View Full Version : Errore in uscita da explorer
Ogni volta che esco da esplora risorse o quando esco da internet mi compare il seguente messaggio:
"L'istruzione '0x01c13795' ha fatto riferimento alla memoria a '0x016R4658'. La memoria non poteva essere 'Read'. Fare clik su ok per terminare l'applicazione.
Proxy desktop: explorer.exe errore di applicazione"
Messaggio che mi appare oltremodo intraducibile e non so cosa voglia dire.
Sistema Window XP Home su Pentium 4 con 1,5GB di RAM. Il sistema è connesso ad un router Neatger. Browser di Internet 7. Due HD. Installato Emule. Quali eventuali altri dati fornire per meglio comprendere il messaggio?
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie Giuseppe
Marinelli
01-02-2007, 09:36
Potrebbe essere utile sapere quando ha cominciato :)
Ciao
In che senso? Se prima o dopo l'aggiornamento di Internet 7? L'errore si è presentato anche prima da circa un mese e soltanto nei momenti che ho indicato, tenendo conto che non ho aggiornato alcun hardware e non ho implementato nessun elemento nuovo.
Probabilmente è qualche programma ma come individuarlo visto che non ho installato nulla di recente? Mi parrebbe di escludere un virus.
Ciao
SkunkWorks 68
02-02-2007, 14:52
Prova a vedere qui:http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=11556&highlight=memoria+read
Io per scrupolo fare anche un test delle RAM.
Ciao
Robert Valerio
02-02-2007, 21:03
to open the Task Manager and notice if Explorer.exe has multiple instance in the list.
Terminate the Explorer process and if the error stops at this particular session, it means that some other Explorer settings\problems exist.
Robert Valerio
04-02-2007, 05:02
answer incomplete. The "Proxy desktop: explorer.exe" error in some cases can be eliminated by navigating to the Windows Explorer\Tools\Folder Options\View and de-select the "Launch folder windows in a separate process" option.
Spaywares\malwares may also reside in your system.
A technical explanation of the cause of the error.
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/shellcc/platform/shell/reference/functions/shsetinstanceexplorer.asp
Ho provveduto come suggerito ma il messaggio persiste. Ho verificato eventuali errori driver e con utilità di sistema oltre ad altre utility ma tutto appare regolare. Ibfine ho attivato le verifiche per eventuali spyware o altro ma non risulta nulla. Insomma tutto appare ok. La RAM installata risponde bene. A sto punto non proprio perchè compaia il messaggio, temo sia colpa di qlache software installato, ma come verificarlo senza dover disinstallare diversi programmi?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.