PDA

View Full Version : Aggiornamento da Xp a Vista...si deve installare xp?

Uriziel
31-01-2007, 21:29
se prendo l'aggiornamento per xp retail devo installare xp poi installarci sopra vista tutte le volte oppure posso installare direttamente vista premium a ogni format?

inoltre se upgrado un xp home retail ottengo con 259 euro un vista home premium retail?

GiacoXp
31-01-2007, 21:32
Windows Vista oltre alla normale installazione del sistema operativo consente anche di aggiornare il proprio Windows Xp alla versione Vista che piu ci si addice, questo aggiornamento però oltre a invalidare l'attivazione del vostro precedente sistema operativo deve essere tutte le volte preceduta dall'installazione completa di windows Xp e solo successivamente si installa l'aggiornaemnto a Win Vista.

Uriziel
01-02-2007, 00:38
Windows Vista oltre alla normale installazione del sistema operativo consente anche di aggiornare il proprio Windows Xp alla versione Vista che piu ci si addice, questo aggiornamento però oltre a invalidare l'attivazione del vostro precedente sistema operativo deve essere tutte le volte preceduta dall'installazione completa di windows Xp e solo successivamente si installa l'aggiornaemnto a Win Vista.
quindi se prendo l'aggiornamento ho la possibilità di scegliere se formattare e installare da subito vista o devo sempre installare prima xp?

jumpy70
01-02-2007, 05:41
Puoi usare anch il solo cd di Vista, cosi la licenza di XP ti rimane valida:

1. Avviare la macchina dal Windows Vista Upgrade DVD facendo partire il programma di setup
2. Quando viene richiesto il codice prodotto non bisogna inserirlo. Cliccare invece su "Next" per procedere con il setup installando, dunque, una versione trial da 30 giorni di Windows Vista
3. Quando viene richiesta l´edizione di Windows, inserire quella che è stata acquistata e continuare
4. Al termine del setup comparirà il desktop per la prima volta. A questo punto riavviare il setup di Windows Vista dall´interno dello stesso sistema operativo appena installato
5. Questa volta, quando richiesto, inserire il product key
6. Quando l´installazione richiede di eseguire un Upgrade o una installazione Custom (avanzata), scegliere Custom per eseguirne una pulita
7. Al termine del setup dovreste essere in grado di attivare Windows Vista normalmente e cancellare la cartella Windows.old che contiene i file della prima installazione di Vista

Uriziel
01-02-2007, 09:55
Puoi usare anch il solo cd di Vista, cosi la licenza di XP ti rimane valida:

3. Quando viene richiesta l´edizione di Windows, inserire quella che è stata acquistata e continuare

qui intendi xp o vista home premium nel mio caso?

jumpy70
01-02-2007, 10:18
Come nel mio caso. Ho comèprato pure un paio di licenze OEM ma per ora uso la versione "mulo" per testare le varie cosette

Duncan
01-02-2007, 10:29
Io ho comprato l'upgrade, ed ho installato nell'altra partizione, l'installazione di Xp continua a funzionare come se nulla fosse accaduto

jumpy70
01-02-2007, 10:39
Cioè l'upgrade si è installato nella partizione vuota e lo hai attivato?

Uriziel
01-02-2007, 10:39
Io ho comprato l'upgrade, ed ho installato nell'altra partizione, l'installazione di Xp continua a funzionare come se nulla fosse accaduto
quindi non devo sempre installare xp poi vista sopra?

Duncan
01-02-2007, 10:43
Ho provato facendo il boot da DVD ma mi diceva di far partire l'installazione da un sistema operativo già installato dopo aver inserito il seriale. Quindi ho lanciato l'installazione da Xp, ho selezionato la partizione su cui voleve installare, diversa da quella in sui c'è il SO precedente, ed al boot ho il menu di selezione di quale far partire, entrambi perfettamente funzionanti.

Ferdy78
01-02-2007, 10:45
si ma allora non puoi fare a meno di XP da qua a chissà quando :D

khendal
01-02-2007, 10:45
Per il momento puoi fare la doppia installazione di Windows Vista per aggirare il sistema di installazione XP!

Ma dalle prox pacth Microsoft chiedera' all'utente di inserire la sua chiave valida di XP, in modo tale da verificare effettivamente che le persone che hanno acquistato la versione Aggiornamento abbiano un sistema operativo Microfott da aggiornare.

Sti geni della Microsoft non hanno effettuato durante l'istallazione una verifica della key attiva, ma solo la presenza di un loro OS installato... ahahh :fagiano:

Io infatti che ho la versione di XP in inglese non sarei in grado di aggiornarlo con la mia versione di Vista Premium in italiano...ma usando questo exploit, ora mi sto godendo appieno questo nuovo OS :doh:

Prossimamente come riportato sopra, pero' per avere degli aggiornamenti dovro inserire una versione di XP valida...

Uriziel
04-02-2007, 23:02
Per il momento puoi fare la doppia installazione di Windows Vista per aggirare il sistema di installazione XP!

Ma dalle prox pacth Microsoft chiedera' all'utente di inserire la sua chiave valida di XP, in modo tale da verificare effettivamente che le persone che hanno acquistato la versione Aggiornamento abbiano un sistema operativo Microfott da aggiornare.

Sti geni della Microsoft non hanno effettuato durante l'istallazione una verifica della key attiva, ma solo la presenza di un loro OS installato... ahahh :fagiano:

Io infatti che ho la versione di XP in inglese non sarei in grado di aggiornarlo con la mia versione di Vista Premium in italiano...ma usando questo exploit, ora mi sto godendo appieno questo nuovo OS :doh:

Prossimamente come riportato sopra, pero' per avere degli aggiornamenti dovro inserire una versione di XP valida...
2 cose vorrei sapere:
1) se aggiorno tramie lcienza studenti un xp retail ho un vista retail?
2)se installo xp, poi aggiorno a vista, xp che fine fa?
volgio dire l'aggiornamento di vista formatta xp e installa vista ?
(vorrei avere una installazione pulita...)o aggiorna xp non cancellandolo?