View Full Version : Strana coincidenza
Oggi pomeriggio a un certo punto stavo pensando ad un'amica inglese che un pò di tempo fa perse lo zio, tra quei pensieri c'era un pò di tutto: Leopardi che con una sua poesia dice che quei sentimenti che ha provato lui alla morte del figlio sono uguali per tutti, da sempre, poi pensai anche a mio nonno che morì nel 2005...insomma alla fine penso che ne uscirà una canzone
Il fatto è che quest'amica oggi mi ha contattato su msn (da prima di natale non ci sentivamo).
Non volevo parlarle della vicenda per non farle ricordare brutti momenti, comunque strana come coincidenza no? :D
linuxianoxcaso
31-01-2007, 19:56
io penso spesso che aria giovanni venga da me e ... venga da me ... venga da ... beh venga e basta credo :stordita:
però non succede mai ... strana come coincidenza no ? :D
le coincidenze non esistono :O
Oggi pomeriggio a un certo punto stavo pensando ad un'amica inglese che un pò di tempo fa perse lo zio, tra quei pensieri c'era un pò di tutto: Leopardi che con una sua poesia dice che quei sentimenti che ha provato lui alla morte del figlio sono uguali per tutti, da sempre, poi pensai anche a mio nonno che morì nel 2005...insomma alla fine penso che ne uscirà una canzone
Il fatto è che quest'amica oggi mi ha contattato su msn (da prima di natale non ci sentivamo).
Non volevo parlarle della vicenda per non farle ricordare brutti momenti, comunque strana come coincidenza no? :DProprio incredibile!
io penso spesso che aria giovanni venga da me e ... venga da me ... venga da ... beh venga e basta credo :stordita:
Lo so meglio di te :)
shinji_85
31-01-2007, 19:59
Questa la conosco... :D
Comunque qualche psicologo o qualcuno che avrà letto un articolo su Focus ti spiegherà che le coincidenze non esistono... ;) :D
linuxianoxcaso
31-01-2007, 20:00
Lo so meglio di te :)
allora perchè questo thread ? :mbe:
Le coincidenze esistono: sono due eventi simili che si realizzano nello stesso lasso di tempo.
Semmai non vi è una spiegazione logica, ma son dettate da pura casualità.
allora perchè questo thread ? :mbe:
beh per sottolineare diciamo l'evento :)
insomma, devo uscirmene sempre con il solito "chi comprende, comprenda" ? :asd:
p.NiGhTmArE
31-01-2007, 20:05
letto il titolo, chissà perché ho pensato subito "sarà una delle solite teorie di y4k :asd:"
che strana coincidenza :fagiano:
linuxianoxcaso
31-01-2007, 20:05
Questa la conosco... :D
che coincidenza :D
*sasha ITALIA*
31-01-2007, 20:39
letto il titolo, chissà perché ho pensato subito "sarà una delle solite teorie di y4k :asd:"
che strana coincidenza :fagiano:
:asd:
Le coincidenze esistono: sono due eventi simili che si realizzano nello stesso lasso di tempo.
Semmai non vi è una spiegazione logica, ma son dettate da pura casualità.
ARIDA!!! :fagiano:
sangueimpazzito
31-01-2007, 20:54
Leopardi che con una sua poesia dice che quei sentimenti che ha provato lui alla morte del figlio sono uguali per tutti, da sempre
Leopardi?
hikari84
01-02-2007, 11:40
Leopardi?
:asd:
momo-racing
01-02-2007, 12:16
vuoi sapere come funzionano le coincidenze? funziona che nella tua vita avrai almeno 1.000 volte passato dei momenti in cui hai pensato ad una persona, di questi 999 volte non è successo niente e 1 volta la persona a cui pensavi dopo poco ti ha chiamato. Per come funzionano i meccanismi più atavici del nostro cervello, basati su puri rapporti di causalità, esso tende a sottolineare e dare importanza a quell'unico evento, rimuovendo gli altri 999 e così ci sembra che quell'unico evento sia circondato da qualcosa di misterioso, di particolare, di paranormale. Se poi l'evento tendesse a ripetersi ( sempre in rapporto di 1 caso ogni 1000, quindi diciamo che si possano produrre 10 eventi simili ogni 10.000 la mente che tende a ricordare questi episodi tende anche ad associarli tra loro, convincendoti che se 1 volta può essere stato un caso, dopo 10 ci deve essere per forza qualcosa di più sotto, quando invece si tratta semplicemente di probabilità statistica. E su cavolate come queste la maggior parte delle persone ci si costruisce sopra delle seghe mentali da far paura, c'è persino chi arriva a convincersi di avere dei superpoteri :doh:
LuPellox85
01-02-2007, 12:36
la mia di coincidenza è più bella :D
verso settembre, mentre porto a spasso il cane in riva al fiume, incontro una vecchia amica (che mi piaceva parecchio) che non vedevo da almeno 4 anni...
facciamo 4 chiacchiere, ma dato che sono un fagiano, non le chiedo il numero.
dopo un paio di mesi, causa amici comuni (che ne io ne lei sapevamo essere comuni) ci ritroviamo seduti allo stesso tavolo su un pub.. 4 chiacchiere, e dato che sono doppiamente fagiano non le richiedo il numero...
la mattina dopo trovo un suo sms che mi diceva che le aveva fatto molto piacere rivedermi e bla bla bla, così le ho chiesto di uscire e il resto è storia :D
fortunata coincidenza o destino? :O
Northern Antarctica
01-02-2007, 12:47
verso settembre, mentre porto a spasso il cane in riva al fiume, incontro una vecchia amica (che mi piaceva parecchio) che non vedevo da almeno 4 anni...
dopo un paio di mesi, causa amici comuni (che ne io ne lei sapevamo essere comuni) ci ritroviamo seduti allo stesso tavolo su un pub.. 4 chiacchiere, e dato che sono doppiamente fagiano non le richiedo il numero...
la mattina dopo trovo un suo sms che mi diceva che le aveva fatto molto piacere rivedermi e bla bla bla, così le ho chiesto di uscire e il resto è storia :D
Una coincidenza nella coincidenza :eek:
shinji_85
01-02-2007, 12:53
Una coincidenza nella coincidenza :eek:
Era Destino... :eek: :eek: :eek:
Come ha fatto a mandarti un sms se non avevi chiesto il suo numero?
linuxianoxcaso
01-02-2007, 14:44
appunto lui non aveva il suo numero ma si vede che lei si :fagiano:
LuPellox85
01-02-2007, 14:48
ho ancora il vecchio numero di 4 anni fa..
e lei pure, ma la mia rubrica ha subito diversi stravolgimenti, indipercui non avevo più il suo numero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.