View Full Version : Modem USB GPRS con WinVista... e i drivers?
Mi verrebbe da dire "lo sapevo"....
Ieri ho regalato Win Vista alla mia ragazza... quasi tutto ok con l'installazione ma.... SBAM.... ecco il problemino che ti aspetti!
Il modem che usa per connettersi (Telit USB GPRS, quello della "Wind" per intenderci) OVVIAMENTE non si installa... i driver non vengono riconosciuti....
Esiste un modo per forzare l'utilizzo dei driver "vecchi"?
Disattivare l'User Account Control non serve.
Da amministratore non cambia nulla.
In emulazione WinXp idem, non funzia.
Consigli??
Non ci posso credere!!! 2 su 2!!!
Ho provato anche con l'Huawei e220 (il modem Super UMTS di Wind e Vodafone, per intenderci) e NIENTE......
Una cosa che mi manda in bestia... ma diamine.... fammi installare dei driver generici no? Fammi fare delle forzature! Compatibilità con WinXp!
BLEAH!!!!
:mad: :mad:
Nokia 7210 + cavo DKU-5............ non riconosciuti...........
Madò..... :muro: :muro:
Mi connetterò mai?????
Io uso un Nokia N71 e PCsuite e funziona tutto senza problemi.
infatti dovrebbe essere il cavo DKU-5 che crea problemi e non il "nuovo" DKU (del quale non ricordo il suffisso)
masteralex
06-02-2007, 12:54
un bel modem ethernet no??? :) :O
rainbow2112
06-02-2007, 12:57
Io uso un Nokia N71 e PCsuite e funziona tutto senza problemi.
Idem: Nokia N73 + PC Suite 6.82 Tutto ok
http://www.image-share.net/image/10186/LaunchApplication.exe.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=LaunchApplication.exe.jpg&car=10186)
già perché vi ostinate con i modem USB che oltre ad avere questi problemi rispetto a un modem ethernet sono anche + instabili riguardo la connessione
P.s.( Matteo devi solo aspettare che il prodotto sia ancora in commercio e pregare che rilascino driver compatibili con vista )
masteralex
06-02-2007, 13:03
già perché vi ostinate con i modem USB che oltre ad avere questi problemi rispetto a un modem ethernet sono anche + instabili riguardo la connessione
P.s.( Matteo devi solo aspettare che il prodotto sia ancora in commercio e pregare che rilascino driver compatibili con vista )
confermo! ;)
Si come no....... a casa magari.
Sto parlando di modem USB "trasportabili" (Huawei, Telit, Nokia...) di conseguenza il problema si pone perchè, chi lavora o chi studia, magari ha necessità di connettersi con il portaile anche LONTANO DA CASA......... non necessariamente in wifi zone........
[x yuna]
Non è che ci ostiniamo quindi......... ne abbiamo proprio bisogno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.