View Full Version : scambio diretto di files
luciano1973
31-01-2007, 17:09
Scusate la profonda ignoranza.... ma
esiste un programma o un sistema che consenta di inviare uno o piu' files tramite internet da un pc ad un altro in modo diretto?
per spiegarmi meglio: devo inviare delle cose a mio fratello ma non come allegati di una e-mail. in modo diretto come fosse una telefonata: io che chiamo lui o viceversa.
so che sono una frana... ma mi aiutate? grazie.
Aironenero
31-01-2007, 17:30
Si può fare anche con msn messenger.
messenger ha prestazioni veramente penose, potreste fare via ftp...uno dei due si installa un server ftp.
marcomem
31-01-2007, 23:32
Puoi fare con il programma Pando (vedi sul sito ufficiale). E' un programma semplice, veloce e gratuito per mandare e ricevere files di grosse dimensione.
Per spedire un file lo si sceglie da una lista tipo explorer, si scrive l'indirizzo e-mail del destinatario, e se si desidera anche un messaggio per il destinatario. E' possibile anche spedire più files in una volta sola, o intere cartelle. Pando prepara un "pacchetto" e poi invia il file, indicando nella finestra la velocità di uplaod. Pando può anche spedire più files in contemporanea ad utenti diversi.
Il destinatario deve avere Pando installato (se non lo ha comunque la mail che riceve fornisce le informazioni per scaricarlo), e riceve come allegato alla mail un piccolo file con estensione .pando contenente le informazioni sul "pacchetto" Pando. Il file viene aperto da Pando, che propone la possibilità di scaricarlo. Lo scaricamento avviene sempre tramite Pando.
Da notare che il destinatario riceve l'e-mail in pratica immediatamente dopo la creazione del "package", e può immediatamente scaricare il file.
tutmosi3
01-02-2007, 08:34
Io e i miei amici usiamo da anni il FTP.
Come server abbiamo Cerverus e come client FTP Commander, entrambi freeware.
Ciao
luciano1973
01-02-2007, 11:47
grazie a tutti per le risposte!
provo a vedere Pando (che dalla descrizione sembra piu' facile da usare!!)
per quanto riguarda l' uso di ftp credo che sia un po' piu' complicato per una capra come me.....
come velocità di scambio, i due sistemi si equivalgono (e quindi tutto è legato alla velocità dell' adsl), oppure uno è meglio dell' altro?
grazie ancora per i consigli!!
ciao.
tutmosi3
01-02-2007, 12:59
grazie a tutti per le risposte!
provo a vedere Pando (che dalla descrizione sembra piu' facile da usare!!)
per quanto riguarda l' uso di ftp credo che sia un po' piu' complicato per una capra come me.....
come velocità di scambio, i due sistemi si equivalgono (e quindi tutto è legato alla velocità dell' adsl), oppure uno è meglio dell' altro?
grazie ancora per i consigli!!
ciao.
Non ho metri di confronto perchè non ho mai usato Pando o MSN Messenger.
Ciao
mikroman
01-02-2007, 13:23
potresti usare semplicemente mirc!
Facile da usare e potete scambiarvi anche qualche battuta mentre il file viaggia ^_^
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.