PDA

View Full Version : x1900xtx Gigabyte | Come raffreddarla ???

kinghomer
31-01-2007, 17:17
....gentili mini e pro guru, il problema è il seguente (non ho effettuato alkun tipo di overclock):

Gioko a tomb legend, o halflife episode one....ad un tratto dopo qualke minuto lo skermo diventa Nero (assenza di segnale), ma tramite cuffie sento che sono ankora nel gioko e ke posso ankora interagire. In pratica tutto funge tranne il segnale che arriva al monitor. Alzo la ventola al 100% (un rumore assordante), ed il problema sembra risolversi (ergo ne deduco che sia colpa del raffreddamento).
Se il problema è solo di tipo dissipativo, allora vi chiedo quale sia il miglior metodo per dissipare la skeda ed avere una buona silenziosità (...sistema a liquido escluso).

fede27
31-01-2007, 17:21
arctic accelero x2 o zalman vf900cu. però prima ti converrebbe fare delle prove con atitray tool per vedere la temperatura ingame e verificare che il problrma è proprio quello

kinghomer
31-01-2007, 17:26
arctic accelero x2 o zalman vf900cu. però prima ti converrebbe fare delle prove con atitray tool per vedere la temperatura ingame e verificare che il problrma è proprio quello

A parte ke non capisco perkè ati tray tool non riconosce automatikamente le frequenza della skeda, e me le setta di default a 500(core) e 1200(mem).
Cmq.... farò anke questa prova !!!
Sei sikuro che gli attakki di quei dissipatori vadino bene per la mia sckeda ???

fede27
31-01-2007, 18:06
probabilmente ti segna le frequenze del 2D. queste schede hanno un sistema di risparmio energetico epr cui quando non sono in modalità 3D abbassano automaticamente le frequenze per consumare meno ;)

vadino vadino ragioniere :asd: ti ho postato esclusivamente dissi compatibili. imho decisamente meglio l'accelero x2 dato che lo zalman taglia il voltage regulator fuori dai flussi d'aria e questa non è una bella cosa

kinghomer
01-02-2007, 02:13
e vabbè mi hai convinto !!! Proviamo sto artic CULIng !!!! :asd:

:kiss: thx ;)