PDA

View Full Version : Hd errore strano

sberzo
31-01-2007, 18:07
Ciao a tutti,
è la prima volta che inizio una discussione sul forum ed ho un problemino strano per incominciare bene...
Sul mio pc c sono installati 2 hd della maxtor e da un pò di tempo a sta parte, mi da un problema quando deve caricare il sistema operativo. Verifica che nn c siano floppy, controlla nel lettore cd e nel momento in cui passa a controllare l'hd mi dice che non trova nessun disco di boot e di riavvirare.
dopo aver riavviato tre-quattro con lo stesso risultato se ha voglia parte il sistema operativo altrimenti niente.
Ho provato a formattare pensando che fosse il sistema operativo ad avere problemi e invece il risultato non cambia.
All'avvio, quando il Bios carica la memoria e quindi l'hardware sui canali IDE l'hd è presente senza problemi, quindi non ho dato la colpa al Bios.
L'hd, su cui è installato il sistema operativo, inserito in un altro pc come slave non da problemi.

Non so più a chi dare la colpa e quindi come risolvere il problema,
avete delle idee?

grazie mille
un saluto

P.S. scusate se non sono nella sezione giusta ma ho trovato solo questa che mi sembrava la più adatta per inserire questo post
ciao

AMD64bit
31-01-2007, 20:35
dovrebbe essere un problema di piattine o difettose o inserite male

sberzo
31-01-2007, 20:56
cosa intendi per piattine?

sberzo
31-01-2007, 20:57
il problema potrebbe essere sulla scheda madre?