View Full Version : Per favore, un consiglio per notebook Acer
cabanamoon
31-01-2007, 22:36
Salve, sono nuovo qui, forse se ne è gia parlato ma Vi prego di aiutarmi con qualche consiglio...
Allora, sto cercando un notebook nel quale non manchino questi requisiti:
- non costi oltre i 1100 euro
- 2 GB RAM
- 256 MB scheda video
- minimo 100 GB HD
- webkam integrata
- wireless
Cioè, vorrei un bel computerino, anche se abbia su XP andrebbe bene, anzi forse meglio, perchè infatti quelli con Vista mi sa che costeranno un bel po di soldi in piu...Infatti è per questo che ho scirtto 2 GB e 256 di video, perchè (correggetmi se sbaglio) quando in futuro vorro mettere Vista il pc sara all'altezza.
Cmq, FORSE avrei gia trovato qualcosa...che ne dite del Acer 5684??? lho trovato a 1090 euro, buon prezzo direi, pero ce una cosa...da qualche parte si scrive che la scheda video è nvidia da 128, da un altra parte che è 128 full, da una altra 256, da una altra parte qualcos' altro...e di qeusta storia "scheda video condivisa e non" devo dire che non me ne intendo.
E supponiamo che la scheda video è da 128, dite che se lo prendo, e in futuro vorro mettere Vista saranno sufficenti?????? grazie tante!!!
Ecco qui i dati...
Acer Aspire 5684WLMi
Intel Core 2 Duo T5600 / 1.83 GHz ( Dual-Core )
2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 1 GB )
160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
NVIDIA GeForce Go 7600 SE - 256 MB (????) :mbe:
Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005
cabanamoon
01-02-2007, 09:36
Ma nessuno ???? :cry:
Allora per sfruttare al 100% le potenzialità di Vista bastano 1gb di ram possibilmente in dual channel e scheda grafica da 128 mb non condivisi.
Consiglio...evita gli acer sopratutto se sei disposto a spendere 1100 euro trovi degli Hp,Toshiba,Sony a quel prezzo o te lo configuri su Dell....e hai dei pc di qualità e se ci tieni ad avere una buona assistenza vai su hp o Dell.
Barbaresco
01-02-2007, 09:49
Questo qui sotto è in offerta su e*rice a 1.149€ ed ha già installato Vista.
La scheda video non è un fulmine di guerra, ma se non devi giocare pesantemente va più che bene.
HP - Pavilion DV6276EA
Processore Intel Core 2Duo T5500 1, 66GHz 2MB di cache livello 2 ram2048MB (2x1024MB), Supporta fino a 2GB di memoria DDR2
4 slots tot (di cui 2 liberi) hard disk160GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema cd/dvdMasterizzatore DVD SuperMulti (+ / -R+ / -RW)con supporto Double Layer
Lettore di supporti digitali integrato 5-in 1 per schede Secure Digital
MultiMedia, MemoryStick, MemoryStick Pro o xD Picture schermo (pollici)WXGA da 15, 4” High Definition BrightView Widescreen
Schermo lucido
Risoluzione: 1280x800 connettivitàModem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10 / 100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO / Wireless 3945 802.11a / b / g
Uno slot ExpressCard / 54 (supporta anche ExpressCard / 34)
Questo qui sotto è in offerta su e*rice a 1.149€ ed ha già installato Vista.
La scheda video non è un fulmine di guerra, ma se non devi giocare pesantemente va più che bene.
HP - Pavilion DV6276EA
Processore Intel Core 2Duo T5500 1, 66GHz 2MB di cache livello 2 ram2048MB (2x1024MB), Supporta fino a 2GB di memoria DDR2
4 slots tot (di cui 2 liberi) hard disk160GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema cd/dvdMasterizzatore DVD SuperMulti (+ / -R+ / -RW)con supporto Double Layer
Lettore di supporti digitali integrato 5-in 1 per schede Secure Digital
MultiMedia, MemoryStick, MemoryStick Pro o xD Picture schermo (pollici)WXGA da 15, 4” High Definition BrightView Widescreen
Schermo lucido
Risoluzione: 1280x800 connettivitàModem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10 / 100BT
LAN Wireless integrata Intel PRO / Wireless 3945 802.11a / b / g
Uno slot ExpressCard / 54 (supporta anche ExpressCard / 34)
Ankio sto valutando l'acquisto di questo note a 1125€ però.... ;)
Su M...team!! :mano:
Barbaresco
01-02-2007, 10:12
Ankio sto valutando l'acquisto di questo note a 1125€ però.... ;)
Su M...team!! :mano:
Sulla carta è validissimo, soprattutto per i 2giga di ram ed il prezzo è buono.
Sulla carta è validissimo, soprattutto per i 2giga di ram ed il prezzo è buono.
Infatti...devo vendere il mio e poi lo prendo subito!! :D
cabanamoon
01-02-2007, 11:32
Allora per sfruttare al 100% le potenzialità di Vista bastano 1gb di ram possibilmente in dual channel e scheda grafica da 128 mb non condivisi.
Consiglio...evita gli acer sopratutto se sei disposto a spendere 1100 euro trovi degli Hp,Toshiba,Sony a quel prezzo o te lo configuri su Dell....e hai dei pc di qualità e se ci tieni ad avere una buona assistenza vai su hp o Dell.
Grazie mille a tutti..allora ho valutato quell' HP...ottimo...ma il prezzo...va be forse soppravviverei. :-P ...ma cmq...tu hai detto, configurare da dell, in che senso te lo configuri da dell? :stordita:
ma ancora una cosa, come avevo chiesto su...l'aspire 5684, che scheda video ha??? una 128 o 256 o cosa?
In effetti...se è 256, per dire, allora si assomiglia molto con HP - Pavilion DV6276EA, giusto? cioè...escludendo il Sistema Operativo...
Cioè l'HP si è fantastico...pero sopra i 1100 euro, beh è un po oltre il limite...non c'è magari una versione di quell'HP con Win XP che magari costa un po di meno??? lo prenderei al volo, Vista potrebbe anche aspettare...Grazie ancora!
Barbaresco
01-02-2007, 12:24
Se vuoi rinunciare (per il momento) a Vista ti consiglio il Toshiba A100-683.
Processore nella media, 1gb di ram, e valida scheda video.
Prezzo on line circa 920€
Penso che sia uno dei prodotti con il rapporto qualità/prezzo migliore.
Dipende poi da cosa ci devi fare, se non ci giochi molto o comunque non utilizzi giochi dell'ultimissima generazione, investi qualche denaro in più sul processore, memoria ram e scheda madre, tralasciando un pochetto la scheda video (attento a non prendere una integrata).
Per quanto riguarda le schede video, c'è un bellissimo 3d dove vengono spiegate e commentate le potenzialità delle varie schede montate sui laptop.
La tua attenzione non deve riguardare la quantità di memoria (dedicata/condivisa), ma il tipo di scheda adottata dal portatile.
Ti faccio un es: la cheda video X700 di Ati nonostante non sia più montata sui notebook, è comunque più performante di una 7400 di nvidia oggi largamente usata su molti laptop a parità di memoria dedicata + HP.
Gira bene per il forum, troverai ogni risposta.
Grazie mille a tutti..allora ho valutato quell' HP...ottimo...ma il prezzo...va be forse soppravviverei. :-P ...ma cmq...tu hai detto, configurare da dell, in che senso te lo configuri da dell? :stordita:
ma ancora una cosa, come avevo chiesto su...l'aspire 5684, che scheda video ha??? una 128 o 256 o cosa?
In effetti...se è 256, per dire, allora si assomiglia molto con HP - Pavilion DV6276EA, giusto? cioè...escludendo il Sistema Operativo...
Cioè l'HP si è fantastico...pero sopra i 1100 euro, beh è un po oltre il limite...non c'è magari una versione di quell'HP con Win XP che magari costa un po di meno??? lo prenderei al volo, Vista potrebbe anche aspettare...Grazie ancora!
Allora Dell ha un sito dove acquisti online il portatile e lo puoi personalizzare come meglio credi! Ho letto anche che dovrebbe essere in offerta l'espansione a 2 giga gratuita per la ram. Sono di ottima qualità e assistenza a domicilio.
La scheda grafica dovrebbe essere da 256 ma nota bene che è una 7600 se (schifo edition) è castrata quindi non molto diversa ad una 7400 liscia.
L'Hp è molto meglio dell'acer sia come qualità costruttiva sia come assistenza li vale i soldi in +.
Barbaresco
01-02-2007, 13:09
La scheda grafica dovrebbe essere da 256 ma nota bene che è una 7600 se (schifo edition) è castrata quindi non molto diversa ad una 7400 liscia.
No beh dai..... una 7600 castrata ottiene circa 2800/2900 punti a 3dmark 2005, la 7400 si ferma a circa 1800.
cabanamoon
01-02-2007, 13:51
Allora Dell ha un sito dove acquisti online il portatile e lo puoi personalizzare come meglio credi! Ho letto anche che dovrebbe essere in offerta l'espansione a 2 giga gratuita per la ram. Sono di ottima qualità e assistenza a domicilio.
L'Hp è molto meglio dell'acer sia come qualità costruttiva sia come assistenza li vale i soldi in +.
scusa io ho trovato il sito dell, ma non vedo dove è possibile personalizzarli, mi puoi dare l'indirizzo? se nn si possono postare link allora mana un messaggio privato, ok? grazie!!!!
No beh dai..... una 7600 castrata ottiene circa 2800/2900 punti a 3dmark 2005, la 7400 si ferma a circa 1800.
Da quello che ho letto io la se ha 30% di performance in meno...quindi invece di 3500...2500 al 3d mark....la 7400 dovrebbe stare sui 2000.
Cmq 2000-2500 non cambia molto per giocare seve altro...servono almeno i 3500 della 7600 liscia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.