PDA

View Full Version : Scheda Tv per Mac wireless: esiste?

charlesblaze
31-01-2007, 16:53
vorrei poter vedere il digitale terrestre sul mio mbp evitando però di dover connettere il cavo dell'antenna alla scheda tv esterna (che sia usb o firewire..) per motivi di comodità ma soprattutto perchè mi è molto difficile portare un cavo dell'antenna fino alla postazione dove uso il portatile.
che voi sappiate esiste una scheda tv wireless? immagino che possa essere composta da una base collegata al cavo dell'antenna che trasmette il segnale e da un ricevitore connesso al portatile...
thanks!

i2p0
31-01-2007, 18:04
so che esistono dei ripetitori di segnale che di solito vengono utilizzati per collegare più televisori ad uno stesso decoder... partono dalla skart per il collegamento al televisore e restituiscono però una skart... ma da quella puo facilmente prenderti il segnale in rgb coposito ed entrare dentro una scheda di acquisizione del tipo che preferisci...
però non so diri come e se funzioni il tv tuner... io avevo visto n apparecchio del genere per l discorso opposto... vedere su tv i filmati sul pc senza dover tirare mille cavi... però in questo modo prendevi solo una sorgente singola e la ritrasmettevi.. non c'era il discorso della selezione di canali etc...

altro non so sorry