View Full Version : AERO 3d si disattiva - HELP!
norbertom
31-01-2007, 20:50
AERO 3D mi si disattiva. Premetto che ho installato i forceware 100 per la mia gf8800. Mi ha funzionato un pò e sì è disattivata. Ho seguito di nuovo la procedura ma niente. Non va.
si disattiva quando?mentre usi un programma/giochi od altro?
norbertom
31-01-2007, 21:23
no. a sistema "fresco". avevo installato solo i driver video. Ho applicato le imp. necessarie per farlo attivare e funzionava. Dopo un po' ha smesso di funzionare, senza motivo. Ho ripetuto la procedura per attivarla, ma niente. Ho provato anche a scaricare aggiornamenti con windows update ma non c'era nessuna patch riguardante l'aero.
ma in che senso non hai la grafica 3d ma quella normale ?
AERO 3D mi si disattiva. Premetto che ho installato i forceware 100 per la mia gf8800. Mi ha funzionato un pò e sì è disattivata. Ho seguito di nuovo la procedura ma niente. Non va.
io hò la tua stessa scheda video e non hò nessun problema
norbertom
31-01-2007, 21:30
lo se che sicuramente non dipende dalla 8800, ma l'ho messo per sicurezza.
la finestra 3d ce l'ho solo con alt-tab, ovvero ce l'avevo. Anche se pensavo che aero ci fosse anche durante l'utilizzo delle cartelle. FAtto sta che quello con alt-tab non va :(
-edit
scusate... ma la combinazione è "tasto win+tab" ed io stavo in continuazione ad usare alt+tab.... scusatemi ma anni di alt+tab non possono essere cancellati così dalla memoria :D :D :D
a me ogni tanto aero si disattiva da solo...spesso succede quando apro opera..
da un prompt dei comandi uso i seguenti comandi per farlo ripartire :
net stop uxsms
net start uxsms
prova dovrebbe ripartire !!
GogetaSSJ
01-02-2007, 18:51
Mi sembra abbia risolto.
Comunque Aero non è il sistema che ti fa vedere le directory o le schermate in 3d, ma l'intero "motore grafico" del sistema operativo che gestisce le trasparenze, animazioni ecc ;)
Ah, beh, è Java VM ;)
L'unica Virtual Machine Java di Sun è la versione 6 (J2RE 1.6 se non erro)
Basta andare sul sito di Sun alla pagina di download, si viene automaticamente reindirizzati alla "versione per Vista"
norbertom
01-02-2007, 19:47
lo so, infatti ho specificato aero3d. Però è sempre meglio specificare ;) Grazie!
Figure09
01-02-2007, 21:11
Sarebbe bello se si potesse assegnare al pulsante centrale del mouse la combinazione win + tab cosi visualizzi in 3d subito le finestre... però non ci riesco... mi fa fare solo combinazioni con alt e tab
malestorm
01-02-2007, 21:40
alcuni software disattivano la aero e tra questi c'è fireworks, comunque date un'occhiata nei servizi, sessione gestione finestre desktop deve essere in automatico e se avete smanettato negli effetti grafici c'è una voce che riguarda l'aero vedete di riabilitarla (non mi ricordo qual'è mi pare sia effetto cristallo).
DWM.exe è quello che gestisce Aero
Fireworks CS3 (la nuova beta) è disponibile su richiesta e funziona con Aero attivo ;)
http://img507.imageshack.us/img507/4031/cs3ya1.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=cs3ya1.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.