PDA

View Full Version : [URGENTE] Domani colloquio!!!

lauruccia
31-01-2007, 18:45
Sono stata contattata poco fa da una società che lavora all'interno del comune della mia provincia (qualcosa che ha a che fare con la gestione dei tributi), devo presentarmi domani mattina per un colloquio con documento e codice fiscale :confused:

Ne ho fatti altri colloqui, ma non mi hanno mai chiesto tutti questi documenti... A che gli serviranno???

yorkeiser
31-01-2007, 19:03
A me li han sempre richiesti in verità.
Ma forse vogliono incastrarti e li passeranno alla CIA per farti perseguitare a vita :)

Scherzo, è del tutto normale

lauruccia
31-01-2007, 21:11
A me non li hanno mai richiesti...
Il fatto è che sto aspettando una risposta per un lavoro che mi interesserebbe di più e allora non voglio impegnarmi più di tanto con loro, insomma ho bisogno di temporaggiare almeno per qualche giorno :rolleyes:

Ikar
31-01-2007, 21:15
Beh.. non mi sembra una cosa poi così strana il fatto che ti richiedano i documenti. Registreranno i dati delle possibili dipendenti...

lauruccia
31-01-2007, 21:53
sarà... Tra 12 ore vi farò sapere!

Gabbia
01-02-2007, 11:11
colloquio martedì prossimo, da portare:

4 fototessere
1 foto intera
fotocopia c.i e c.f
fotocopia di ogni attestato che ho

stikazzi! :asd:

lauruccia
01-02-2007, 13:39
Sono tornata!
1 Quiz da deficienti, 1 "prova pratica" (caricare dati su excel) e poi... Le faremo sapere :O
Ho conosciuto un ragazzo che ci lavora, lui è diplomato, ma dice che con lo stipendio ci paga solo la benzina e poi gli resta davvero poco. Credo che lo "stipendio" si aggiri intorno ai 300/400 euro (da quanto ha detto il ragazzo), orario 8:30/13:30 -14:30/17:30 :confused:

Ma si può!!! :doh:

Comunque attendo il risultato e poi chiedo tutte le informazioni

lauruccia
01-02-2007, 16:30
Sono stata appena contattata dalla società...

La ragazza dice: "Pronto, sig. XXX chiamo dalla xxx volevo comunicarle che dovrebbe farci avere i seguenti documenti:..."
Io chiedo spiegazioni e lei mi dice: "Per l'assunzione!", al che io chiedo di che si tratta in pratica, orari, stipendio e lei dice che non sa niente :doh:

Preparo i documenti e in settimana andrò a portarli così vediamo se mi sapranno dire qualcosa di più :mbe: :mbe: :mbe:

clasprea
01-02-2007, 16:35
Se la paga è davvero quella io sarei tentata di amndarli a quel paese, anche se immagino che se uno ha bisogno di lavorare è quasi meglio quello di niente, nell'attesa di trovare altro.

lauruccia
01-02-2007, 18:21
Risposte dei responsabili: stipendio 800 euro circa, orari quelli detti prima, non so cosa devo fare, contratto di 3 mesi. Altro ne discuteremo quando porterò i documenti. :mbe:

Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: non essendo esperta di contratti, a cosa devo stare attenta? Ci sono vincoli particolari o posso retrocedere in qualsiasi momento?
Sto aspettando un'altra risposta di un lavoro che mi interesserebbe di più, ma tra graduatorie, ricorsi ecc. non saprò niente prima di 30/60 gg.

Cosa mi consigliate di fare???

Gabbia
01-02-2007, 18:45
Risposte dei responsabili: stipendio 800 euro circa, orari quelli detti prima, non so cosa devo fare, contratto di 3 mesi.
Cosa mi consigliate di fare???

benvenuta nel mondo dei co.co.co!! :muro:

lauruccia
01-02-2007, 18:49
benvenuta nel mondo dei co.co.co!! :muro:

Sarà questo? Che tipo di contratto è? Intendo vantaggi e svantaggi :rolleyes:

Chevelle
01-02-2007, 19:01
Sono tornata!
1 Quiz da deficienti, 1 "prova pratica" (caricare dati su excel) e poi... Le faremo sapere :O
Ho conosciuto un ragazzo che ci lavora, lui è diplomato, ma dice che con lo stipendio ci paga solo la benzina e poi gli resta davvero poco. Credo che lo "stipendio" si aggiri intorno ai 300/400 euro (da quanto ha detto il ragazzo), orario 8:30/13:30 -14:30/17:30 :confused:

Ma si può!!! :doh:

Comunque attendo il risultato e poi chiedo tutte le informazioni

800 euro? Sono fuori di testa? E come vivi? :rolleyes:

Window Vista
01-02-2007, 19:25
No, prendilo, almeno hai un pò di soldi con te, sempre meno che non fare niente però

Gabbia
01-02-2007, 20:04
Sarà questo? Che tipo di contratto è? Intendo vantaggi e svantaggi :rolleyes:

vantaggi?? ahahahahhaha

no ferie, no malattia, no tredicesima, rinnovo "forse", all nulla :muro:

lauruccia
01-02-2007, 20:49

Io vivo con i miei e 800 euro sarebbero tutti per me, non è questo il problema...

Anzi, penso proprio di accettare, ma non vorrei farmi fregare ad esempio con contratti estrememente vincolanti (visto la risposta che sto aspettando)

ZioDuff
01-02-2007, 21:03
vantaggi?? ahahahahhaha

no ferie, no malattia, no tredicesima, rinnovo "forse", all nulla :muro:Io non ce la faccio più ad andare avanti così :(

Non posso neanche comprarmi una macchina decente :cry:

Maledetta Italia :doh:

lauruccia
01-02-2007, 21:10
Mi state un pò scoraggiando... L'unica cosa che mi consola è che questo lavoro è sempre meglio di niente! Almeno ho qualche soldo per me, senza dover chiedere sempre :mc: :mc: :mc:

TeknoMan
03-02-2007, 10:47
Purtroppo è per il "sempre meglio di niente" che i datori di lavoro ce la mettono su per il ****.... :(

andrea 250
03-02-2007, 14:39
Inizia a prendere quel posto...almeno prendi 800€ al mese.
Che saranno pure pochi ma non hai mutuo e famiglia da tirare a dietro.

Poi vedi te.

Ps. La mia non vuole essere un'offesa....ma dalle frasi che leggo qua e la non mi sembra che ci sia tanta gente che ha voglia di lavorare qua!

Thunderfox
04-02-2007, 12:22
800 euro al mese fanno sempre comodo, io accetterei al volo ;)
e poi fai sempre esperienza e curriculum

DvL^Nemo
04-02-2007, 12:57
Mah anche io accetterei, a questo punto 800 euro al mese, so 3 mesi, male che vada se non ti piace ti sei fatta 3 mesi e chi si e' visto si e' visto !

lauruccia
04-02-2007, 14:31
In settimana porterò i documenti per l'assunzione! :D

vaio-man
05-02-2007, 15:10
tranquilla, da qualunque contratto di lavoro puoi recedere in qualunque momento, asseconda del contratto devi dare un tot di preavviso in genere 10 gg lavorativi, ma poi sei libera ;)

|aura
05-02-2007, 15:46
sempre meglio di niente e poi è tutta esperienza(e aggiunte al cv)... leggiti bene il contratto e all'occorrenza fai metter un recesso di contratto di 7/10 gg senza penali -prima di firmare .
in bocca al lupo per il nuovo lavoro :)

lauruccia
05-02-2007, 16:23
Ancora una cosa: quale sia il contratto ancora non lo so, ma non a vrò possibilità neanche di qualche giorno di permesso? A fine marzo dovrebbe sposarsi una mia cara amica. a Perugia.. Anche se ho quasi rinunciato all'idea di andarci :muro:

|aura
05-02-2007, 17:28
probabilmente sarà che vieni pagata per quanti gg fai, cmq fai presente che per motivi personali nel mese non ci sarai x giorni (non devi dargli spiegazioni...) prima di firmare il contratto...
Non mi è mai capitato che facessero storie...
alla fine uno ha una propria vita e impegni prese in precedenza

lauruccia
05-02-2007, 18:46
Hai ragione, almeno ci provo a dirlo e vediamo come reagiscono... :D

Irenina
05-02-2007, 18:53
Io ho mollato un co.co.pro. da un giorno all'altro senza preavviso, e non ho avuto nessuna penale.
Vabbè che ero pagata a giornata, comunque qualsiasi lavoro a tempo determinato non è estremamente vincolante. Quindi stai tranquilla, li molli quando vuoi. Al massimo dai un paio di giorni di preavviso per correttezza.

lauruccia
06-02-2007, 19:04
Pensa che sono stata 2 mesi a Bari alla Decathlon per 900 euro al mese e dovevo pagarmi anche l'affitto e tutto il resto...