PDA

View Full Version : Quale router wireless scelgo???

Lukepet
31-01-2007, 20:30
Dunque devo acquistare un router wireless per la mia rete domestica e sto visionando le offerte disponibili.

Da Trony a 69.90€ offrono il kit wifi (router + penna) D-Link DSL-924?? che ne pensate?

Se non sbaglio il pacchetto DSL-924 ha il router DSL-G624T + la penna DWL-G132...giusto? ma è vero che questo router Dlink da qualche problema?

In alternativa da Comet ho visto un kit Hamlet allo stesso prezzo, il kit in questione è visibile qui (http://www.alicell.com/public/modules/news/article.php?storyid=3298).

che ne pensate? quale dei 2 prendereste?

O in alternativa avete altro da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo? (considerando anche il fatto che avrei bisogno di acquistare un'ulteriore chiavetta usb wifi)

lafrancos
31-01-2007, 23:17
Dunque devo acquistare un router wireless per la mia rete domestica e sto visionando le offerte disponibili.

Da Trony a 69.90€ offrono il kit wifi (router + penna) D-Link DSL-924?? che ne pensate?

Se non sbaglio il pacchetto DSL-924 ha il router DSL-G624T + la penna DWL-G132...giusto? ma è vero che questo router Dlink da qualche problema?

In alternativa da Comet ho visto un kit Hamlet allo stesso prezzo, il kit in questione è visibile qui (http://www.alicell.com/public/modules/news/article.php?storyid=3298).

che ne pensate? quale dei 2 prendereste?

O in alternativa avete altro da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo? (considerando anche il fatto che avrei bisogno di acquistare un'ulteriore chiavetta usb wifi)
Nessuno dei due, stai alla larga soprattutto dall'hamlet come direbbe il caro Stev-O, io ti consiglio il netgear dg 834 g o gt, prova a cercare su questo forum il thread ufficiale di questi router, leggi l'ottima guida per la configurazione e le faq in prima pagina per farti un'idea, in poche parole ti posso dire che sono entrambi ottimi, facili da configurare e vanno bene col mulo.
Per il g siamo più o meno sulla stessa fascia di prezzo, il gt costa qualcosa in più.
Ciao. :)

BTS
01-02-2007, 06:25
stai lontano anche dalla dlink direbbero BTS, tutmosi ed tanti altri...

vai sul netgear, oppure 3com o linksys... c'è chi consiglia anche usrobotics.

miaghy7
01-02-2007, 09:05
ehi ragazzi

oltra alla bellissima recensione sui netgear, esistono recensioni sui router wireless anche delle altre marche?

potreste eventualmente linkare visto che mi collego col cellulare e la ricerca è molto lenta...

grazie in anticipo

Lukepet
01-02-2007, 09:33
mi è stato detto che da euronics hanno un u.s. robotics 9110 a 49.90€, un mio amico ce l'ha e non ha avuto mai problemi. Se riuscissi a trovare una penna wireless a 25€ + o - la spesa sarebbe la stessa.

che ne dite?

SkunkWorks 68
01-02-2007, 10:46
mi è stato detto che da euronics hanno un u.s. robotics 9110 a 49.90€, un mio amico ce l'ha e non ha avuto mai problemi. Se riuscissi a trovare una penna wireless a 25€ + o - la spesa sarebbe la stessa.

che ne dite?
Io ho preso il Kit della Netgear DG 834 G + chiavetta USB(ho installato i drivers partendo da quelli forniti dalla versione 2.0.0 sul sito senza il software,facendo configurare tutto da Windows)e va che è una bomba.
Ciao

lafrancos
01-02-2007, 23:15
ehi ragazzi

oltra alla bellissima recensione sui netgear, esistono recensioni sui router wireless anche delle altre marche?

potreste eventualmente linkare visto che mi collego col cellulare e la ricerca è molto lenta...

grazie in anticipo
Dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775), è il thread ufficiale dei router più diffusi, all'interno trovi i link ai thread dei router più diffusi sul forum.
Ciao. :)

88rio88
02-02-2007, 10:02
Io ho preso il Kit della Netgear DG 834 G + chiavetta USB(ho installato i drivers partendo da quelli forniti dalla versione 2.0.0 sul sito senza il software,facendo configurare tutto da Windows)e va che è una bomba.
Ciao

senti ma il kit a cui ti riferisci non è wireless...giusto?

88rio88
02-02-2007, 12:46
Ciao

scusa avevo letto solo dg834...quidni ritiro la domanda idiota... senti volevo chiederti come andava la versione g col mulo...le tiene bene tante connessioni???

tutmosi3
02-02-2007, 14:26
Io ho il Netgear DG834 (non wireless) che tiene in piedi Amule (porting su Linux di Emule) da anni.
Nessun problema.
Ciao

88rio88
02-02-2007, 14:32
Io ho il Netgear DG834 (non wireless) che tiene in piedi Amule (porting su Linux di Emule) da anni.
Nessun problema.
Ciao

il dg834 è uguale al dg834g a livello di hardware (se non per il wireless)???
poi hai detto che usi emule da anni e nessun problema... quindi anche con molti file a scaricare (tipo una ventina) il router non si è mai impallato??

tutmosi3
02-02-2007, 15:08
Il disco che ospita Debian è solo da 40 GB e siccome ci lavoro non gli metto mai più di 10 GB in download.
Possono essere anche 50 file ma anche solo 2.
Un router non si impalla se hai 6874384 file in dowload ma se hai un limite elevato alle connessioni.
Mi pare di avere messo 500.
Ciao