PDA

View Full Version : utente truffato

corbyale
01-02-2007, 06:31
ho acquistato 2 moduli di ram da 1gb l'uno da un utente su questo forum dopo vari test su diverse mbo e per ultima la mia nuovo che ho in signatura (adesso la sto usandro con i mie vecchi 512mb) posso constatare che sono difettosi in qunto causano continui blocchi di sistemi inoltre dopo 2 ore di memtest ha riportato 32 errori come mi devo comportare ?qualche consiglio ? mi scuso per i moderatori x sver postato in questa sezione ma non so in qualesezione mettere questo messaggio

MORETTOSA
01-02-2007, 06:34
rispedisci indietro a tue spese lui controlla se vanno se non vanno e' tenuto a risarcire se vanno sei tu che con i pc non vai d'accordo .
dico cosi perche ci sono almeno 2 milioni di persone che installano delle memorie dopo che in precedenza con quelle vecchie avevano smanettatu sul bios le latenze risultato ? blocchi continui me ne sono gia capitati almeno 6/7 casi cosi :)

corbyale
01-02-2007, 06:46
non direi dato che il bios l'ho resettato su entrambe le due mobo che l'ho installato inoltre ho usato i setting meno spinti cl3 4-4-8 oppure ho lascaito al bios il riconoscimento tra parentesi il bios me le riconosce come ddr 333 e non ddr 400 come mi sono state vendute e come è riportato sull'ettichetta delle ram

DreamLand
01-02-2007, 07:07
Dovresti parlarne in PvT con un Mod non postare in pubblico.

helix272
01-02-2007, 07:08
non direi dato che il bios l'ho resettato su entrambe le due mobo che l'ho installato inoltre ho usato i setting meno spinti cl3 4-4-8 oppure ho lascaito al bios il riconoscimento tra parentesi il bios me le riconosce come ddr 333 e non ddr 400 come mi sono state vendute e come è riportato sull'ettichetta delle ram

contattare l'utente che ti ha venduto i moduli no eh?

corbyale
01-02-2007, 12:41
ne ho parlato in pubblico senza menzionere l'utente che ho gia contattato in pvt ma lui mi hai risposto cosi "te lo posso giurare, quella ram funzionava perfettamente!!! Ho portato il pc da **** e mi hanno detto che avevo un problema alla mobo, ma processore, ram e scheda video funzionavano, altrimenti m avrebbero mandato in garanzia anche quelle.. mi dispiace davvero, non capisco quale possa essere il problema a questo punto, ma cmq in ogni caso ti ho inviato le garanzie..
credici, altrimenti nemmeno t risponderei ora se fossi un disonesto!" peccato che il negozio dista da me 250 km e poi la garanzia sembra scaduta e poi se ha protato il pc in assistenza come si deduce dalla risposta mi iniziano a sorgere ultrirori dubbi se è lecito

mak77
01-02-2007, 12:48
se memtest riporta tutti quegli errori alle latenze default sono proprio andati, li hai provati uno per volta magari è solo uno dei 2...

klimt78
01-02-2007, 12:55
che la scheda madre le riconosca a 333 però è già un segno che non c'è piena compatibilità delle memorie con la scheda in questione. la scheda è aggiornata all'ultimo bios?
quando si acquistano delle memorie si deve sempre fare riferivemto alle certificazioni approvate e garantite dalla casa della propria scheda madre(in particolare chip montati). mi è successo mille volte che banchetti che funzionavano perfettamente su alcune schede madri, non funzionassero su altre-errori su memtest-.
la questione è delicata, ma se comunque memtest ti da questi errori su più di una scheda...allora dovrebbero essere dufettate

thegiox
01-02-2007, 14:26
Dovresti parlarne in PvT con un Mod non postare in pubblico.
quoto