PDA

View Full Version : Vorrei acquisire dal Dtt e indirizzare l'output verso il DVI!

danielone80
31-01-2007, 20:16
Ciao, non so se questa discussione vada in questa sezione, ma ho un'idea che mi frulla per la testa e non so se e' attuabile

Allora, io ho uno humax dtt 4000 per vedere le partite sul mio proiettore, Sharp z201e, la qualita generale dell'immagine e' buona ma molto sfocata.
Quando ci sono le inquadrature ravvicinate dei giocatori e' perfetto, mentre per quanto riguarda la visualizzazione a tutto campo non si riescono neanche a leggere i numeri sulle maglie.

Volevo sapere se esiste un decoder digitale terrestre collegabile al pc e utilizzare poi la scheda video con l'uscita DVI per impostare la risoluzione nativa del proiettore come faccio con i film?

Oppure sarebbe fattibile con una scheda di acquisizione acquisire in tempo reale dal decoder e poi rigirare tutto sempre sulla DVI in una risoluzione modificata?

La mia scheda non e' di grande valore e' una asus TV FM Card-7135!
Quali software mi consigliereste...? ho esigenze hardware?

Altre soluzioni sono bene accette!

Grazie a tutti

danielone80
01-02-2007, 09:10
nessuno ha idee?

rampas
01-02-2007, 12:41
scusa ma il dtt come è collegato al proiettore al momento?
è almeno in s-video, e poi se dici così vuol dire che ha una dvi in entrata giusto?
o se il decoder ha una vga prendi un cavo vga-dvi e lo colleghi altrimenti tanto vale cambiare decoder e prenderne uno con output dvi o hdmi

danielone80
01-02-2007, 12:47
scusa ma il dtt come è collegato al proiettore al momento?
è almeno in s-video, e poi se dici così vuol dire che ha una dvi in entrata giusto?
o se il decoder ha una vga prendi un cavo vga-dvi e lo colleghi altrimenti tanto vale cambiare decoder e prenderne uno con output dvi o hdmi

Grazie per la risp... allora lo humax ha solo l'uscita video(l'attacco rca) e nessun altro tipo di uscita... non vorrei cambiare il decoder e spendere tantissimo se fosse possibile ultilizzare il pc come scaler ;)

grazie
Daniel

Paky
01-02-2007, 19:21
lascia correre , far passare il composito nel pc nn ti porterà ad avere immagini migliori di quelle di partenza (a meno di nn avere una scheda acqui molto ma molto buona)

io cambierei decoder o meglio ne metterei uno direttamente nel PC

danielone80
01-02-2007, 20:37
ma io devo vedere la pay per view, ho la scheda mediaset... quindi tu dici che l'elaborazione del pc non fungie da un buono scaler?

Grazie
Daniel

Paky
01-02-2007, 20:52
nn ho detto che il pc nn faccia bene la sua parte , ho detto che molto dipende dalla scheda di acquisizione

trattare l'analogico su un pc richiede un buon HW , altrimenti addio qualità

danielone80
01-02-2007, 21:39
ok, quindi dipende dalla scheda, che e' da 40 euro quindi una schifezza :)

quindi non mi resta che provare giusto per sfizio... appena ho la possibilita' provo... e poi vi faccio sapere... quindi per acquisizione uso il suo programma originale, oppure se avete qualke software da consigliarmi...?

Grazie a tutti
Daniel