View Full Version : [URGENTE] Domani colloquio!!!
lauruccia
31-01-2007, 18:45
Sono stata contattata poco fa da una società che lavora all'interno del comune della mia provincia (qualcosa che ha a che fare con la gestione dei tributi), devo presentarmi domani mattina per un colloquio con documento e codice fiscale :confused:
Ne ho fatti altri colloqui, ma non mi hanno mai chiesto tutti questi documenti... A che gli serviranno???
yorkeiser
31-01-2007, 19:03
A me li han sempre richiesti in verità.
Ma forse vogliono incastrarti e li passeranno alla CIA per farti perseguitare a vita :)
Scherzo, è del tutto normale
lauruccia
31-01-2007, 21:11
A me non li hanno mai richiesti...
Il fatto è che sto aspettando una risposta per un lavoro che mi interesserebbe di più e allora non voglio impegnarmi più di tanto con loro, insomma ho bisogno di temporaggiare almeno per qualche giorno :rolleyes:
Beh.. non mi sembra una cosa poi così strana il fatto che ti richiedano i documenti. Registreranno i dati delle possibili dipendenti...
lauruccia
31-01-2007, 21:53
sarà... Tra 12 ore vi farò sapere!
colloquio martedì prossimo, da portare:
4 fototessere
1 foto intera
fotocopia c.i e c.f
fotocopia di ogni attestato che ho
stikazzi! :asd:
lauruccia
01-02-2007, 13:39
Sono tornata!
1 Quiz da deficienti, 1 "prova pratica" (caricare dati su excel) e poi... Le faremo sapere :O
Ho conosciuto un ragazzo che ci lavora, lui è diplomato, ma dice che con lo stipendio ci paga solo la benzina e poi gli resta davvero poco. Credo che lo "stipendio" si aggiri intorno ai 300/400 euro (da quanto ha detto il ragazzo), orario 8:30/13:30 -14:30/17:30 :confused:
Ma si può!!! :doh:
Comunque attendo il risultato e poi chiedo tutte le informazioni
lauruccia
01-02-2007, 16:30
Sono stata appena contattata dalla società...
La ragazza dice: "Pronto, sig. XXX chiamo dalla xxx volevo comunicarle che dovrebbe farci avere i seguenti documenti:..."
Io chiedo spiegazioni e lei mi dice: "Per l'assunzione!", al che io chiedo di che si tratta in pratica, orari, stipendio e lei dice che non sa niente :doh:
Preparo i documenti e in settimana andrò a portarli così vediamo se mi sapranno dire qualcosa di più :mbe: :mbe: :mbe:
clasprea
01-02-2007, 16:35
Se la paga è davvero quella io sarei tentata di amndarli a quel paese, anche se immagino che se uno ha bisogno di lavorare è quasi meglio quello di niente, nell'attesa di trovare altro.
lauruccia
01-02-2007, 18:21
Risposte dei responsabili: stipendio 800 euro circa, orari quelli detti prima, non so cosa devo fare, contratto di 3 mesi. Altro ne discuteremo quando porterò i documenti. :mbe:
Ora mi chiedo, anzi vi chiedo: non essendo esperta di contratti, a cosa devo stare attenta? Ci sono vincoli particolari o posso retrocedere in qualsiasi momento?
Sto aspettando un'altra risposta di un lavoro che mi interesserebbe di più, ma tra graduatorie, ricorsi ecc. non saprò niente prima di 30/60 gg.
Cosa mi consigliate di fare???
Risposte dei responsabili: stipendio 800 euro circa, orari quelli detti prima, non so cosa devo fare, contratto di 3 mesi.
Cosa mi consigliate di fare???
benvenuta nel mondo dei co.co.co!! :muro:
lauruccia
01-02-2007, 18:49
benvenuta nel mondo dei co.co.co!! :muro:
Sarà questo? Che tipo di contratto è? Intendo vantaggi e svantaggi :rolleyes:
Chevelle
01-02-2007, 19:01
Sono tornata!
1 Quiz da deficienti, 1 "prova pratica" (caricare dati su excel) e poi... Le faremo sapere :O
Ho conosciuto un ragazzo che ci lavora, lui è diplomato, ma dice che con lo stipendio ci paga solo la benzina e poi gli resta davvero poco. Credo che lo "stipendio" si aggiri intorno ai 300/400 euro (da quanto ha detto il ragazzo), orario 8:30/13:30 -14:30/17:30 :confused:
Ma si può!!! :doh:
Comunque attendo il risultato e poi chiedo tutte le informazioni
800 euro? Sono fuori di testa? E come vivi? :rolleyes:
Window Vista
01-02-2007, 19:25
No, prendilo, almeno hai un pò di soldi con te, sempre meno che non fare niente però
Sarà questo? Che tipo di contratto è? Intendo vantaggi e svantaggi :rolleyes:
vantaggi?? ahahahahhaha
no ferie, no malattia, no tredicesima, rinnovo "forse", all nulla :muro:
lauruccia
01-02-2007, 20:49
Io vivo con i miei e 800 euro sarebbero tutti per me, non è questo il problema...
Anzi, penso proprio di accettare, ma non vorrei farmi fregare ad esempio con contratti estrememente vincolanti (visto la risposta che sto aspettando)
vantaggi?? ahahahahhaha
no ferie, no malattia, no tredicesima, rinnovo "forse", all nulla :muro:Io non ce la faccio più ad andare avanti così :(
Non posso neanche comprarmi una macchina decente :cry:
Maledetta Italia :doh:
lauruccia
01-02-2007, 21:10
Mi state un pò scoraggiando... L'unica cosa che mi consola è che questo lavoro è sempre meglio di niente! Almeno ho qualche soldo per me, senza dover chiedere sempre :mc: :mc: :mc:
TeknoMan
03-02-2007, 10:47
Purtroppo è per il "sempre meglio di niente" che i datori di lavoro ce la mettono su per il ****.... :(
andrea 250
03-02-2007, 14:39
Inizia a prendere quel posto...almeno prendi 800€ al mese.
Che saranno pure pochi ma non hai mutuo e famiglia da tirare a dietro.
Poi vedi te.
Ps. La mia non vuole essere un'offesa....ma dalle frasi che leggo qua e la non mi sembra che ci sia tanta gente che ha voglia di lavorare qua!
Thunderfox
04-02-2007, 12:22
800 euro al mese fanno sempre comodo, io accetterei al volo ;)
e poi fai sempre esperienza e curriculum
DvL^Nemo
04-02-2007, 12:57
Mah anche io accetterei, a questo punto 800 euro al mese, so 3 mesi, male che vada se non ti piace ti sei fatta 3 mesi e chi si e' visto si e' visto !
lauruccia
04-02-2007, 14:31
In settimana porterò i documenti per l'assunzione! :D
vaio-man
05-02-2007, 15:10
tranquilla, da qualunque contratto di lavoro puoi recedere in qualunque momento, asseconda del contratto devi dare un tot di preavviso in genere 10 gg lavorativi, ma poi sei libera ;)
sempre meglio di niente e poi è tutta esperienza(e aggiunte al cv)... leggiti bene il contratto e all'occorrenza fai metter un recesso di contratto di 7/10 gg senza penali -prima di firmare .
in bocca al lupo per il nuovo lavoro :)
lauruccia
05-02-2007, 16:23
Ancora una cosa: quale sia il contratto ancora non lo so, ma non a vrò possibilità neanche di qualche giorno di permesso? A fine marzo dovrebbe sposarsi una mia cara amica. a Perugia.. Anche se ho quasi rinunciato all'idea di andarci :muro:
probabilmente sarà che vieni pagata per quanti gg fai, cmq fai presente che per motivi personali nel mese non ci sarai x giorni (non devi dargli spiegazioni...) prima di firmare il contratto...
Non mi è mai capitato che facessero storie...
alla fine uno ha una propria vita e impegni prese in precedenza
lauruccia
05-02-2007, 18:46
Hai ragione, almeno ci provo a dirlo e vediamo come reagiscono... :D
Io ho mollato un co.co.pro. da un giorno all'altro senza preavviso, e non ho avuto nessuna penale.
Vabbè che ero pagata a giornata, comunque qualsiasi lavoro a tempo determinato non è estremamente vincolante. Quindi stai tranquilla, li molli quando vuoi. Al massimo dai un paio di giorni di preavviso per correttezza.
lauruccia
06-02-2007, 19:04
Pensa che sono stata 2 mesi a Bari alla Decathlon per 900 euro al mese e dovevo pagarmi anche l'affitto e tutto il resto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.