PDA

View Full Version : [XP] Non riesco a capire cops'ha

spv42
31-01-2007, 18:14
Salve,
Ho installato XP Home edition SP2.

Da un pò di tempo il pc mi si pianta, cioè mi si ferma tutto, è come se avessi sullo schermo una fotografia dello schermo, non si uove più nulla, neanche il mouse.
Sono costertto a resettare. Anche dopo resettato, alcune volte, xp non parte, dopo il bios lo schermo rimane nero e non succede più nulla.

Devo spegnere il pc, schiacciando l'interruttore sul retro, e devo aspettare 2-3 minuti.

Cosa può essere?

Grazie

skirzo
31-01-2007, 19:33
prima che sistema avevi? qualche info in più sulla macchina? cosi potrebbe essere di tutto software, hardware, virus...

SkorpionX
31-01-2007, 19:36
lo fa anche a me a volte :incazzed:

gomax
31-01-2007, 22:14
Surriscaldamento del processore? prova a monitorare le temperature con Speedfan. Forse il pc va in protezione e non ti permette di riavviare fino a quando non scendono le temperature.

Ciao

GiacoXp
31-01-2007, 22:47
Questo problema è abbastanza comune puo succede o per le temperature o per lo spegnimento degli hd che mandano in passa il sistema operativo e la scheda madre o per un conflitto hw ma solitamente se fosse per quello si avrebbero schermate blu e riavvio automatico.

Io mesi fa ho avuto una cosa simile ed era causata dallo spegnimento delgi hd a seguito di un non efficente attacco dell'alimentazione di no di essi che probabilmente a seguito delle vibrazioni in alcuni istanti portava allo spegnimento; è bastato schiacciare un po i molex per ovviare al problema.

Nei giorni scorsi ho avuto qualcosa di simile ma non ho ancora capito la causa anche se cmq le spie degli hd erano spente

SkorpionX
01-02-2007, 05:35
i miei hd sono sata ed ho gia' controllato l'alimentazione
cmq ho abbassato il voltaggio delle ram a 2.0 e ora pare vada bene...strano perche' sulle istruazione della corsair c'e' scritto di tenerle a 2.1v...

GiacoXp
01-02-2007, 15:00
i miei hd sono sata ed ho gia' controllato l'alimentazione
cmq ho abbassato il voltaggio delle ram a 2.0 e ora pare vada bene...strano perche' sulle istruazione della corsair c'e' scritto di tenerle a 2.1v...
bho puo essere che l'alimentatore non gli stia dietro ... prova cosi .. ma solitamente te lo faceva in modo random indipendentemente da quello che facevi o solo quando era sotto stress

spv42
01-02-2007, 15:48
Lo fà quando è "sotto stress" se così si può chiamare l'avvio di più di un applicazione!!!!

Come si abbassa il voltaggio della RAM???

SkorpionX
01-02-2007, 18:27
bho puo essere che l'alimentatore non gli stia dietro ... prova cosi .. ma solitamente te lo faceva in modo random indipendentemente da quello che facevi o solo quando era sotto stress
random, a volte anche all'avvio del pc. cmq l'ali l'ho cambiato, prima avevo un 500w, ora ho quello in firma

spv42
02-02-2007, 09:31
uppo!