View Full Version : Hp dv2000 ma la PMCIA dov'è? [Foto inside]
Ragazzi la ditta per la quale lavoro ha comprato unhp dv2000 ma l uso principale che ne devo fare è con la scheda PMCIA , siccome dopo vari tentativi di driver e installazioni e disinstallazioni varie non sono riuscito a risolvere oggi mi hanno detto che questo PC non ha porta PMCIA :muro: , ma come mi chiedo io ????? il mio capo è la prima cosa che ha chiesto al negozinate !!!!! e oltretutto la scheda PMCIA entra fino metà e fa il famoso scattino come se i pin entrassero in fondo .... nello slot PMCIA c'è lo sportellino di plastica con scritto : replace with Hp spare 417073-001 , ho allegato foto qualcuno sa risolvermi questo mistero ????
http://img259.imageshack.us/img259/3113/dscn1303tu2.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=dscn1303tu2.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/5255/dscn1304dk7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=dscn1304dk7.jpg)
zinoviev
01-02-2007, 14:36
Ma la serie DV della Hp non ha più la PCMCIA ma supporta solo le ExpressCard 34/54 e infatti non è più presente la levettina per la rimozione della scheda.
Sono sicuro perchè ho rinunciato all'acquisto di questo portatile proprio per questa mancanza, purtroppo :( anche nella descrizione sul sito Hp è chiaramente menzionata solo la presenza della porta expresscard
Ma la serie DV della Hp non ha più la PCMCIA ma supporta solo le ExpressCard 34/54 e infatti non è più presente la levettina per la rimozione della scheda.
Sono sicuro perchè ho rinunciato all'acquisto di questo portatile proprio per questa mancanza, purtroppo :( anche nella descrizione sul sito Hp è chiaramente menzionata solo la presenza della porta expresscard
Purtroppo confermo, anche io probabilmente non acquisterò la nuova serie HP per la mancanza dello slot PCMCIA...però sta per uscire un adattatore per inserire le PCMCIA nello slot ExpressCard..il problema è il costo...pare si assesti su i 100€
zinoviev
01-02-2007, 16:37
Purtroppo confermo, anche io probabilmente non acquisterò la nuova serie HP per la mancanza dello slot PCMCIA...però sta per uscire un adattatore per inserire le PCMCIA nello slot ExpressCard..il problema è il costo...pare si assesti su i 100€
Vero, anch'io ho visto da qualche parte l'adattatore e oltre all'ulteriore esborso purtroppo si perde anche in praticità...
Secondo me HP ha pensionato troppo in fretta la PCMCIA, bastava integrarla alla ExpressCard come peraltro hanno fatto altri produttori.
Attualmente l'unica ExpressCard per la connessione UMTS/GPRS/HSDPA è la merlin xu870, se questa è la necessità di Yaku83, ma si tratta di spendere più o meno altri 400 euri... :muro:
Vero, anch'io ho visto da qualche parte l'adattatore e oltre all'ulteriore esborso purtroppo si perde anche in praticità...
Secondo me HP ha pensionato troppo in fretta la PCMCIA, bastava integrarla alla ExpressCard come peraltro hanno fatto altri produttori.
Attualmente l'unica ExpressCard per la connessione UMTS/GPRS/HSDPA è la merlin xu870, se questa è la necessità di Yaku83, ma si tratta di spendere più o meno altri 400 euri... :muro:
grazie mille per l aiuto ragazzi , girovagando in rete ho capito anche io che ha solo l express card.... Io non l usavo per l umts ma per lo scarico dati da una centralina .... Usb - PCMCIA non c'è nulla ???? altrimenti aimè faccio a meno perchè per fortuna l elettronica 2007 ha lo scarico dati via usb ....
grazie mille per l aiuto ragazzi , girovagando in rete ho capito anche io che ha solo l express card.... Io non l usavo per l umts ma per lo scarico dati da una centralina .... Usb - PCMCIA non c'è nulla ???? altrimenti aimè faccio a meno perchè per fortuna l elettronica 2007 ha lo scarico dati via usb ....
Ciao, si, c'è un adattatore USB - PCMCIA che supporta solo alcuni tipi di schede tra cui la Vodafone Connect, l'ho visto solo su siti esteri e cmq difficile da trovare, pare sia finito e son in attesa le nuove scorte, non so se è vendita in Italia....
Cmq l'HP ha fatto appunto una sciocchezza, vedi Toshiba e Acer che han sia lo slot PCMCIA che quello Express..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.