PDA

View Full Version : worm nella inbox di thundebird

H4rLoCk
31-01-2007, 18:00
Ciao a tutti, ho il seguente problema:

Facendo una scansione del sistema con Avast viene rilevato che il file Inbox di Thunderbird è infettato dal worm JS:Seeker-B. Le uniche soluzioni possibili sono quelle di cancellare o spostare l'intero file Inbox. Ovviamente entrambe sono deleteree in quanto perderei l'intera posta in entrata. Suppongo che in realtà sia soltanto 1 la mail infetta, ma non sono riuscito ad individuarla. Qualche idea su come fare?

grazie 1000!

wizard1993
31-01-2007, 18:42
Ciao a tutti, ho il seguente problema:

Facendo una scansione del sistema con Avast viene rilevato che il file Inbox di Thunderbird è infettato dal worm JS:Seeker-B. Le uniche soluzioni possibili sono quelle di cancellare o spostare l'intero file Inbox. Ovviamente entrambe sono deleteree in quanto perderei l'intera posta in entrata. Suppongo che in realtà sia soltanto 1 la mail infetta, ma non sono riuscito ad individuarla. Qualche idea su come fare?

grazie 1000!

una buona notizia; ho scoperta che non lo fa solo il gdata.

comunque non c'è soluzione

H4rLoCk
31-01-2007, 20:00
:muro:
un modo deve esserci per lo meno per individuare la mail infetta!

per ora ho trovato questo articolo, ma non è di grande aiuto:

http://kb.mozillazine.org/Antivirus_software

wizard1993
01-02-2007, 11:59
:muro:
un modo deve esserci per lo meno per individuare la mail infetta!

per ora ho trovato questo articolo, ma non è di grande aiuto:

http://kb.mozillazine.org/Antivirus_software

thunderbird comprime le email in un pacco solo; quindi se non riesce a disinfettarlo deve rimouverlo tutto. senti fai un cosa; prova a dissattivarre il mail antiivrus e lascia attivi tutti gli altri; in questo modo potra selezionare manualmente il file da cancellare; e una volta fatto lancia un acnsione approfondita di tutto il sistema; archivi compresi

wearethechampions
01-02-2007, 14:08
una buona notizia; ho scoperta che non lo fa solo il gdata.

comunque non c'è soluzione
piccolo OT:
se lo fa Gdata è normale ke lo fa anke avast dato ke in GDATA 2007 è incluso il motore di avast al posto di quello di bd.
Se poi è il 2006, bè...

H4rLoCk
01-02-2007, 18:00
thunderbird comprime le email in un pacco solo; quindi se non riesce a disinfettarlo deve rimouverlo tutto. senti fai un cosa; prova a dissattivarre il mail antiivrus e lascia attivi tutti gli altri; in questo modo potra selezionare manualmente il file da cancellare; e una volta fatto lancia un acnsione approfondita di tutto il sistema; archivi compresi

Il virus è stato individuato con lo scan dei file non delle mail (che con avast non si può neanche fare, c'è solo la protezione in tempo reale). Il problema è che non me l'ha individuata in entrata, la mail è li da chissà quanto tempo e probabilmente se non la apro non sarò mai infettato. Però mi da in testa sapere di averla li senza sapere qual'è! :D

wizard1993
01-02-2007, 18:15
Il virus è stato individuato con lo scan dei file non delle mail (che con avast non si può neanche fare, c'è solo la protezione in tempo reale). Il problema è che non me l'ha individuata in entrata, la mail è li da chissà quanto tempo e probabilmente se non la apro non sarò mai infettato. Però mi da in testa sapere di averla li senza sapere qual'è! :D

eliminaolo sul server

H4rLoCk
02-02-2007, 13:15
non c'è sul server, è solo in locale. ma sapessi qual'è la cancellerei anche a mano..

wizard1993
02-02-2007, 13:56
non c'è sul server, è solo in locale. ma sapessi qual'è la cancellerei anche a mano..

disinstalla avast e metti active virus shield aggiorna e vedrai che lui risolve il problema; con avast non c'è modo