PDA

View Full Version : Quante novita in casa ALICE di TELECOM. assolutamente da scoprire

Sabù
31-01-2007, 23:41
Sono passate da poco le ore 24:00 ed è finito anche il mese di gennaio, e come di consueto vado a verificare quali sono le novità, se ce ne sono, dei vari ISP italiani ad ogni cambio del mese. Devo dire che ALICE mi ha molto sorpreso:
sono andato sul sito e subito ho visto che ha esteso la copertura delle linee ADSL ad altre 600 località dando la possibilità a molti altri di poter avere una linea ADSL invece delle varie ISDN o PSTN.
Ma la verà novità è questa, e riguarda ALICE HOME TV.
Da oggi è possibile sottoscrivere l'intera offerta di SKY escluso MONDO: CINEMA, SPORT, CALCIO. E perfino anche tutte le option. Non ho capito se è possibile anche fare acquisti in pay-per-view come si fa con il satellite, ma vedere che ALICE HOME TV offre l'intero pacchetto di SKY coglie di sorpresa.
Sarei molto curioso di vedere se tra i canali ci sono anche quelli HD (sarà difficile), se fosse vero la TELECOM ha battuto tutti gli altri, prima fra tutti FASTWEB che aveva stretto un'accordo con SKY a DICEMBRE '06 per includere l'intero pacchetto, ma che ancora non l'ha fatto.
Nei giorni scorsi non c'è stato nessun rumors o comunicato da parte di TELECOM, mentre di FASTWEB già si sapeva.
Chissà come è la qualità del video e dell'audio rispetto al satellite?
Comunque devo dire che ALICE ha fatto una bella mossa in questo mese arricchendo ed ampliando l'offerta.

attackment
01-02-2007, 17:22
Sono passate da poco le ore 24:00 ed è finito anche il mese di gennaio, e come di consueto vado a verificare quali sono le novità, se ce ne sono, dei vari ISP italiani ad ogni cambio del mese. Devo dire che ALICE mi ha molto sorpreso:
sono andato sul sito e subito ho visto che ha esteso la copertura delle linee ADSL ad altre 600 località dando la possibilità a molti altri di poter avere una linea ADSL invece delle varie ISDN o PSTN.
Da oggi è possibile sottoscrivere l'intera offerta di SKY escluso MONDO: CINEMA, SPORT, CALCIO. E perfino anche tutte le option. Non ho capito se è possibile anche fare acquisti in pay-per-view come si fa con il satellite, ma vedere che ALICE HOME TV offre l'intero pacchetto di SKY coglie di sorpresa.
Sarei molto curioso di vedere se tra i canali ci sono anche quelli HD (sarà difficile), se fosse vero la TELECOM ha battuto tutti gli altri, prima fra tutti FASTWEB che aveva stretto un'accordo con SKY a DICEMBRE '06 per includere l'intero pacchetto, ma che ancora non l'ha fatto.
Nei giorni scorsi non c'è stato nessun rumors o comunicato da parte di TELECOM, mentre di FASTWEB già si sapeva.
Comunque devo dire che ALICE ha fatto una bella mossa in questo mese arricchendo ed ampliando l'offerta.
appoggiata a strutture penose

soqquadro
01-02-2007, 18:13
Se vai qua leggi un po' il bitrate di alcuni canali satellitari, tra cui quelli di Sky:

http://www.digitalbitrate.com/dbr.php?link=1&bou=14&note=0&lang=fr

Quelli migliori, tipo Sky Cinema 1 e Sky Sport 1, raggiungono un picco massimo di 6-8 Mbps. Quindi con le linee a 4 Mega è impossibile ricevere quei canali con la stessa qualità del satellite.

Per quelli in HD poi si va dai 10 Mbit/s a salire.

vermaccio
02-02-2007, 13:58
e considerando che la 20Mbit telecom e la 12Mbit di altri operatori non arrivano nemmeno a 4mbit..... le conclusioni sono automatiche.

ipTV: alla larga

Sabù
02-02-2007, 15:02
e considerando che la 20Mbit telecom e la 12Mbit di altri operatori non arrivano nemmeno a 4mbit..... le conclusioni sono automatiche.

ipTV: alla larga

Ma come fai a dire che questi profili non arrivano nemmeno a 4MEGA? Dove hai visto o sentito questi valori?
Vedi, io ho attiva la linea ADSL con TELECOM, più precisamente il profilo ALICE 20MEGA. Ebbene io non sono mai andato a 4Mbit e nemmeno li vicino. A tutt'ora, e dopo molti mesi, la velocità reale in down è sempre intorno i 10Mbit con linea stabile e anche nei casi più peggiori non sono sceso mai sotto i 9Mbit.

Se vai qua leggi un po' il bitrate di alcuni canali satellitari, tra cui quelli di Sky:

http://www.digitalbitrate.com/dbr.p...&note=0&lang=fr

Quelli migliori, tipo Sky Cinema 1 e Sky Sport 1, raggiungono un picco massimo di 6-8 Mbps. Quindi con le linee a 4 Mega è impossibile ricevere quei canali con la stessa qualità del satellite.

Per quelli in HD poi si va dai 10 Mbit/s a salire.

Io sono ampiamente sopra il bitrate richiesto per vedere i canali SKY in modo fluido, forse i 10Mbit che ho sono ancora pochi per vedere la HDTV; se ricordo bene per vedere SKY HD il bitrate è sui 15Mbit.
Volevo solo sapere se da chi ha la HOME TV con incluso qualche canale SKY vede delle differenze tra il satellite e il cavo come mezzo di trasmissione.
Poi usufruire della pay-tv via cavo è molto limitante. Mi spiego meglio: non è possibile nè il pay-per-view della piattaforma (in questo caso SKY), ne vi è la possibilità di avere i servizi interattivi (sempre di SKY).
Correggetemi se sbaglio. :muro:

Charlie77
02-02-2007, 15:14

Grazie a queste merdate hanno saturato la rete e ora non si puo' neanche navigare normalmente.

La TV guardatela sulla TV e non sassate la palle a chi vuole usare l'adsl per navigare. :muro:

Telecom deve smetterla di offrire cose che non puo' dare.
La sua rete è obsoleta, non ha investito niente in questi anni: quello che deve dare è una connessione 1 mega stabile, con latenze accettabili e a baso costo.

Tutto il resto non lo puo' dare con le strutture che ha.