PDA

View Full Version : Aiuto con i permessi di accesso alle cartelle


roborob
31-01-2007, 22:44
Ho windows xp e vista in dual boot.
Il primo sta sul'hd primario del mio pc,il secondo in prova su un vecchio disco da 60giga.
Dopo aver installato vista ho avuto dei problemi ad accedere alle cartelle del mio account di xp (il pc lo usiamo in 3 e ognuno ha il suo profilo)e così ho cambiato i diritti di accesso e modifica alle suddette cartelle (tipo documenti o roba del genere.quelle + personali,insomma).
E' andato tutto a gonfie vele....a parte che da xp non mi è più possibile accedervi!
Sapete se c'è un modo per rimettere a posto la situazione?
Ho notato che vista rileva un account mezzo sconosciuto e ho pensato che possa essere quello di xp,ma nonostante gli abbia dato tutti i privilegi d'uso selle cartelle non cambia nulla!
Sapete se da xp è possibile cambiare i diritti per singole directory?La gestione degli utenti mi sembra infatti molto più primitiva rispetto il blindatissimo vista.
Oppure sono io che non so dove andare a cercare?
Ah,su xp il mio account gode dei privilegi di amministratore!
Valli a capire sti sistemi operativi...

GiacoXp
31-01-2007, 22:56
Se devi date tutti i privilegi al tuo account per la cartella Windows non ho capito dove è il problema o cosa non ti permette di fare ?
potresti essere piu chiaro ?

ciao notte

roborob
31-01-2007, 23:01
In sostanza in xp non mi permette l'accesso totale alla cartella C:\Documents and Settings\roberto

Pr|ckly
31-01-2007, 23:17
In avanzate prova a mettere come proprietario administrator.

roborob
01-02-2007, 10:11
C'ho provato e non è cambiato nulla :(
In xp continua a darmi l'accesso negato...

roborob
01-02-2007, 10:38
Aiutatemi,per favore :cry:

Pr|ckly
01-02-2007, 11:14
Devi dare come proprietario alla cartelle "nome profilo" o l'utente nomeprofilo o il gruppo administratorS (non administrator).
Se non va, riesci ad accedere da Vista?
Copia la cartella e ricreati il profilo.

GiacoXp
01-02-2007, 14:50
Prova a fare diventare proprietario della cartella il tuo account