PDA

View Full Version : Circa Windows 64 bit

Akron
31-01-2007, 18:19
Ho letto la frase che riporto di seguito su Wikipedia.it, a proposito del sistema operativo Windows Xp 64 bit (cercando di capire quale versione di Xp sia più adatta al mio sistema):

<<Alcuni produttori software (sia di videogiochi che di normale software) hanno visto calare le prestazioni delle loro applicazioni se fatte girare con l’ausilio dell’emulatore a 32 bit fornito con Windows XP a 64 bit (WOW64), quindi hanno deciso di rilasciare delle patch per ovviare a questo problema.>>

Dunque, la configurazione hardware del mio pc è questa:

Intel Pentium Dual Core Duo 2 Ghz
2 Gb Ram DDR 2
Sapphire Radeon x 1950 XT da 256 Mb VRam

Mi chiedevo appunto quale sistema operativo fosse migliore in base alle mie esigenze (ho un processore che opera a 64 bit e sono un appassionato gamer).
Le applicazioni che supportano i 64 bit (come ad esempio il gioco Far Cry, che offre una grafica ancora migliore coi 64 bit) non possono funzionare con Win Xp 32 bit? E' preferibile Win Xp 64 bit?

Cobain
31-01-2007, 18:33
Ho letto la frase che riporto di seguito su Wikipedia.it, a proposito del sistema operativo Windows Xp 64 bit (cercando di capire quale versione di Xp sia più adatta al mio sistema):

<<Alcuni produttori software (sia di videogiochi che di normale software) hanno visto calare le prestazioni delle loro applicazioni se fatte girare con l’ausilio dell’emulatore a 32 bit fornito con Windows XP a 64 bit (WOW64), quindi hanno deciso di rilasciare delle patch per ovviare a questo problema.>>

Dunque, la configurazione hardware del mio pc è questa:

Intel Pentium Dual Core Duo 2 Ghz
2 Gb Ram DDR 2
Sapphire Radeon x 1950 XT da 256 Mb VRam

Mi chiedevo appunto quale sistema operativo fosse migliore in base alle mie esigenze (ho un processore che opera a 64 bit e sono un appassionato gamer).
Le applicazioni che supportano i 64 bit (come ad esempio il gioco Far Cry, che offre una grafica ancora migliore coi 64 bit) non possono funzionare con Win Xp 32 bit? E' preferibile Win Xp 64 bit?
ciao winxp 64 bit edition è un So lanciato nel mercato per apprestare un immeddiato supporto alle architetture a 64bit non contiene ottimizazione alcuna ......non è che una riprogrammazione a 64bit della versione di xp server x86.Questo per introdurti il problema non è raro che tale os crasha magari il raid un problema frequente questo o sul perche winxp64bit non installa il raid tool seppure dai driver della nvidia è riporetato che contiene anche il raid tool ...che poi puntualmente non esce. Quello che ho scritto sopra giustifica anche il fatto sul perche pur a 64bit l'so boota in tempi sostanzialmente simili al suo predecessore a 32bit.
INsomma tra xp e xp64bit sicuramente è meglio quest'ultimo almeno potrai installare anche software a 64bit ma se lo devi comprare lascia perdere compra vista è ottimizzato per i sistemi a 64bit.i Drivers per i supporti a 64bit di vista mai sono stato piu veloce, perche questo invece non accadeva con winxp64 bit :) la risposta puoi dartela da solo... :)
ps avesse solo quello di problema.......
ciauzz