di ripristinare la partizione di "c"
6)spegnete tutto e riattaccate il cavo ide xbox . spegnete xbox. inserite il dvd x-wizard oppure evox.. quello che avete insomma per reinstallare il tutto (meglio il primo)
7)per poter far vedere la dashboard originale all xbox premendo il tasto di espulsione dovete fare il LOCK dell hard disk tramite software apposito che troverete nell x wizard (oppure tramite il software del punto 1)

postero a breve una guida su you tube stupenda che ieri mi ha salvato.

adalucio
27-03-2009, 11:21
ciao a tutti

qualcuno mi può mandare il file hex da mettere nel pic16f628 per modificare il lettore lg8164 per la xbox?

il file "8164_xbox_adp.hex" per intenderci

grazie
:cool:

Cimi
31-03-2009, 03:30
Qualcuno ha avuto modo di provare i cavi s-video, rgb, component che si vedono in giro?

Cimi
31-03-2009, 03:31
EDIT

Pisuke_2k6
31-03-2009, 09:01
io ne ho ordinato uno sulla baia . arriva in questi giorni
ti faccio sapere

PeK
31-03-2009, 15:18
ho preso un component da due euro su ebay... soldi spesi abbastanza bene: si vede meglio del cavo rgb originale, ma si vede peggio che un cavo component "serio"

Cimi
31-03-2009, 18:12
qualcuno ha qualche esperienza con rgb vs s-video?
Sono tentato da i cavi misti (che hanno un po' tutti i plug) ma non mi ispirano poi molto per qualità, ci sta sempre uno switch in mezzo!

john80
04-04-2009, 11:42
ho una xbox softmod( almeno credo,a proposito come faccio a capire se ha la modifica hardware o software?)
e montava le dashboard evolution e unleash.ho deciso di aggiornare l'xbox in quanto volevo installare xbmx e così ho scaricato l'x-wizard 3.1 plus. l'ho masterizzato su dvd,l'ho inserito su xbox,dal menu del xwizar ho selezionato la parte dedicata alle softmod e da lì prima ho formattato le partizioni disponibili (mi comparivano tutte tranne C e E, che non comparivano,credo, per evitare danni alla softmod) e poi ho installato tutto ciò che mi piaceva.
ho installato xbmc come dashboard di boot e poi altre dashboard(non di boot) più programmi vari ed emulatori.
finita l'installazione,ho spento l'xbox, l'ho riaccesa e sullo schermo mi compare l'errore 13 e non va avanti.
come posso risolvere?a casa ho un'altra xbox versione crystal con modchip xecuter..potrebbe essermi utile per risolvere questo problema?

john80
04-04-2009, 11:43
ho una xbox softmod( almeno credo,a proposito come faccio a capire se ha la modifica hardware o software?)
e montava le dashboard evolution e unleash.ho deciso di aggiornare l'xbox in quanto volevo installare xbmx e così ho scaricato l'x-wizard 3.1 plus. l'ho masterizzato su dvd,l'ho inserito su xbox,dal menu del xwizar ho selezionato la parte dedicata alle softmod e da lì prima ho formattato le partizioni disponibili (mi comparivano tutte tranne C e E, che non comparivano,credo, per evitare danni alla softmod) e poi ho installato tutto ciò che mi piaceva.
ho installato xbmc come dashboard di boot e poi altre dashboard(non di boot) più programmi vari ed emulatori.
finita l'installazione,ho spento l'xbox, l'ho riaccesa e sullo schermo mi compare l'errore 13 e non va avanti.
come posso risolvere?a casa ho un'altra xbox versione crystal con modchip xecuter..potrebbe essermi utile per risolvere questo problema?

Huzzz
04-04-2009, 12:23
ciao a tutti
qualcuno mi può mandare il file hex da mettere nel pic16f628 per modificare il lettore lg8164 per la xbox?
il file "8164_xbox_adp.hex" per intenderci
grazie
:cool:

ti ho allegato il file zip contenente quello che cerchi.
se ci sono problemi butto tutto su spazio web.
ciao.

adalucio
04-04-2009, 13:41
ti ho allegato il file zip contenente quello che cerchi.
se ci sono problemi butto tutto su spazio web.
ciao.

TI AMO!

non hai idea di quanto ero disperato! 2 lettori nuovi modificati senza pic!!!!!

ripeto TI AMO! vieni qui che ti sposo :ciapet:

GRAZIEEEEEEEE

:D :D :D
:) :) :)
:mano: :mano: :mano:
:cincin: :cincin: :cincin:
:winner: :winner: :winner:

sassi
04-04-2009, 18:13
Visto che ci sono e che ho una chip mod che permette di switachare se attivare il chip o meno, per il cambio di hard disk che devo fare?
Lo tolgo cosi come è e metto quello "nuovo"? e poi uso l'x-wizard? che hard disk serve? un connettore sata o precedente?
grazie mille

adalucio
04-04-2009, 18:40
Visto che ci sono e che ho una chip mod che permette di switachare se attivare il chip o meno, per il cambio di hard disk che devo fare?
Lo tolgo cosi come è e metto quello "nuovo"? e poi uso l'x-wizard? che hard disk serve? un connettore sata o precedente?
grazie mille

ti serve un normale hd ide (non sata). cmq appena la apri te ne rendi conto dato che l'hd è in bella vista.

lo colleghi, chiudi, accendi facendo partire da cd xwizard, segui le istruzioni

e voilà

:D :D

Cimi
04-04-2009, 18:41
ti serve un normale hd ide (non sata). cmq appena la apri te ne rendi conto dato che l'hd è in bella vista.

lo colleghi, chiudi, accendi facendo partire da cd xwizard, segui le istruzioni

e voilà

:D :D

ho letto che ci sono problemi con hd maggiori di 137gb, vero?

adalucio
04-04-2009, 18:43
ho letto che ci sono problemi con hd maggiori di 137gb, vero?

io non ho mai provato cosi grossi, ma xwizard ti chiede se l'hd è > o < durante il processo.
quindi dovrebbero essere supportate entrambe. e cmq ci sono in giro molte xbox con hd molto grossi

john80
04-04-2009, 18:44
sapete aiutarmi?

adalucio
04-04-2009, 18:49
sapete aiutarmi?

premetto che non ho mai softmoddato...

l'errore 13 è l'errore che da quando non trova la dashboard (Dashboard launch failed)

l'hd che hai è un seagate per caso? perchè ho trovato questo
I've had this problem with every seagate i've used. grr.gif
You have to remove the DDO from it.
Go here and get the discwizard starter edition
http://www.seagate.com/support/disc/drivers/discwiz.html
Choose the floppy or disc option.
Set the hd to master (make sure its unlocked)
Boot from floppy or disc.
Choose the format option.
Format the drive.
Find the remove DDO option run it.
Then build the drive as usual with xboxhdm.

adalucio
04-04-2009, 18:55
aspetta ho un'idea

tu hai detto che la c: non l'hai toccata. ma hai toccato le altre.

di solito nella c: c'è un file xbe che in realtà è un link ad un file sulla e: o sulla f: (ad esempio quello di xbmc).

tu con xwizard hai cambiato la posizione del file quindi il collegamento non punta più a un file esistente. e quindi ti da errore 13

quando scarichi xbmc (quello di t3ch) nello zip c'è una cartella tools (mi sembra) che contiene appunto un link da modificare e mettere nella xbox.
c'è un file xbe e un file di conf. il file di conf lo apri con un editor e ci metti la posizione di xbmc. poi provi (prima fai un backup) a sostituire il file in c: con questi due file e vedi se va

:sperem:

Cimi
04-04-2009, 18:56
io non ho mai provato cosi grossi, ma xwizard ti chiede se l'hd è > o < durante il processo.
quindi dovrebbero essere supportate entrambe. e cmq ci sono in giro molte xbox con hd molto grossi

avevo letto che serviva un bios patchato

adalucio
04-04-2009, 19:03
ho trovato questo

"Qualora il disco rigido sia di dimensioni superiori a 137 Gb e qualora il bios sia provvisto di supporto LBA48 impostato su “Partition 6 takes up to 137 Gb/partition 7 takes the rest” , il sistema riconoscera’ una nuova partizione , identificata dalla lettera G e di estensione pari alla differenza tra la capacita’ dell’HDD e 137 Gb."

prima di sostituire il bios devi sapere esattamente che chip hai, che tipo di flashing supporta e quale è la dimensione massima del bios supportata.

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox/79/modchips-xbox-tutto-quel-che-un-newbie-deve-sapere.html
http://downloads.xbox360-tribe.org/index.php?act=category&id=25

john80
04-04-2009, 19:16
ho anche una xbox con modchip..se metto l'hd che mi da errore 13 dentro lxbox con modchip, potrei fare qualcosa?

adalucio
04-04-2009, 19:18
ho anche una xbox con modchip..se metto l'hd che mi da errore 13 dentro lxbox con modchip, potrei fare qualcosa?

se il problema è quello che ti ho proposto io no

john80
04-04-2009, 19:20
allora seguo la tua proposta..possso farti una domanda?

adalucio
04-04-2009, 19:22
posso farti una domanda?

già questa è una domanda :ciapet: :sofico:

john80
04-04-2009, 19:23
aspetta ho un'idea

tu hai detto che la c: non l'hai toccata. ma hai toccato le altre.

di solito nella c: c'è un file xbe che in realtà è un link ad un file sulla e: o sulla f: (ad esempio quello di xbmc).

tu con xwizard hai cambiato la posizione del file quindi il collegamento non punta più a un file esistente. e quindi ti da errore 13

quando scarichi xbmc (quello di t3ch) nello zip c'è una cartella tools (mi sembra) che contiene appunto un link da modificare e mettere nella xbox.
c'è un file xbe e un file di conf. il file di conf lo apri con un editor e ci metti la posizione di xbmc. poi provi (prima fai un backup) a sostituire il file in c: con questi due file e vedi se va

:sperem:

1)devo scaricare xbmc?dunque non devo utilizzare più il dvd con dentro x-wizard?
2)poi devo installare xbmc sull'xbox ed editare il file da te indicato?

adalucio
04-04-2009, 19:31
1)devo scaricare xbmc?dunque non devo utilizzare più il dvd con dentro x-wizard?
2)poi devo installare xbmc sull'xbox ed editare il file da te indicato?

dato che la xbox non ti parte ci sono 2 modi per modificare quei file

1) colleghi l'hd della xbox al pc e con un programmino apposito lo leggi e ci copi i file
2) lanci un cd che abbia un ftp server. cosi ti colleghi da lan alla xbox e copi i file

meglio la 2. non so se xwizard ha l'ftp, devi controllare. altrimenti devi farti un cd con evolutionx oppure avalaunch. ma anche di questi non so quale abbia un ftp integrato.

http://downloads.xbox360-tribe.org/index.php?act=category&id=26

xbmc lo devi scaricare solo per prendere quei due file. altrimenti dovrebbero esserci anche su xbins.

http://217.118.215.116/

john80
04-04-2009, 19:35
sto scaricando xbmc versione final da qui http://t3ch.yi.se/ va bene?
per la soluzione 2 devo inserire nell'xbox con errore 13 un cd con ftp così collego l'xbox con errore 13 al pc e trasferisco i file?
ma se questa xbox non riesce a far partire i cd come faccio?

adalucio
05-04-2009, 00:27
sto scaricando xbmc versione final da qui http://t3ch.yi.se/ va bene?
per la soluzione 2 devo inserire nell'xbox con errore 13 un cd con ftp così collego l'xbox con errore 13 al pc e trasferisco i file?
ma se questa xbox non riesce a far partire i cd come faccio?

se i cd non partono devi usare l'opzione 1. smonti l'hd e lo colleghi al pc.
il pc non ti riconoscerà il filesystem quindi devi usare un programma apposta. ne trovi alcuni nella sezione download di xbox tribe

Cimi
09-04-2009, 23:51
qualcuno ha provato i controller tarocchi che vendono tipo su ebay nuovi a 10 euro?
Meglio uno di questo nuovi o un originale ma usato per quel prezzo?

Murakami
24-04-2009, 08:08
Eccomi qui, entro a far parte del club con una Xbox Cristal moddata con chip Alladin XT, HD 80 gb 7200 giri, uscita component, XBMC etc.
Qualcuno nei paraggi sarebbe in grado di eseguire questa modifica (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox/57/attivazione-uscita-audio-digitale-elettrica.html) sulla mia console, naturalmente a pagamento?
Grazie... :mc:

Mattia360
01-05-2009, 13:45
Quanto potrei ricavarci da questo blocco?

Xbox modificata con hd da 60gb e XboxMediaCenter installato.
Cavo Scart RGB. (Originale Microsoft)
Telecomando per i DVD. (Originale Microsoft)
Due gamepad. (1 Controller-S e 1 Controller Normale) (Originali Microsoft)
Tutto completo di scatole, imballaggi e manuali. (Vale anche per giochi)
Halo 1 (Edizione Bundle)
Halo 2 (Edizione Limitata)
Oddworld: Munch's Oddysee
Oddworld: Stranger's Wrath
Pro Evolution Soccer 4
Pro Evolution Soccer 5
Project Gotham Racing 1
Project Gotham Racing 2
Splinter Cell
Splinter Cell: Chaos Theory
Splinter Cell: Pandora Tomorrow
Indiana Jones e la tomba dell'imperatore
Racing Evoluzione
The Sims

Grazie.

Cimi
01-05-2009, 15:55
Quanto potrei ricavarci da questo blocco?

Grazie.

dipende se smembri o meno: i giochi originali hanno molto più valore se li vendi insieme ad una console non modificata oppure singolarmente/in piccoli blocchi.
l'xbox modificata con l'hd + un controller originale per me vale 40 euro (ne sto cercando un'altra per me in questi giorni e il prezzo che gira è ormai quello, se non più basso)
10 di telecomando
8-10 di controller originale grosso
cavo scart rgb 6-8 euro

i giochi dipende, se gli includi con la console modificata secondo me, soprattutto su ebay, rischi di venderli a pochissimo... conviene venderli singolarmente ho visto molti ragazzi sul mercatino che lo fanno

nicola5154
04-05-2009, 13:54
domanda:

anche la prima xbox riceveva aggiornamenti della dash via live?

BananaFlanders
09-05-2009, 14:30
domanda:

anche la prima xbox riceveva aggiornamenti della dash via live?

Sì, ma credo ce ne siano stati solo tre. L'ultimo, se non erro, è avvenuto nell'autunno 2004 in corrispondenza dell'uscita di Halo 2. :)

Murakami
16-05-2009, 13:58
Ieri sera ho giocato un pò a Tron 2 (bellissimo gioco, tra l'altro), prima in RGB (480i) e poi in component (480p) su LCD HDReady di qualità medio-bassa: impressionante, in progressive scan sembra un altro gioco, come alzare la risoluzione di uno step. Considerando che la maggior parte dei giochi (anche PAL) gira in scansione progressiva, la modifica a component è vivamente consigliata, specie per chi gioca su LCD.

Cimi
16-05-2009, 14:01
Ieri sera ho giocato un pò a Tron 2 (bellissimo gioco, tra l'altro), prima in RGB (480i) e poi in component (480p) su LCD HDReady di qualità medio-bassa: impressionante, in progressive scan sembra un altro gioco, come alzare la risoluzione di uno step. Considerando che la maggior parte dei giochi (anche PAL) gira in scansione progressiva, la modifica a component è vivamente consigliata, specie per chi gioca su LCD.

per la mia esperienza, anche se i giochi supportano 480p, è decisamente meglio un tv crt connesso in rgb che un lcd in component a 480p.

confrontato tra un vecchio tv crt ed un nuovissimo lg full hd

Murakami
16-05-2009, 14:05
per la mia esperienza, anche se i giochi supportano 480p, è decisamente meglio un tv crt connesso in rgb che un lcd in component a 480p.

confrontato tra un vecchio tv crt ed un nuovissimo lg full hd
Facile che tu abbia ragione, ma per chi non ha più CRT in casa, la differenza è abbagliante... :p

Cimi
16-05-2009, 14:13
Facile che tu abbia ragione, ma per chi non ha più CRT in casa, la differenza è abbagliante... :p

sì, non così abbagliante comunque c'è. la differenza abbagliante ce l'hai in giochi 720p come mx vs atv unleashed, amped 2, soul calibur 2... lì si che vedi meglio che sul crt

Murakami
16-05-2009, 14:14
sì, non così abbagliante comunque c'è. la differenza abbagliante ce l'hai in giochi 720p come mx vs atv unleashed, amped 2, soul calibur 2... lì si che vedi meglio che sul crt
In Tron 2, credi, è abissale: forse anche perchè il vecchio LCD che tengo in camera (Orum 37') non è un granchè nel deinterlaccio. Proverò con altri giochi: presto mi arriverà La Cosa, ma, purtroppo, è uno dei pochi a non supportare la scansione progressiva... :( ... in compenso, però, supporta la visualizzazione 16/9... :p

Cimi
16-05-2009, 14:18
In Tron 2, credi, è abissale: forse anche perchè il vecchio LCD che tengo in camera (Orum 37') non è un granchè nel deinterlaccio. Proverò con altri giochi.

sull'lg fullhd la differenza si vedeva, ma non ho sbavato :)
poi se vuoi aumentare la qualità bisogna comprare cavi component seri, li attacchi al posto del cavo normale, e scompare tutto il ghosting

Murakami
16-05-2009, 21:47
sull'lg fullhd la differenza si vedeva, ma non ho sbavato :)
poi se vuoi aumentare la qualità bisogna comprare cavi component seri, li attacchi al posto del cavo normale, e scompare tutto il ghosting

Io non vedo alcun ghosting: la mia console ha l'uscita component ricavata artigianalmente, il cavo l'avrò pagato 20 €, e la XBMC in 720p mi pare pressochè perfetta.

Cimi
16-05-2009, 22:00
Io non vedo alcun ghosting: la mia console ha l'uscita component ricavata artigianalmente, il cavo l'avrò pagato 20 €, e la XBMC in 720p mi pare pressochè perfetta.

con 20 euro si compra il cavo monster dalla qualità eccelsa, anche senza quelle artigianali di dubbia qualità

Murakami
16-05-2009, 22:08
con 20 euro si compra il cavo monster dalla qualità eccelsa, anche senza quelle artigianali di dubbia qualità
Visto che sei di Padova, vieni a casa mia e guarda tu stesso: non temo confronti... :O :p

Cimi
16-05-2009, 22:15
Visto che sei di Padova, vieni a casa mia e guarda tu stesso: non temo confronti... :O :p

guarda dopo che ho visto il monster cable, non c'è storia.
definizione pixel per pixel, sembra di vedere un lcd del pc, una cosa assurda. costa 20€ infatti :)
la differenza è stata abissale da component a monster cable :)

Murakami
17-05-2009, 07:05
Allora comprerò un cavo component da 50 €... :mad:
A latere, faccio notare che io possiedo il cavo component della Monster per la X360: beh, rispetto a quello originale MS, non vedo alcuna differenza... :fagiano:

Bruzzo84
18-05-2009, 11:23
Salve a tutti,
sono da pochissimo anch'io possessore di una xbox 360 e volevo chiedervi un consiglio per il collegamento:
Io ho un tv crt loewe vitros che ha 2 prese scart (AV1 e AV2/RGB) sul retro e un ingresso s-video di lato; come mi consigliate di collegarci l'xbox?
Per quanto riguarda l'audio per usare il collegamento ottico devo per forza comprare il cavo advanced scart? Che dite ne vale la pena oppure la collego all'amplificatore con la solita uscita (rosso e bianco)?

Grazie

Cimi
18-05-2009, 11:26
Salve a tutti,
sono da pochissimo anch'io possessore di una xbox 360 e volevo chiedervi un consiglio per il collegamento:
Io ho un tv crt loewe vitros che ha 2 prese scart (AV1 e AV2/RGB) sul retro e un ingresso s-video di lato; come mi consigliate di collegarci l'xbox?
Per quanto riguarda l'audio per usare il collegamento ottico devo per forza comprare il cavo advanced scart? Che dite ne vale la pena oppure la collego all'amplificatore con la solita uscita (rosso e bianco)?

Grazie

questo è il thread per la xbox, non per la xbox 360.
In ogni caso il consiglio è lo stesso: il miglior collegamento che hai a disposizione per quella tv è l'RGB, seguito dal s-video e poi dal composito/scart normale (peggiore di tutti).
Ti serve quindi un cavo RGB compatibile, se ti serve anche l'uscita ottica devi prendere un cavo che le abbia entrambe :)

Bruzzo84
18-05-2009, 11:29
questo è il thread per la xbox, non per la xbox 360.
In ogni caso il consiglio è lo stesso: il miglior collegamento che hai a disposizione per quella tv è l'RGB, seguito dal s-video e poi dal composito/scart normale (peggiore di tutti).
Ti serve quindi un cavo RGB compatibile, se ti serve anche l'uscita ottica devi prendere un cavo che le abbia entrambe :)

Ops scusa credevo fosse per la 360.
Allora cercherò quello giusto e grazie mille comunque per la risposta

paolonegt86
20-05-2009, 09:30
come si configura xbmc???ora spiego il mio problema ho preso la cara vecchia xbox moddata usata su internet aveva installa la dash evo x che non mi aggraddava e ho installato xbmc ultima versione grazie all xbmc autoinstaller deluxe solo che ora non vede i giochi salvati su hard disk come devo fare per farglieli vedere????

sassi
20-05-2009, 13:24
come si configura xbmc???ora spiego il mio problema ho preso la cara vecchia xbox moddata usata su internet aveva installa la dash evo x che non mi aggraddava e ho installato xbmc ultima versione grazie all xbmc autoinstaller deluxe solo che ora non vede i giochi salvati su hard disk come devo fare per farglieli vedere????

Settare per bene la cartella dove stanno i giochi.
Ovvero il percorso giusto.

nicola5154
20-05-2009, 19:42
Due domandine:

1)come ripristino l'xbox alle impostazioni di fabbrica? tipo format ecc.?
2)fable lost chapter è un' espansione od il gioco originale con delle aggiunte?

Jabberwock
23-05-2009, 11:13
Ma un Xbox non moddata puo' essere connessa ad un TV LCD (quelle misere da 17", per dire)?

I salvataggi possono essere esportati e portati su un'altra console (sempre senza moddare niente)?

PeK
23-05-2009, 16:14
Due domandine:

1)come ripristino l'xbox alle impostazioni di fabbrica? tipo format ecc.?

1) non puoi, cancelli tutti i salvataggi e tutta la musica.
2) è il gioco completo più una espansione

a) Ma un Xbox non moddata puo' essere connessa ad un TV LCD (quelle misere da 17", per dire)?

b) I salvataggi possono essere esportati e portati su un'altra console (sempre senza moddare niente)?

a) certo, tramite il cavo scart rgb o quello component. però si è sempre in modalità 480i (interlacciata) con risultati che dipendono dalla qualità dei circuiti del tv :)

b) tramite una memory card (ufficiale o di terze parti)

Cimi
23-05-2009, 16:20
a) certo, tramite il cavo scart rgb o quello component. però si è sempre in modalità 480i (interlacciata) con risultati che dipendono dalla qualità dei circuiti del tv :)

E' vero: con la xbox modificata invece si può tranquillamente usare in 480p, 720p, 1080i

Jabberwock
23-05-2009, 19:29
E' vero: con la xbox modificata invece si può tranquillamente usare in 480p, 720p, 1080i

Ma quelle risoluzioni devono essere supportate dai giochi?

Giant Lizard
23-05-2009, 19:37

E' il gioco originale con l'espansione :)

Cimi
23-05-2009, 20:36
Ma quelle risoluzioni devono essere supportate dai giochi?

480p lo supportano praticamente tutti, le altre 2 pochi...

giamo74
08-06-2009, 18:46
ciao, non fuclatemi, o almeno bendatemi prima :ciapet:

una domandina probabilmente stupida...si puo usare un cavo component+toslink della 360 su una xbox1? gli attacchi, al mio occhio profano sembrano simili, e io uno come quello per la xbox non riesco a trovarlo, mentre per la 360 te li tirano dietro...

PeK
08-06-2009, 19:38
no, non si può :mbe:

toh -> http://shop.ebay.it/items/xbox-hd-pack_W0QQLHQ5fAvailToZ101?_trksid=p3286.m63.l1177

questi sono quelli buoni, gli originali. io avevo preso uno tarocco e si vede malino (onde, perde sincronia quando scatta un interruttore)

ovvero, uno di questi qua -> http://videogiochi.shop.ebay.it/items/Videogiochi-e-Console_Periferiche-ed-Accessori-per-Gioco__xbox-component_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQQQ_catrefZ1QQ_flnZ1QQ_fxdZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em282

solo che quando l'avevo preso, l'avevo pagato 10€ spedizione inclusa :mbe:

Murakami
08-06-2009, 22:02
L'alternativa è creare artigianalmente un'uscita component standard.

giamo74
09-06-2009, 00:01
peccato, vabbè continuerò ad usare il cavo component che ho già che almeno a 720p con xbmc va da dio, piu che altro mi serviva l'uscita ottica per collegarci il sintoav per l'ac3 e il dts in pt...

però forse ho trrovato > questo coso (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140319648814&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D%2B140319648814%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_naf%3D1%26_fvi%3D1&_rdc=1) < che potrebbe fare al caso mio, solo che non ne sono sicuro, suppongo vada messo tra la xbox e il cavo component...ma non vorrei che poi mi infici la possibilità di uscire a 720p/1080i ...:mc:

totonno_nb
07-05-2010, 16:08
Salve a tutti, riuppo questo thread un pò vecchiotto in quanto sono venuto in possesso di una xbox con chip X-changer e siccome ho un pò di difficoltà con questo chip vorrei chiedere una mano a chi ne ha uno uguale. :)

sassi
07-05-2010, 19:22
Rieccolo il topic: per cambiare HDD (tenendo presente che ho una modchip) basta solo toglierlo metterne uno più grande e formattarlo con xwizard? Massima grandezza consentita?

Huzzz
08-05-2010, 14:46
se hai modchip di problemi non ne avrai.
E' passato un casino di tempo da quando ho smanettato sulla mia quindi non ricordo gli esatti passaggi, comunque con xwizard o equivalenti da boot si fa tutto.
Puoi anche lockare successivamente l'hd per avere pure la dash originale.

Grandezza massima? boooh. Per me non ci sono limiti, al massimo si vedranno piu partizioni. Credo.

mi sono comprato un adattatore ide to sata ma ancora non ho avuto voglia di provare a metterci un hd da 500 gb.

sassi
08-05-2010, 15:31
se hai modchip di problemi non ne avrai.
E' passato un casino di tempo da quando ho smanettato sulla mia quindi non ricordo gli esatti passaggi, comunque con xwizard o equivalenti da boot si fa tutto.
Puoi anche lockare successivamente l'hd per avere pure la dash originale.

Grandezza massima? boooh. Per me non ci sono limiti, al massimo si vedranno piu partizioni. Credo.

mi sono comprato un adattatore ide to sata ma ancora non ho avuto voglia di provare a metterci un hd da 500 gb.

Grazie, ovviamante HDD ATA(ide)?

Huzzz
08-05-2010, 19:48
ovviamente se non vuoi avere cazzi gli hd supportati nativamente sono quelli con connettore e controller ata (ide).
Non so quanto valga la pena perche ora gli hd nuovi con questo standard costano molto più dei s-ata.

quindi puoi tentare con un s-ata che hai già a casa e un convertitore
oppure farti un home server con pc a basso consumo e prelevare i file via rete.
Xbmc supporta trasferimenti su protocollo SMB (windows sharing)

altrimenti hd ide e via :asd:

sassi
08-05-2010, 22:02
ovviamente se non vuoi avere cazzi gli hd supportati nativamente sono quelli con connettore e controller ata (ide).
Non so quanto valga la pena perche ora gli hd nuovi con questo standard costano molto più dei s-ata.

quindi puoi tentare con un s-ata che hai già a casa e un convertitore
oppure farti un home server con pc a basso consumo e prelevare i file via rete.
Xbmc supporta trasferimenti su protocollo SMB (windows sharing)

altrimenti hd ide e via :asd:

Si, lo so. Ma voglio installare i Game su HDD.....mica posso farlo in rete?

Huzzz
09-05-2010, 13:02
no infatti, se vuoi giocare necessiti di HD. Oppure cambi il lettore (io ho appena finito le saldature) e metti un bell' LG 8163 o 8164.

REVO4EVER
14-01-2012, 17:11
Salve ho rispolverato una Xbox 1 dalla cantina ,: moddata con Xecuter 2 e dash Anod x,alla prima accensione pareva funzionare tutto bene,ho lanciato un backup installato su HD seagate da 120 gb senza problemi....in seguito ho smanettato un po' per dare un' occhiata ai vari file con un file explorer poi all'improvviso la console ha smesso lanciare i backup dall'HDD e lo stesso dicasi per i backup su DVD e DVD originali.... praticamente ogni volta che vado a lanciare un gioco mi si resetta e ritorna alla schermata di AnodX,qualcuno puo' dirmi cosa e' successo????:help: :help: :help:

cicciocant
08-03-2012, 19:52
qualcuno sa se esistono cavi component per l'xbxox?
O meglio è possibile adattare un cavo component della Xbx360 per l'xbox?

oro125
09-03-2012, 09:05
qualcuno sa se esistono cavi component per l'xbxox?
O meglio è possibile adattare un cavo component della Xbx360 per l'xbox?

Io so che esistono, ma se si possa adattare quello della 360 non saprei...

andreasperelli
29-05-2012, 12:35
Ho una xbox 360 con la quale gioco anche ad alcuni giochi per la prima Xbox.

Volevo chiedervi se i salvataggi dei giochi per Xbox sono legati al profilo come quella della Xbox 360. Se non fossero legati al profilo potrei cercarli su internet e poi caricarli in qualche modo sulla mia Xbox 360.

mikes
28-09-2013, 16:16
Salvee!!! Avrei intenzione di rispolverare la mia vecchia xbox primo tipo non tanto per giocarci visto che tra pc e ps3 sono più che a posto, ma per usarla come mediacenter ed emulatore. La mia console è però originale quindi andrebbe prima moddata e leggendo qua e là ho letto della softmod che potrei effettuare anche io stesso ma andrei incontro a due problemi: mi servirebbe un adattore usb da collegare alla xbox e un gioco originale tipo Splinter Cell che non ho e non lo trovo in nessun negozio, neanche usato, credo che la soluzione sarebbe di cercarli online, ma dove? Inoltre potrebbe essere utile qualche altro accessorio tipo un altro gamepad. Qualcuno saprebbe aiutarmi ??? E facessi fare una modifica hardware sarebbe meglio o peggio ?

sassi
28-09-2013, 16:30
Niente mod qui

Inviato dalla Terza Galassia

X360X
28-09-2013, 19:43
Salvee!!! Avrei intenzione di rispolverare la mia vecchia xbox primo tipo non tanto per giocarci visto che tra pc e ps3 sono più che a posto, ma per usarla come mediacenter ed emulatore. La mia console è però originale quindi andrebbe prima moddata e leggendo qua e là ho letto della softmod che potrei effettuare anche io stesso ma andrei incontro a due problemi: mi servirebbe un adattore usb da collegare alla xbox e un gioco originale tipo Splinter Cell che non ho e non lo trovo in nessun negozio, neanche usato, credo che la soluzione sarebbe di cercarli online, ma dove? Inoltre potrebbe essere utile qualche altro accessorio tipo un altro gamepad. Qualcuno saprebbe aiutarmi ??? E facessi fare una modifica hardware sarebbe meglio o peggio ?

3 giorni, ripassa il regolamento