Entra

View Full Version : programma per......

notebookale
31-01-2007, 16:56
salve,
mi servirebbe un consiglio su un programma per convertire dei video.
(vi racconto tutto così capite per bene)
il mio problema è che fino all'altro giorno usavo il classico nero quando avevo dei film e volevo visualizzarli su una tv trammite dvd.
come credo che sappiate facevo dvd/crea cd o dvd video.
poi me li trasformava credo in mpeg2 per la tv, con il giusto formato.

ora mi è scaduta la versione prova e vorrei trovare un programma che converta, come detto sopra, i film per visualizzarli il meglio possibile in una tv.

vorrei che accettasse gran parte dei formati magari comprso il divx (se propirio un programma è ottimo e il divx non lo fa vanno bene anche due).
se magari c'è in italiano sarebbe perfetto o semplice in inglese :D

magari quasto tipo di domande sono già state fatte molte volte ma vorrei avere un programma ottimo e consigliato.
grazie mille in anticipo
ciao

EDIT:mi sono dimenticato una cosa:
eventualmente avrei già installato super video(consigliato da voi)
potrei usare quello per convertire il video(visto che gli accetta tutti mi sa) e poi usare nero per masterizzarlo come file dati normale?

notebookale
01-02-2007, 15:40
nessuno mi sa aiutare?
grassieee

pistolero1979
01-02-2007, 16:54
Devi sempre creare un DVD VIDEO: nella cartella VIDEO_TS trascinerai i file creati dal tuo programma di Authoring (quello che ti crea il DVD a partire da file avi ecc..)

Puoi provare TMPGenc DVD Author 2 o Ulead Movie Factory..

notebookale
01-02-2007, 17:53
Devi sempre creare un DVD VIDEO: nella cartella VIDEO_TS trascinerai i file creati dal tuo programma di Authoring (quello che ti crea il DVD a partire da file avi ecc..)

Puoi provare TMPGenc DVD Author 2 o Ulead Movie Factory..
ma ulead è a pagamento?
gli altri sono gratis?
grazie

sbuuz
01-02-2007, 18:25
converti i filmati in mpeg2 DVD compliant con "tmpeg encoder",poi crea le strutture dvd con un software di authoring come tmpeg dvd author o anche altri, mi sembra che anche dvdshrink (freeware) te lo faccia fare, basta che il file è mpeg2 dvd.

skirzo
02-02-2007, 02:09
non ho ben capito cosa intendi quando dici "avevo dei film" vuoi dire che sono divx che hai sul pc e vuoi vedere sulla tv? in quel caso, visto che hai richiesto un programma che converta anche in divx significa che hai un lettore divx, quindi lo puoi visualizzare cosi com'è.
oppure intendi filmati da videocamera?

notebookale
02-02-2007, 17:05
non ho ben capito cosa intendi quando dici "avevo dei film" vuoi dire che sono divx che hai sul pc e vuoi vedere sulla tv? in quel caso, visto che hai richiesto un programma che converta anche in divx significa che hai un lettore divx, quindi lo puoi visualizzare cosi com'è.
oppure intendi filmati da videocamera?

....no, dal dvix

praticamente ho dei divx nel pc e voglio visionarli nella tv.
io avrei il lettore dvd che legge dvix, però per una migliore qualità e per una giusta risoluzione credo sia meglio convertirli in mpeg2.
inolte uno due di questi film in divx non si leggono.(quindi cercherei di convertirli).

comunque il programma mi servirebbe anche a partire(oltre ai divx) da altri formati per convertirli in mpeg2.(sempre se l'mpeg21 è giusto :D )
ciao e grazie

skirzo
02-02-2007, 18:36
beh guarda ricodificare un divx in mpeg2 non porta nessun miglioramento di qualità, anzi peggiora le cose.
ormai il filmato è stato compresso e quello che ha perso non lo recupera più.
per i divx non compatibili puoi provare a ricodificarli nello standard guisto che sia divx o xivd e per fare questo basta anche il semplice divx software gratuito che scarichi da qui: http://www.divx.com/

notebookale
03-02-2007, 15:15
beh guarda ricodificare un divx in mpeg2 non porta nessun miglioramento di qualità, anzi peggiora le cose.
ormai il filmato è stato compresso e quello che ha perso non lo recupera più.per i divx non compatibili puoi provare a ricodificarli nello standard guisto che sia divx o xivd e per fare questo basta anche il semplice divx software gratuito che scarichi da qui: http://www.divx.com/

ecco di quello non ero sicuro infatti ho sbagliato.
per quelli incompatibile proverò anche se la versione di prova mi è scaduta.
mentre per video normali,non so, da avi, tu cosa mi consigli?
grazie
ciao

skirzo
03-02-2007, 15:24
ti consiglio di lasciarli in avi e provarli, con l'ausilio di cd\dvd riscrivibili. se li vedi bene altrimenti cerchi di ricodificarli, io uso WinAvi VideoConverter che va benissimo per convertire da e per diversi formati video.

notebookale
03-02-2007, 16:47
ti consiglio di lasciarli in avi e provarli, con l'ausilio di cd\dvd riscrivibili. se li vedi bene altrimenti cerchi di ricodificarli, io uso WinAvi VideoConverter che va benissimo per convertire da e per diversi formati video.

..li lasciavo, ora voglio convertirli(per una maggiore qualità).

winavi l'ho hai pagato? (ho visto che sarebbe buono).

volendo io mi son scaricato super video, e adesso ho visto che converte anche in vari formati per i dvd, tra cui anche i vob che non so cosa sono :D
potrebbe funzionare bene questo?

skirzo
03-02-2007, 16:51
winavi l'ho trovato a corredo di un lettore mp3\video.
i file vob sono quelli dei dvd video originali